Dal 26 ottobre 2020, salvo eventuali cambiamenti, alcuni clienti TIM di rete fissa selezionati potranno attivare una nuova offerta ricaricabile mobile consumer xTE TIM Cross L in promozione a 9,99 euro al mese anzichè 14,99 euro al mese se si rispettano alcune condizioni.
xTE TIM Cross L prevede ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali di rete mobile e rete fissa, sms illimitati verso tutti i numeri nazionali e 50 Giga di traffico nazionale internet mobile in 4G fino a 150 Mbps in download dei quali 5 Giga utilizzabili anche nel resto dei Paesi dell’Unione Europea.
L’offerta è a tempo indeterminato, salvo disattivazione gratuita, e si rinnova di default su credito residuo. E’ possibile attivare TIM Ricarica Automatica con pagamento del rinnovo dell’offerta su carta di credito, conto corrente o carte conto prepagate.
I minuti di traffico inclusi nell’offerta sono validi per il traffico nazionale e il traffico generato in roaming dai Paesi UE verso tutti i numeri mobili e tutti i numeri di Rete fissa italiani e dei Paesi UE e non concorrono al raggiungimento di soglie di sconto e bonus legati ad altre offerte.
I Giga di traffico dati vengono conteggiati a scatti unitari anticipati di 1KB. L’eventuale quantitativo di Giga non consumato nel periodo di validità viene azzerato.
Sono escluse le chiamate verso le numerazioni in decade 1, 4 e 8 e le chiamate internazionali effettuate dall’Italia verso i Paesi UE e il Resto del Mondo. E’ prevista la modalità “Sempre Connesso” in caso di addebito su credito residuo. Se non si hanno altre offerte dati attive, internet si blocca fino al prossimo rinnovo.
Se si esaurisce il bundle dati mensile Roaming UE verrà applicato per tutto il 2020 un costo di 0,416 centesimi di euro per ogni MB consumato.
In futuro dovrebbe essere disponibile anche una versione simile: xTE TIM Cross M a 7,99 euro al mese.
Le offerte xTE TIM Cross sono offerte cross selling perchè riguardano alcuni già clienti di rete fissa selezionati che sono invitati ad attivare una nuova sim ricaricabile TIM consumer con contestuale richiesta di portabilità del proprio numero mobile da un altro operatore nazionale.
In più le offerte xTE TIM Cross prevedono un prezzo mensile scontato, salvo disdetta, fino a quando si mantiene attivo il fisso con TIM. Se il cliente TIM disattiva il fisso l’offerta mobile diventerà TIM Cross a 14,99 euro al mese.
TIM Cross prevede ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali di rete mobile e rete fissa, sms illimitati verso tutti i numeri nazionali e 50 Giga di traffico nazionale internet mobile in 4G fino a 150 Mbps in download dei quali 8 Giga utilizzabili anche nel resto dei Paesi dell’Unione Europea.
In tutti i casi in queste offerte sono inclusi, senza ulteriori costi aggiuntivi, i servizi SMS di reperibilità “LoSai e ChiamaOra di TIM” e il piano base Tim Base e Chat (i cui prezzi standard sarebbero, rispettivamente, 1,59 euro al mese e 2 euro al mese).
Il piano tariffario TIM Base e Chat, in caso di presenza di un’offerta dati attiva, include la possibilità di chattare su Whatsapp, Snapchat, iMessage, Imo, Skype, Viber, WeChat e altre app più popolari di messaggistica istantanea senza consumare i Giga della propria offerta dati attiva.
Per conoscere in tempo reale tutte le novità degli operatori, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.
I clienti TIM Unica, che decidono di addebitare il conto di questa offerta ricaricabile direttamente nella bolletta TIM di rete fissa, avranno “Giga illimitati” di traffico internet mobile. Questo meccanismo è dedicato ai clienti che decideranno di associare alla fattura del fisso anche la propria SIM di rete mobile dell’operatore o viceversa.
TIM Unica, come già raccontato, può essere attivata dai clienti di rete fissa con domiciliazione attiva e che hanno attivo o attiveranno almeno un numero mobile dell’operatore con lo stesso codice fiscale dell’intestatario della rete fissa, che dovrà avere un’offerta principale a pagamento attiva con almeno traffico dati.
Il servizio è gratuito e in questo modo sulla fattura di rete fissa verranno addebitati i costi delle linee di rete mobile associate, attivando il servizio Ricarica Automatica in fattura, mentre su tutti i numeri si otterranno Giga illimitati di navigazione.
È possibile aggiungere alla convergenza fino a 5 altri numeri di rete mobile TIM, anche con anagrafica diversa dall’intestatario del fisso, per un massimo di 6 numeri, tutti con Giga illimitati.
Inoltre, i numeri di rete mobile sui cui viene attivato il bonus dei “Giga illimitati” ottengono anche 6 Giga utilizzabili in roaming nei paesi UE, aggiuntivi rispetto a quelli previsti dalla propria offerta principale.
Nelle offerte che prevedono chiamate e/o eventuali messaggi illimitati, Tim precisa che il consumatore è tenuto ad utilizzarli secondo buona fede e correttezza per un totale di 18000 minuti di chiamate e di 18000 SMS al mese.
Si ricorda che per le offerte o le opzioni con Giga Illimitati TIM considera uso non conforme a buona fede il superamento di 600 Giga mensili, oltre il quale l’operatore potrebbe intervenire di conseguenza.
Le offerte degli operatori possono essere soggette a modifiche unilaterali nel corso del tempo. In questi casi il cliente viene comunque informato almeno un mese prima come previsto dalla normativa vigente.
Tutti i clienti TIM ricaricabili con un’offerta addebitata su credito residuo, avranno automaticamente attivata l’opzione TIM Sempre Connesso che, in caso di esaurimento del credito principale, permette di effettuare chiamate, inviare SMS e navigare senza limiti al costo di 0,90 euro al giorno fino ad un massimo di 1,80 euro in 2 giorni. Non sarà previsto alcun costo aggiuntivo in caso di domiciliazione dell’offerta.
Da alcuni mesi, però, il meccanismo è cambiato e adesso per attivare Sempre Connesso con la navigazione dati è necessario fornire il consenso esplicito, tramite i canali predisposti (SMS, IVR 40916 e IVR 409168). Rimane invece invariata la modalità di attivazione di TIM Sempre Connesso per chiamate ed SMS, ovvero già alla prima chiamata o primo SMS.
Durante la fase di attivazione della nuova sim ricaricabile si potrebbe attivare in automatico il servizio Tim Safe Web Plus Mobile a 1,99 euro al mese con primo mese gratuito. Il nuovo cliente TIM prima dell’attivazione della nuova SIM potrà richiedere al rivenditore di non attivare il servizio automaticamente.
Si ringrazia A. per la segnalazione. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, la notizia è da ritenersi esclusivamente un’indiscrezione senza alcun valore informativo e commerciale.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
Con tutte le offerte di rete mobile Fastweb attualmente in commercio, è disponibile la nuova…
Da ieri, 17 Dicembre 2024, con DAZN è disponibile una nuova promozione sul piano Weekly…
In queste ore, l'operatore virtuale 1Mobile ha lanciato una nuova versione dell'offerta Special Gold Plus…
In questo mese di Dicembre 2024, l'operatore telefonico Vodafone ha cominciato a proporre ad alcuni…
A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…
Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie