App e Prog

Telegram si aggiorna per Halloween: novità su chat, canali, playlist ed emoji

Share

Telegram ha lanciato l’aggiornamento di Halloween per la sua App, con alcune novità relative ai messaggi in chat, alla gestione dei canali e non solo.

L’update è attualmente disponibile esclusivamente per Android sul Google Play Store e dovrebbe arrivare a breve su iOS e Huawei App Gallery.

In primo luogo, il nuovo aggiornamento permette di “fissare” molteplici messaggi in qualsiasi chat, anche in quelle private tra due utenti. Per passare da un messaggio fissato (ovvero messo in evidenza) all’altro sarà sufficiente toccare sulla barra in alto, o in alternativa l’utente potrà visionarli tutti insieme in una nuova pagina tramite un nuovo pulsante a destra.

Una seconda novità riguarda il miglioramento della funzionalità di live location, vale a dire la condivisione della propria posizione in tempo reale.

Con il nuovo update di Telegram, infatti, l’utente può impostare un avviso per ricevere una notifica quando i suoi contatti sono vicini e può visionare in qualsiasi momento l’intera direzione seguita durante il tragitto.

Inoltre, Telegram ha lanciato una funzionalità di playlist per organizzare le canzone inviate contemporaneamente e renderne più agevole la riproduzione. Lo stesso vale anche per i file di altro tipo inviati insieme.

Per conoscere tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

Con riferimento agli strumenti per la gestione e il monitoraggio dei canali, adesso con il nuovo aggiornamento è possibile conoscere non solo le statistiche dei canali in generale, ma anche quelle dei singoli post, inclusa una lista dei canali pubblici in cui è stato inoltrato il post.

Infine, sono state introdotte nuove animazioni, il gioco jackpot (una sorta di emoji sulle slot machine per tentare la fortuna) e diverse emoji animate a tema, oltre alla funzionalità che permette di modificare al volo una foto ricevuta tramite l’icona del pennello e rinviarla senza passaggi intermedi.

Come sopra accennato, attualmente l’update riguarda esclusivamente la versione Android dell’App Telegram, mentre nell’Apple Store per dispositivi iOS Telegram risulta ancora aggiornato al 13 Ottobre 2020, vale a dire alla versione precedente. 

Il nuovo aggiornamento non risulta presente nemmeno nella versione Huawei App Gallery per i dispositivi Huawei non dotati dei Google Services. In entrambi i casi, l’aggiornamento arriverà comunque il prima possibile per tutti gli utenti.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Vodafone Internet Unlimited: fino a 50 Giga in 5G al mese sulla SIM dati ai nuovi clienti

Da alcuni giorni, i nuovi clienti di rete fissa Vodafone che attivano un'offerta della gamma…

15 Luglio 2024

Eolo Più Promo Flash: per i nuovi clienti Extender Wi-Fi Mesh nuovamente gratuito

A partire da oggi, 15 Luglio 2024, grazie alla nuova Promo Flash disponibile esclusivamente online,…

15 Luglio 2024

WINDTRE: nuove scadenze per GO 150 M 5G Easy Pay e GO 150 Limited Edition 5G Easy Pay

Nelle ultime ore, WINDTRE ha deciso di prorogare ancora le offerte mobile con minuti, 50…

15 Luglio 2024

Iliad, nuovi sconti fino a 260 euro per Galaxy S24 e altri smartphone Samsung

Con il lancio dei nuovi Samsung Galaxy Z Flip 6 e Z Fold 6, in…

15 Luglio 2024

NTmobile, disponibili le eSIM internazionali by TelliSIM: come funziona il nuovo servizio

L'operatore virtuale NTmobile ha lanciato il nuovo servizio di eSIM internazionali, in collaborazione con il…

15 Luglio 2024

Kena, Promo You&Kena di nuovo prorogata: rimborso su due SIM fino alla fine di Agosto 2024

L’operatore virtuale Kena ha deciso nuovamente di prorogare la sua Promo You&Kena, permettendo così ai…

15 Luglio 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie