Tim

Didattica a distanza: l’Università di Cagliari fornisce 5000 SIM TIM con modem agli studenti

Anche l’Università degli Studi di Cagliari ha avviato un’iniziativa per la distribuzione di 5000 SIM dati e modem TIM con 60 Giga al mese per gli studenti iscritti. C’è tempo fino all’11 Novembre 2020 per effettuare la domanda.

L’Ateneo sardo ha previsto la distribuzione di 5000 hotspot con SIM dati TIM e 60 Giga di traffico dati al mese per un anno, per gli studenti iscritti all’anno accademico 2020/2021 nei corsi di laurea e laurea magistrale. Condizione necessaria per accedere è un ISEE entro i 30.000 euro.

La domanda per accedere alla misura a supporto della didattica a distanza può essere presentata nell’area riservata dei servizi online entro il giorno 11 Novembre 2020 e l’Università prevede due diverse graduatorie.

La prima contiene le matricole e gli studenti iscritti da un numero di anni non superiore alla normale durata del corso, aumentata di uno. La seconda coinvolgerà invece gli studenti iscritti da un numero di anni superiore alla durata normale del corso aumentata di uno e sarà formata solo se la prima graduatoria sarà composta da un numero di beneficiari inferiore alle 5000 unità.

La prima graduatoria sarà formata in ordine crescente rispetto al valore ISEE, la seconda invece terrà conto anche dell’anno di iscrizione.

La SIM dati sarà attiva su rete TIM 4G con copertura verificabile nel sito ufficiale dell’operatore. La SIM offerta è utilizzabile solamente in Italia e dunque non prevede alcun traffico in roaming internazionale.

La durata della SIM è annuale e il modem fornito da TIM (che andrà restituito al termine del periodo di utilizzo) sarà compatibile con i device che supportano il Wi-Fi 802.11 b/g/n.

Per conoscere tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

Lo studente beneficiario riceverà una mail all’indirizzo istituzionale con le modalità di accesso a un sito per indicare l’indirizzo di consegna del modem e della SIM, che sarà disponibile in qualsiasi indirizzo sito in Italia, Repubblica di San Marino e Stato del Vaticano.

I modem con SIM dati TIM 4G non potranno essere ceduti e dovranno essere utilizzati dallo studente beneficiario, con 60 Giga mensili non cumulabili, per la durata di un anno.

Per la presentazione della domanda, l’Università degli Studi di Cagliari ha previsto una procedura aperta fino all’11 Novembre 2020 disponibile nell’area riservata agli studenti, alla sezione “Questionari e Richieste”.

In primo luogo, andrà compilato il form online rispondendo a tutte le domande presenti e confermando i dati inseriti. Per la formazione della graduatoria occorre che sia disponibile nel sistema il valore ISEE determinato per le prestazioni agevolate per il diritto allo studio universitario.

Qualora alla data di formazione delle graduatorie non sia presente un ISEE valido nella banda dati dell’INPS, lo studente non potrà essere inserito in graduatoria e sarà quindi escluso dalla procedura.

Si ringraziano Francesco e Michele per le segnalazioni.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.