Dal 31 dicembre 2020 è in onda il nuovo spot istituzionale TIM con il brano “Questa è TIM” cantato da Mina. Nel frattempo continuano, anche a Gennaio 2021 salvo eventuali cambiamenti, diverse offerte mobili per alcuni clienti in target, attivabili tramite diversi canali di vendita e che offrono minuti illimitati e fino a 70 Giga al mese di traffico dati ogni mese. In alcuni casi anche sms illimitati verso tutti i numeri.
Iniziando con le offerte operator attack online recentemente rinominate, l’operatore permette l’attivazione direttamente sul web, in una pagina dedicata del sito. Sono ancora previste delle campagne pubblicitarie online per presentare le offerte.
Si tratta di quattro diverse proposte commerciali dedicate a diversi target di clienti. Gli interessati potranno recarsi alla pagina dedicata (ecco il link diretto), dove tramite un menu a tendina è possibile selezionare il proprio attuale operatore del numero mobile che si intende passare a TIM.
Le quattro offerte sono TIM Wonder One, Tim Wonder Two, TIM Wonder e TIM Wonder Four.
TIM Wonder One prevede ogni mese minuti illimitati di chiamate verso tutti i numeri nazionali e 70 Giga di traffico internet mobile con velocità di navigazione in 4G fino a 150 Mbps in download e fino a 75 Mbps in upload al costo di 7,99 euro al mese.
L’offerta è disponibile online (ecco il link diretto) solo se si proviene da iliad, PosteMobile, Spusu, Rabona Mobile, 1Mobile, Daily Telecom, WithU (Europe Energy), Green ICN, Intermatica, Nextus, NTmobile, Noitel, NV Mobile, Optima Mobile e Plintron.
TIM Wonder Two prevede ogni mese minuti illimitati di chiamate verso tutti i numeri nazionali e 50 Giga di traffico internet mobile con velocità di navigazione in 4G fino a 150 Mbps in download e fino a 75 Mbps in upload al costo di 7,99 euro al mese.
L’offerta è disponibile online (ecco il link diretto) solo se si proviene da Fastweb, CoopVoce, Tiscali, Digi Mobil, BT Enia Mobile, BT Italia Full e Welcome Full.
Passando invece a TIM Wonder (ecco il link diretto), questa offre un bundle mensile composto da minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali e 50 Giga di traffico dati al prezzo di 9,99 euro al mese. L’offerta è disponibile solo per i nuovi clienti che richiedono la portabilità da ho. mobile e LycaMobile.
Infine, TIM Wonder Four (ecco il link diretto) prevede ogni mese minuti illimitati di chiamate verso tutti i numeri nazionali e 20 Giga di traffico internet mobile con velocità di navigazione in 4G fino a 150 Mbps in download e fino a 75 Mbps in upload al prezzo di 18,99 euro al mese.
Quest’ultima offerta risulta disponibile solo in portabilità da Vodafone, WINDTRE, Very Mobile e Kena Mobile (Noverca Full nel menu).
Per queste offerte online il costo di attivazione e il primo mese anticipato dell’offerta sono gratuiti, mentre dal secondo mese sarà addebitato il costo previsto dall’offerta tariffaria sottoscritta. Va invece pagato il costo della SIM di 25 euro, di cui 20 in traffico prepagato incluso e 5 euro di attivazione. Il costo va pagato in contanti direttamente al vettore che consegnerà la SIM.
Come viene riportato nel sito ufficiale dell’operatore: “Al termine dei Giga inclusi in Italia, se non sono attive altre offerte dati, la navigazione si blocca fino alla successiva disponibilità mensile“.
Oltre alle offerte online sopra elencate, TIM prevede offerte speciali anche in teleselling, che continuano a essere proposte ad inizio Dicembre 2020 in questo caso in versione winback, quindi per ex clienti che avevano lasciato il consenso commerciale.
Dal 20 Novembre 2020, per le nuove attivazioni, in queste offerte è stato aggiunto anche il bundle degli sms che prima non era previsto. Di seguito alcuni esempi:
In questo caso, il costo di una nuova SIM può essere di 10 euro con 10 euro di traffico incluso invece che di 25 euro con 20 euro di traffico incluso, come accade in altri canali con spedizione a domicilio.
Con TIM Gold Pro e TIM Silver Pro, inoltre, i servizi di reperibilità Lo Sai e Chiama Ora di TIM e il piano tariffario base TIM Base e Chat sono inclusi senza costi aggiuntivi.
Come sempre, il cliente TIM contattato tramite call center può chiedere al consulente di contattare anche un amico o parente, che potrà compilare la richiesta di ricontatto per ricevere eventualmente offerte dedicate in base all’operatore di provenienza.
Per conoscere le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.
Un altro canale di attivazione è rappresentato dal servizio “Porta in TIM la Tua Linea Mobile” utile per chi non dovesse essere contattato tramite call center. Questo servizio permette di inserire il proprio numero e fornire il consenso richiesto in una pagina dedicata del sito TIM per poi essere ricontattati con proposta di attivazione di alcune offerte.
Di seguito alcune delle offerte che potrebbero essere disponibili, anche contattando il 119:
Si evidenzia che l’utente interessato potrà essere ricontattato dalle 9:00 alle 21:00 dal lunedì al venerdì e dalle 9:00 alle 19:00 il sabato. L’attivazione di un’offerta qualsiasi tra quelle proposte con il servizio Porta in TIM la tua Linea Mobile (o contattando il 119) prevede un costo per la nuova SIM pari a 25 euro, con 20 euro di traffico incluso.
A questo costo, va sommato quello del primo mese anticipato e l’eventuale costo di attivazione.
Passando infine alle offerte nei negozi TIM aderenti, che sono sempre soggette a disponibilità, si evidenzia che da Ottobre 2020 risulta attivabile l’offerta ricaricabile TIM Titanium New con minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali e 100 Giga di traffico dati al prezzo di 9,99 euro al mese.
Di base, l’offerta prevede solo 50 Giga al mese, ma dopo l’attivazione saranno attivati ulteriori 50 Giga al mese per un totale di 100, con velocità sempre fino a 150 Mbps in download e 75 Mbps in upload.
TIM Titanium New può essere attivata in portabilità dai clienti provenienti da Iliad, PosteMobile ESP, PosteMobile Full, 1Mobile, Daily Telecom, Optima Mobile, operatori virtuali sotto Plintron Italia Full, Europe Energy (Withu), Green ICN, NV mobile, Intermatica, Spusu, NTMobile, Rabona, NoiTel e Enegan.
I servizi di reperibilità Lo Sai e Chiama Ora di TIM e il piano tariffario base TIM Base e Chat (chat senza limiti nelle App più popolari) sono inclusi senza costi aggiuntivi.
Per questa offerta, il costo di attivazione è di 3 euro, che si somma al costo della nuova SIM in negozio, pari a 10 euro, salvo promozioni locali.
Come sopra accennato, l’offerta può essere proposta anche in alcuni call center per i clienti provenienti dagli stessi operatori sopra segnalati. In questo caso, il costo di attivazione della SIM è gratuito e il cliente dovrà pagare 10 euro al corriere per il costo del primo mese dell’offerta, con 1 centesimo di euro di credito residuo.
Oltre alla nuova TIM Titanium New, nei negozi aderenti sono attivabili altre offerte, alcune solo su SIM TIM Card Limited Edition (Tim Steel SIM Pro, Tim Steel Pro e Tim OnLine) e in generale solo dai clienti provenienti da determinati operatori.
Di seguito la lista delle offerte speciali operator attack attivabili nei negozi:
Si evidenzia che le ultime due offerte, TIM Special (2019) e TIM Special Top (2019) spesso non vengono più proposte, in quanto il rivenditore consiglia direttamente l’attivazione delle offerte standard di TIM.
Invece, per quanto concerne la TIM Steel SIM Pro, questa ha da tempo sostituito la TIM Supreme New con TIM Star 20GB e include gratuitamente i servizi LoSai e ChiamaOra (invece che a 1,59 euro al mese) e il Piano Base TIM Base e Chat (invece che a 2 euro al mese). In questo caso, inoltre, il costo di attivazione è gratuito.
Tutte le offerte di TIM possono essere utilizzate anche in Roaming all’interno dell’Unione Europea, alle stesse condizioni nazionali per le componenti di minuti ed SMS e con un tetto variabile al traffico dati disponibile ogni mese.
Superato il limite di traffico dati mensile all’estero, per tutto il 2021 verrà applicato un costo di 0,357 centesimi di euro per ogni MB consumato (IVA inclusa) come stabilito dal Regolamento UE in materia.
Il traffico Internet incluso nelle offerte è sempre conteggiato a scatti anticipati da 1 KB. L’offerta prevede di default la navigazione GPRS, EDGE, UMTS, HSDPA e LTE ed è valida anche per la navigazione in hotspot.
Il piano tariffario TIM Base e Chat (in alcuni casi disponibile gratuitamente invece che a 2 euro al mese) include la possibilità di chattare su Whatsapp, Snapchat, iMessage, Imo, Skype, Viber, WeChat senza consumare i Giga della propria offerta dati attiva. L’utilizzo della chat senza limiti è comunque disponibile solo in caso di credito residuo sufficiente e di traffico dati disponibile nell’offerta, e solo in Italia.
Qualora il piano sia incluso gratuitamente, in caso di cambio offerta o disattivazione della stessa, sarà applicato il costo standard di 2 euro al mese per la tariffa a consumo.
Gli interessati potranno comunque cambiare il piano base in Tim Facile, attualmente senza costi aggiuntivi, che prevede SMS tariffati a 7,32 centesimi di euro per ogni SMS inviato invece dei 29 centesimi di euro con il piano di default.
Dal 27 settembre 2020 tutti i nuovi clienti TIM che attivano una nuova sim ricaricabile nei negozi TIM si attiverà in automatico il servizio Tim Safe Web Plus Mobile a 1,99 euro al mese con primo mese gratuito. Il nuovo cliente TIM prima dell’attivazione della nuova SIM ricaricabile potrà richiedere al rivenditore di non attivare il servizio automaticamente.
Le offerte tariffarie degli operatori telefonici possono essere soggette a modifiche unilaterali nel corso del tempo e in questi casi TIM avvisa il cliente un mese prima come previsto dalla normativa vigente.
Nelle offerte con addebito su credito residuo, è presente in automatico il servizio TIM Sempre Connesso, che interviene in caso di credito insufficiente per il rinnovo dell’offerta e permette di chiamare, inviare SMS e navigare senza limiti al prezzo di 90 centesimi di euro al giorno per un massimo di due giorni, dunque al costo massimo totale di 1,80 euro.
Da Giugno 2020, per l’attivazione di Sempre Connesso con la navigazione dati, è necessario fornire il consenso esplicito, tramite i canali predisposti (SMS, IVR 40916 e IVR 409168), prima di poter utilizzare la navigazione internet anche a credito insufficiente con questo servizio.
Tuttavia, dal 29 Novembre 2020, solo per le nuove attivazioni di SIM effettuate nei negozi TIM, in fase di sottoscrizione è possibile fornire il proprio consenso esplicito preventivo, con una firma dedicata, per fare in modo che il traffico dati si attivi automaticamente senza necessità di fornire consenso ogni volta che il credito residuo non è sufficiente.
Se il cliente non darà il proprio consenso, non bisognerà sottoscrivere l’informativa e il rivenditore attiverà l’inibizione del traffico dati per il servizio Sempre Connesso per i nuovi clienti.
Rimane invece invariata la modalità di attivazione di TIM Sempre Connesso per chiamate ed SMS, che ha sempre funzionato solo in caso di utilizzo (prima chiamata o primo SMS). In ogni caso, dopo 48 ore con credito ancora insufficiente, la SIM resterà attiva in ricezione o per effettuare chiamate di emergenza. Per evitare di incorrere in costi extra, si può decidere di attivare il servizio di TIM Ricarica Automatica.
Aggiornamento. Si ringrazia A., D., E., G. e S. per le segnalazioni.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
Nei prossimi giorni, WINDTRE rinnoverà alcune delle promo del suo portafoglio di offerte mobile solo…
In occasione del Capodanno Cinese, a partire dal 20 Gennaio 2025, salvo cambiamenti, WindTre permetterà…
A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, WINDTRE rilancerà l'offerta Unlimited 200 5G,…
A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, il servizio di assistenza clienti WindTre…
In queste ore, dopo che nei giorni scorsi era spuntato un accenno alla rete 5G,…
In questo mese di Gennaio 2025, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti dell'operatore virtuale PosteMobile…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie