Tim

Tim: accordi con le Università per fornire 200000 SIM con Giga inclusi e modem agli studenti

Share

TIM ha annunciato di aver siglato in questo periodo oltre venti accordi con diversi atenei italiani per la fornitura di SIM e modem agli studenti. In totale, sono fornite circa 200.000 SIM e modem ai principali Atenei aderenti per sostenere la didattica a distanza.

L’accordo prevede appunto la fornitura di SIM con traffico dati incluso e modem per le Università aderenti, con lo scopo di rispondere alla necessità di limitare gli spostamenti e garantire al contempo la fruizione delle attività didattiche online.

Tra i principali Atenei aderenti all’iniziativa vi sono l’Università del Piemonte Orientale, l’Università degli Studi di Torino, l’Università di Genova, l’Università degli Studi dell’Insubria, l’Università degli Studi di Pavia, l’Università degli Studi di Padova, Università Iuav di Venezia, Università degli Studi di Udine, Università degli Studi di Ferrara, Università degli Studi di Parma, Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, Università di Bologna, Università degli Studi di Firenze, Sapienza Università di Roma, Università degli Studi del Sannio, Università degli Studi di Salerno, Università della Basilicata, Università della Calabria, Università degli Studi Magna Graecia di Catanzaro e Università degli Studi di Palermo.

A queste si aggiunge l’Azienda Regionale per il Diritto allo Studio Universitario della Basilicata e la Fondazione Università Magna Graecia di Catanzaro. Si ricorda che anche l’Università di Cagliari ha recentemente annunciato la fornitura di 5000 SIM TIM con modem agli studenti.

A queste, si aggiungeranno anche altre Università nel corso dei prossimi mesi, come già annunciato da TIM, che potranno destinare i modem e le SIM con profili dati differenziati anche in base al reddito o alla regolarità nei corsi di studio.

Secondo quanto riportato, TIM si è resa anche disponibile, in base alle diverse esigenze degli atenei, a distribuire le SIM e i relativi modem attraverso i propri negozi presenti nei rispettivi territorio o anche tramite consegne a domicilio in Italia e in Europa.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Pubblicato da
Redazione MondoMobileWeb

Post precedenti

Fastweb Wi-Fi Calling: lanciato il servizio per tutti i suoi clienti

Fastweb lancia Wi-Fi Calling, il servizio basato sullo standard di comunicazione Voice over Wi-Fi (VoWi-Fi)…

18 Luglio 2024

Vodafone: Aldo Bisio lascia. Sabrina Casalta diventerà nuovo AD ad interim di Vodafone Italia

Vodafone ha annunciato oggi 18 luglio 2024 che Aldo Bisio, Amministratore Delegato di Vodafone Italia…

18 Luglio 2024

Reti 5G, frequenze 24.25 – 26.5 GHz: avviato procedimento su assegnazione e regole di utilizzo

L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) ha avviato un procedimento che ha l'obiettivo di…

18 Luglio 2024

CoopVoce Evo 150 con prime due mensilità gratis: ufficiale a 7,90 euro al mese

A partire da oggi, 18 Luglio 2024, i nuovi clienti CoopVoce possono attivare ufficialmente Evo…

18 Luglio 2024

IT-alert, oggi 18 Luglio 2024 nuovo test in Veneto: si simula il crollo della Diga di La Stua

Oggi, 18 Luglio 2024, in alcuni Comuni del Veneto si svolgerà un nuovo test di…

18 Luglio 2024

Paramount+ disponibile anche su PlayStation 5

A partire da martedì 16 luglio 2024, gli utenti italiani di PlayStation 5 possono scaricare…

17 Luglio 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie