Tim

TIM roaming internazionale: da oggi chiusura addebito dei costi su carta di credito. Cosa cambia

Share

Da oggi, 28 Ottobre 2020, come già comunicato da TIM, la modalità di pagamento del traffico roaming internazionale tramite addebito su carta di credito non sarà più disponibile.

Viene dunque disattivata la modalità di pagamento del roaming internazionale con addebito su carta di credito, ma i clienti possono comunque continuare a utilizzare la linea all’estero tramite addebito sul credito residuo della prepagata.

I clienti TIM sono stati informati della modifica contrattuale tramite SMS a partire dal mese scorso e con un’informativa web disponibile nella pagina dedicata alle informazioni per i consumatori di rete mobile, sul sito ufficiale dell’operatore.

Inoltre, il servizio clienti 119 è stato disponibile per fornire informazioni più dettagliate.

Chiaramente, la modifica unilaterale di TIM relativa alla chiusura dell’addebito su carta di credito si applica esclusivamente al traffico in roaming internazionale ove siano disponibili accordi di roaming e non alle condizioni di pagamento sul territorio italiano.

Per conoscere tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

Come sempre, i clienti TIM sono stati avvisati per tempo e hanno avuto modo di accettare o meno la modifica unilaterale dell’operatore, con la possibilità di richiedere il recesso senza costi o penali tramite diversi canali.

Fino alla giornata di ieri, i clienti interessati che non hanno accettato la rimodulazione hanno infatti potuto compilare direttamente online il “modulo di richiesta cessazione ed autocertificazione di possesso linea”.

In alternativa, il modulo poteva essere scaricato, compilato e inviato all’indirizzo indicato nello stesso, o tramite PEC all’indirizzo recesso_linee_mobili@pec.telecomitalia.it, allegando una copia della documentazione richiesta, oppure recandosi presso i negozi Tim aderenti o chiamando il 119.

Inoltre, i clienti con attiva una rateizzazione di un prodotto o un’offerta con promozione legata alla permanenza in TIM hanno avuto modo di decidere se mantenere attiva la rateizzazione o pagare le rate residue in un’unica soluzione.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

TIM xTe 200 Giga Silver a 4,99 euro: proposta a Ferragosto 2024 ad alcuni già clienti

In occasione del Ferragosto 2024, in queste ore ad alcuni clienti TIM di rete mobile…

14 Agosto 2024

Digi Mobil, risultati primo semestre 2024: le utenze in Italia raggiungono le 456 mila unità

Oggi, 14 Agosto 2024, il Gruppo Digi Communications N.V ha presentato i suoi nuovi risultati…

14 Agosto 2024

Google Pixel 9, Pixel 9 Pro e Pixel 9 Pro XL: presentati i nuovi smartphone con l’IA Gemini

Ieri, 13 Agosto 2024, Google ha presentato ufficialmente al pubblico la nuova lineup di smartphone…

14 Agosto 2024

WINDTRE copertura rete 5G: incremento della percentuale del 5G TDD anche ad Agosto 2024

WINDTRE ha nuovamente aggiornato le percentuali di copertura della sua rete mobile 5G, registrando, in…

14 Agosto 2024

TIM: “TIMVISION e DAZN tutte le partite di Serie A e B con un unico abbonamento”

Sabato 17 agosto 2024 riparte il massimo campionato di calcio e solo su TimVision sarà…

14 Agosto 2024

Telefonia: nuove regole AGCOM per il servizio di Assistenza Clienti

L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) ha annunciato di aver approvato una nuova Delibera,…

13 Agosto 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie