Tim Wonder: ancora attivabili le offerte con 50 Giga e minuti da 7,99 euro al mese
Le offerte online operator attack di telefonia mobile della gamma TIM Wonder sono ancora disponibili per l’attivazione online e offrono fino a 50 Giga di traffico dati ogni mese con il primo mese gratuito.
Le offerte sono attivabili tramite una pagina dedicata presente sul sito ufficiale dell’operatore (ecco il link diretto).
Il potenziale nuovo cliente TIM, dopo essersi recato nella pagina in questione, deve selezionare il proprio operatore di provenienza tra quelli presenti nel menu a tendina e cliccare infine sul tasto“Scopri l’offerta”.
La gamma TIM Wonder è composta da tre offerte denominate TIM Wonder One, TIM Wonder e TIM Wonder Four. Il costo di attivazione di queste offerte è gratuito.
TIM Wonder One (ecco il link diretto) è attivabile provenendo da iliad, Fastweb, PosteMobile, PosteMobile Full, CoopVoce Full, CoopVoce, Spusu, Tiscali, Rabona Mobile, 1Mobile, Daily Telecom, Digi Mobil, WithU (Europe Energy), Green ICN, Intermatica, BT Enia Mobile, BT Italia Full, Nextus, NTmobile, Noitel, NV Mobile, Optima Mobile, Plintron e Welcome Full.
L’offerta offre ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri di rete fissa e mobile nazionale e 50 Giga di traffico dati utilizzabile fino in 4G ad una velocità massima di 150 Mbps in download e 75 Mbps in upload, al costo di 7,99 euro al mese.
TIM Wonder (ecco il link diretto), invece, è rivolta ai nuovi clienti che effettuano la portabilità da ho. mobile e LycaMobile.
Quest’offerta propone ogni mese un bundle composto da minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali e 50 Giga di traffico internet mobile fino in 4G con velocità massima di 150 Mbps in download e 75 Mbps in upload, al prezzo di 9,99 euro al mese.
Infine, TIM Wonder Four (ecco il link diretto) è disponibile per i clienti che provengono da Vodafone, WINDTRE, Very Mobile e Kena Mobile (Noverca Full nel menu).
L’offerta prevede ogni mese minuti illimitati di chiamate verso tutti i numeri nazionali e 20 Giga di traffico dati con velocità di navigazione in 4G fino a 150 Mbps in download e fino a 75 Mbps in upload, al costo di 18,99 euro al mese.
Come già detto, oltre al costo di attivazione, è gratuito anche il primo mese anticipato di tutte e tre le offerte sopracitate.
Il costo mensile previsto dall’offerta viene infatti addebitato a partire dal secondo mese. La nuova SIM va invece acquistata al costo di 25 euro (pagati in contanti al momento della consegna), di cui 20 euro di traffico prepagato incluso e 5 euro di attivazione.
Come viene descritto nel sito ufficiale di TIM, in caso di superamento dei Giga inclusi in Italia, se non sono attive altre offerte dati, la navigazione si blocca fino alla successiva disponibilità mensile.
Le offerte di TIM sono utlizzabili anche in Roaming nei Paesi dell’Unione Europea alle stesse condizioni nazionali per quanto riguarda le componenti di minuti ed SMS, ma con un limite massimo al traffico dati usufruibile ogni mese.
Nel caso della gamma TIM Wonder, in Roaming UE il cliente ha a disposizione 5 Giga di traffico dati. Se si esaurisce questo bundle viene applicato un costo di 0,416 centesimi di euro per ogni MB consumato (IVA inclusa).
Si ricorda che le offerte tariffarie degli operatori telefonici possono essere soggette a modifiche unilaterali nel corso del tempo e in questi casi TIM avvisa il cliente un mese prima come previsto dalla normativa vigente.
Per conoscere tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.
Con le offerte della gamma TIM Wonder è previsto il piano tariffario TIM Base e Chat ad un costo mensile gratuito invece di 2 euro, salvo disattivazione dell’offerta o passaggio ad un’offerta diversa. Il piano a consumo in questione prevede traffico dati illimitato utilizzabile esclusivamente sulle app più popolari.
I Giga illimitati presenti nel piano TIM Base e Chat non includono il traffico dati dovuto alla visualizzazione di link esterni alle app di messaggistica, ad eventuali banner pubblicitari previsti dall’app o qualsiasi download effettuato dall’applicazione al suo avvio e non classificabile come traffico dell’app (esempio aggiornamento dell’app). Inoltre, le chiamate e le videochiamate tramite internet (VoIP) consumano i Giga dell’offerta.
Il cliente può comunque decidere di sostituire il piano base con TIM Facile, con il quale attualmente non è presente alcun costo aggiuntivo. Inoltre, tale piano prevede SMS tariffati al costo di 7,32 centesimi di euro ciascuno invece dei 29 centesimi di euro previsti da TIM Base e Chat.
Se non si ha a disposizione credito sufficiente per il rinnovo dell’offerta, si attiva in automatico il servizio Sempre Connesso, il quale permette di chiamare, inviare SMS e navigare senza limiti al prezzo di 90 centesimi di euro al giorno per un massimo di due giorni, dunque al costo totale di 1,80 euro.
Di recente, il meccanismo di attivazione di Sempre Connesso è stato modificato. Per attivare il servizio, infatti, adesso è necessario fornire il consenso esplicito, tramite i canali predisposti (SMS, IVR 40916 e IVR 409168), ma solo per quanto concerne la navigazione dati.
La modalità di attivazione del servizio per chiamate ed SMS è infatti sempre la stessa, ovvero già alla prima chiamata o primo SMS inviato. Per evitare di incorrere in costi extra, si può decidere di attivare il servizio TIM Ricarica Automatica.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.