Categorie: Archivio

Wind consiglia ai già clienti da almeno 60 giorni di attivare la promozione “2 anni per tutti”. Nuovo metodo per evitare la triangolazione.

Share

Nel mercato della telefonia mobile le novità più interessanti sono state pensate sempre per i nuovi clienti, ma finalmente per i già clienti più attenti si potrà tranquillamente avere le stesse promozioni senza fare il triplo processo di portabilità. Molti utenti per ritornare ad essere nuovi clienti preferiscono effettuare la portabilità verso un altro gestore, dopo alcuni giorni ritornare di nuovo nel gestore di partenza per cercare di risparmiare con le offerte dedicate ai nuovi. Questo processo viene chiamato “Triangolazione”.


H3G ha pensato di eliminare questo problema in modo negativo ed anche anti producente perché non permette il rientro allo stesso gestore (il cosidetto “WinBack”) non prima di 40 giorni di esilio con un altro gestore. A quel punto il cliente rimanendo 40 giorni con l’altro gestore può anche dimenticarsi del gestore H3G.

Dal 15 Marzo 2012 anche Wind sta effettuando lo stesso meccanismo di H3G sconsigliando al cliente di ritornare in Wind entro 30 giorni dalla portabilità in uscita. Quindi il cliente deve aspettare almeno 30 giorni, molte volte si può anche trovare bene quindi può trovarsi nelle condizioni di non sentire più il bisogno di rientrare.

Secondo alcune fonti, Wind comunica nel suo sistema ad alcuni dealer che il cliente sta ritornando a Wind prima di 30 giorni dall’esilio con un altro operatore, quindi se il dealer procede con la portabilità del numero verso Wind non guadagna niente. A questo punto i dealer diranno al cliente di ritornare dopo 30 giorni.

Wind per cercare di frenare la triangolazione offre ad alcuni clienti fedeli delle campagne promozionali personalizzate. Come per esempio ad alcuni clienti in questi giorni viene offerta la promozione “Raddoppia la Ricarica” per alcuni mesi, ad altri clienti viene offerto lo sconto delle opzioni della gamma Super Noi e All Inclusive per 2 anni come per i nuovi clienti che portano il loro numero a Wind.

Dal 15 Marzo 2012 è stata aggiornata la promozione “sconto 2 anni per tutti” attivabile solo tramite i negozi ufficiali. Questa promo permetterà ai già clienti Wind da più di 60 giorni, di scegliere le opzioni Wind con uno sconto di 2 anni pagando un contributo di attivazione di 15 euro. In precedenza, dal 6 Febbraio al 14 Marzo 2012 la promozione era attivabile anche per chi attivava un nuovo numero senza effettuare la portabilità. Per chi effettua la portabilità a Wind il contributo di attivazione di 15 euro non è presente. Si spera che in questo modo l’utente Wind decida di pagare il costo di attivazione di per non effettuare il passaggio ad un altro gestore telefonico per poi ritornare nuovamente a Wind. Ricordiamo, salvo promozioni locali, che una sim di un altro gestore costa 5 o 10 euro e una nuova sim Wind costa 10 euro con 5 euro di traffico.

Ecco le opzioni che si potrà aderire allo sconto di 2 anni per tutti pagando 15 euro:

– Opzione “Super Noi Tutti“: 8 euro al mese (invece di 12 euro)
– Opzione “Super Noi Tutti X2“: 15 euro al mese (invece di 22 euro)
– Opzione “Super Noi Tutti X3“: 20 euro al mese (invece di 30 euro)
– Opzione “All Inclusive“: 12 euro al mese (invece di 17 euro)
– Opzione “Super Noi Wind“: 2  euro alla settimana (invece di 3 euro)
– Opzione “All Inclusive Wind“: 3 euro alla settimana (invece di 4 euro).

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Optima Mobile rimuove il riferimento al 5G nelle condizioni contrattuali

In queste ore, dopo che nei giorni scorsi era spuntato un accenno alla rete 5G,…

17 Gennaio 2025

PosteMobile: il portafoglio standard da 2 euro al mese, Roaming UE adeguato per il 2025

In questo mese di Gennaio 2025, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti dell'operatore virtuale PosteMobile…

17 Gennaio 2025

FiberCop registra 4 nuovi marchi: cambio di nome in arrivo?

Nei mesi scorsi, FiberCop ha registrato quattro nuovi marchi all’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi del…

17 Gennaio 2025

Sciopero 3 Febbraio 2025: proclamata l’agitazione sindacale nelle telecomunicazioni

Oggi, 17 Gennaio 2025, le Segreterie Nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl e Uilcom Uil…

17 Gennaio 2025

Vodafone, avviate migrazioni verso NEXT per il 2% di clienti rimasti sui vecchi sistemi

In queste ore, per gli ultimi clienti mobile rimasti sui vecchi sistemi informatici, ormai dismessi,…

17 Gennaio 2025

Vodafone Giga Speed e Giga Speed Plus: le offerte dati sono state abilitate al 5G

Vodafone Italia ha deciso di abilitare alla rete 5G anche le sue offerte solo dati…

16 Gennaio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie