Tim

Torino: apertura store TIM nel nuovo Green Pea dedicato agli acquisti sostenibili

Share

Il Gruppo TIM è partner tecnologico del Green Pea, il primo “Green retail park” ideato dalla famiglia Farinetti e dedicato esclusivamente agli acquisti eco-sostenibili. Il centro aprirà a Torino l’8 Dicembre 2020.

Le tecnologie di TIM per la gestione degli spazi e delle attività commerciali all’interno di Green Pea, renderanno il Green Pea situato a Torino un luogo di interazione multisensoriale, di intrattenimento e di apprendimento, basato sul tema della sostenibilità.

Il centro della famiglia Farinetti godrà di copertura 4G e 5G, connessione a banda larga con rete in fibra ottica e possibilità di navigare in internet tramite Wi-Fi. Saranno presenti anche servizi cloud che, insieme a quelli di connettività, offriranno varie soluzioni digitali.

Tra queste ultime saranno presenti applicazioni per l’analisi dei dati (aggregati e anonimizzati) per monitorare l’affluenza di persone e ricevere feedback sulle preferenze dei clienti; servizi per analizzare la reputazione sul web e registratori di cassa in linea con le ultime novità tecnologiche.

Saranno disponibili anche vari totem multimediali per la trasmissione di informazioni e messaggi pubblicitari e varie soluzioni di videoconferenza e videosorveglianza.

All’interno del centro sarà presente anche uno Store di TIM, dove verranno venduti prodotti e servizi a basso impatto ambientale, facenti parte anche della linea TIM Green.

Quest’ultima comprende vari prodotti ecofriendly come la nuova SIM Green che è nata recentemente con l’obiettivo di raggiungere la carbon neutrality entro il 2030, in linea con i principi di economia circolare.

Oltre alla nuova SIM dalle dimensioni dimezzate, realizzata con il 60% di plastica riciclata e un packaging del tutto biodegradabile, saranno proposti anche diversi smartphone ricondizionati, oltre a modem e cordless che utilizzano materiali riciclati e riciclabili.

Saranno disponibili anche offerte dedicate alla Smart Home e all’Internet of Things e inoltre, l’interno del negozio di TIM (arredi e allestimenti) sarà realizzato utilizzando soltanto materiali naturali, riciclati o rinnovabili.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Telefonia Mobile: come funzionano i bollini per le offerte 5G proposti dall’AGCOM

Nelle scorse settimane, nell'ambito di una consultazione pubblica sulla trasparenza delle offerte di telefonia, l'AGCOM…

17 Dicembre 2024

IT-alert, oggi in Emilia Romagna con gli ultimi test del 2024: in quali Comuni si svolgeranno

Nella mattinata di oggi, 17 Dicembre 2024, il sistema di allarme pubblico IT-alert entrerà nuovamente…

17 Dicembre 2024

WindTre Super Fibra & Netflix: da oggi nuove attivazioni con aumento dal 1° Marzo 2025

A partire da oggi, 16 Dicembre 2024, per le nuove attivazioni delle offerte di rete…

16 Dicembre 2024

Digi approda anche in Belgio: lanciati ufficialmente servizi dati e voce mobili e Fibra

Lo scorso 11 Dicembre 2024, la società di telecomunicazioni rumena Digi Communications ha ufficialmente annunciato…

16 Dicembre 2024

Serie A, Lazio – Inter gratis anche su Prime Video con account Amazon senza abbonamenti

Amazon ha comunicato ai suoi clienti in Italia che la partita di Serie A di…

16 Dicembre 2024

ho. Mobile, adeguamento Roaming UE 2025: nuovi Giga e costo extrasoglia in anticipo

L'operatore virtuale ho. Mobile, secondo brand consumer di Vodafone Italia, in queste ore si è…

16 Dicembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie