Telecomunicazioni

Noitel Italia: Irideos incorporerà l’operatore virtuale il 1° Novembre 2020

Share

In data 1° Novembre 2020, Noitel Italia, operatore di rete mobile virtuale attivo su rete Vodafone 4G, verrà fuso per incorporazione in Irideos, a distanza di quasi due anni dal perfezionamento dell’acquisizione di Clouditalia.

Irideos ha inviato infatti nelle ultime ore una lettera, firmata da alcuni vertici dell’azienda, ai suoi partner commerciali per informarli della fusione per incorporazione di Noitel, che fino a questo momento appartiene al gruppo Clouditalia, società acquisita poi da Irideos con lo scopo di rafforzare il posizionamento nel mercato dei servizi ICT rivolti alle aziende.

Il polo di servizi tlc controllato dal fondo F2i aveva acquisito Clouditalia nel 2018 per ottenere la sua rete in fibra di 15.000 chilometri che copre alcune delle principali città italiane, per fornire servizi ai clienti business e consumer.

In questo momento, a due anni dall’operazione, Irideos dispone di circa 30.000 chilometri di fibra ottica lungo le principali autostrade e sulla dorsale adriatica, oltre a tre piattaforme cloud, 14 data center e un internet hub a Milano Caldera.

Per conoscere tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

L’azienda continua a occuparsi anche di cloud, cybersecurity e affiancamento per le aziende e detiene ancora il controllo dell’Avalon Campus di Milano, recentemente definito dal CEO Danilo Vivarelli “un asset distintivo”, che permette l’interconnessione tra oltre 155 operatori di telecomunicazioni e cloud.

Oltre che ai partner commerciali, la notizia della fusione per incorporazione è giunta anche ai clienti dell’operatore virtuale Noitel, che sono stati informati della novità tramite una comunicazione dedicata.

Secondo quanto comunicato, comunque, il sito e i principali canali di contatto di Noitel (incluso il servizio clienti telefonico e via mail) resteranno invariati e anche l’area clienti sarà a disposizione di tutti gli utenti per effettuare le ordinarie operazioni di monitoraggio del credito o ricarica della SIM.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

WindTre, assistenza via WhatsApp per stranieri in arrivo anche per Call Your Country

A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, il servizio di assistenza clienti WindTre…

18 Gennaio 2025

Optima Mobile rimuove il riferimento al 5G nelle condizioni contrattuali

In queste ore, dopo che nei giorni scorsi era spuntato un accenno alla rete 5G,…

17 Gennaio 2025

PosteMobile: il portafoglio standard da 2 euro al mese, Roaming UE adeguato per il 2025

In questo mese di Gennaio 2025, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti dell'operatore virtuale PosteMobile…

17 Gennaio 2025

FiberCop registra 4 nuovi marchi: cambio di nome in arrivo?

Nei mesi scorsi, FiberCop ha registrato quattro nuovi marchi all’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi del…

17 Gennaio 2025

Sciopero 3 Febbraio 2025: proclamata l’agitazione sindacale nelle telecomunicazioni

Oggi, 17 Gennaio 2025, le Segreterie Nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl e Uilcom Uil…

17 Gennaio 2025

Vodafone, avviate migrazioni verso NEXT per il 2% di clienti rimasti sui vecchi sistemi

In queste ore, per gli ultimi clienti mobile rimasti sui vecchi sistemi informatici, ormai dismessi,…

17 Gennaio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie