Con la sua iniziativa Operazione Risorgimento Digitale, TIM ha avviato dei nuovi corsi di formazione gratuiti insieme alle Associazioni dei Consumatori per diffondere le competenze digitali.
I webinar gratuiti sono stati realizzati con il supporto di Adiconsum, Adoc, Altroconsumo, Cittadinanzattiva, Codacons, Federconsumatori e U.Di.Con. e mirano a favorire l’uso consapevole e sicuro di internet e di tutti gli strumenti digitali.
Dal mese prossimo, partirà un percorso formativo chiamato Consumatori digitali, consapevoli e sicuri che permetterà di “accrescere la consapevolezza di come gli strumenti digitali possano migliorare concretamente le attività quotidiane”.
Ad esempio, i webinar saranno dedicati alle modalità per accedere online ai servizi digitali della Pubblica Amministrazione e nello specifico a strumenti come SPID e PagoPA, oltre che al ruolo della famiglia nella promozione dell’uso consapevole di internet da parte dei figli.
Un’iniziativa ad hoc sarà rivolta invece a promuovere il contrasto alle fake news tramite una maggiore attenzione alle notizie divulgate sul web, soprattutto in un periodo storico tanto delicato come quello attuale.
Come ribadito dall’azienda, l’iniziativa inserita nella cornice del programma Operazione Risorgimento Digitale mira a rafforzare il rapporto di collaborazione con le Associazioni dei Consumatori per permettere a chi usufruisce dei servizi di connettività di districarsi al meglio nel mercato digitale e sviluppare tutte le competenze necessarie per godere al massimo dei servizi offerti.
Gli interessati potranno recarsi sul sito di Operazione Risorgimento Digitale di TIM per iscriversi al webinar gratuito con lezioni live a numero chiuso condotte da esperti del settore. I corsi attualmente disponibili prevedono date multiple e l’iscrizione gratuita è possibile, nelle date previste, tramite la piattaforma Eventbrite.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…
In questi giorni, l’operatore telefonico Fastweb ha rilasciato un nuovo aggiornamento per l'app MyFastweb, introducendo,…
A partire dal 1° febbraio 2025, TIM introdurrà alcune modifiche alle condizioni generali di contratto…
Oggi 17 Dicembre 2024, WindTre ha annunciato ufficialmente di essere Communication Supporter del Giubileo 2025,…
Oggi, 17 Dicembre 2024, Sparkle ha annunciato di aver firmato un Memorandum d’Intesa con Fincantieri,…
Da oggi, 17 Dicembre 2024, Lyca Mobile ha lanciato un nuovo programma Porta un Amico,…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie