Tim

TIM roaming internazionale: da oggi chiusura addebito dei costi su carta di credito. Cosa cambia

Share

Da oggi, 28 Ottobre 2020, come già comunicato da TIM, la modalità di pagamento del traffico roaming internazionale tramite addebito su carta di credito non sarà più disponibile.

Viene dunque disattivata la modalità di pagamento del roaming internazionale con addebito su carta di credito, ma i clienti possono comunque continuare a utilizzare la linea all’estero tramite addebito sul credito residuo della prepagata.

I clienti TIM sono stati informati della modifica contrattuale tramite SMS a partire dal mese scorso e con un’informativa web disponibile nella pagina dedicata alle informazioni per i consumatori di rete mobile, sul sito ufficiale dell’operatore.

Inoltre, il servizio clienti 119 è stato disponibile per fornire informazioni più dettagliate.

Chiaramente, la modifica unilaterale di TIM relativa alla chiusura dell’addebito su carta di credito si applica esclusivamente al traffico in roaming internazionale ove siano disponibili accordi di roaming e non alle condizioni di pagamento sul territorio italiano.

Per conoscere tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

Come sempre, i clienti TIM sono stati avvisati per tempo e hanno avuto modo di accettare o meno la modifica unilaterale dell’operatore, con la possibilità di richiedere il recesso senza costi o penali tramite diversi canali.

Fino alla giornata di ieri, i clienti interessati che non hanno accettato la rimodulazione hanno infatti potuto compilare direttamente online il “modulo di richiesta cessazione ed autocertificazione di possesso linea”.

In alternativa, il modulo poteva essere scaricato, compilato e inviato all’indirizzo indicato nello stesso, o tramite PEC all’indirizzo recesso_linee_mobili@pec.telecomitalia.it, allegando una copia della documentazione richiesta, oppure recandosi presso i negozi Tim aderenti o chiamando il 119.

Inoltre, i clienti con attiva una rateizzazione di un prodotto o un’offerta con promozione legata alla permanenza in TIM hanno avuto modo di decidere se mantenere attiva la rateizzazione o pagare le rate residue in un’unica soluzione.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Discovery+ Italia, non più attivabili i piani annuali: dal 2026 diventerà Max?

Nelle ultime ore, la piattaforma streaming Discovery+ non permette più di attivare i suoi piani…

25 Febbraio 2025

Kena 4,99 Flash 100 Online prosegue fino al 5 Marzo 2025: aggiornato il countdown in homepage

Kena ha ancora una volta prorogato la scadenza dell’offerta Kena 4,99 Flash 100 Online, con…

25 Febbraio 2025

Ops! Mobile (Pay Store Srl) acquisita da EEMS Italia: in arrivo anche offerte Fibra

Nelle scorse settimane, Ops! Mobile è passato in mano a EEMS Italia, società attiva nel…

25 Febbraio 2025

FiberCop, CdA esamina risultati preliminari pro-forma 2024 e approva il budget 2025

Il Consiglio di Amministrazione di FiberCop, presieduto da Massimo Sarmi, si è riunito oggi, 25…

25 Febbraio 2025

Oppo svela Watch X2: caratteristiche, funzionalità e prezzo del nuovo smartwatch in arrivo

Ieri, 24 Febbraio 2025, Oppo ha svelato ufficialmente al pubblico il nuovo Oppo Watch X2,…

25 Febbraio 2025

Anteprima CoopVoce Evo 200 a 7,90 euro al mese: ecco quando ritornerà

Nei prossimi giorni, con la scadenza dell'offerta Extra 300 a 9,90 euro al mese, per…

25 Febbraio 2025