Very Mobile, servizio di telefonia mobile prepagato ricaricabile dell’operatore WindTre, ha deciso di lanciare ufficialmente il 19 ottobre 2020 le sim virtuali denominate eSIM.
Per adesso il servizio eSIM con l’acquisto di un’offerta Very Mobile è stato lanciato soltanto online nella sezione “esim” presente nel menu principale del sito ufficiale di Very Mobile, e sono previste le stesse offerte tariffarie da 4,99 euro al mese proposte per le sim tradizionali.
La eSIM è una SIM digitale che permette di attivare un piano cellulare sul proprio device senza dover usare una SIM rimovibile.
Svolge la stessa funzione della SIM tradizionale, identificando il profilo del cliente e consentendo l’accesso alla rete dell’operatore, ma la eSIM non va inserita fisicamente nel telefonino, ma solo digitalmente: per avviare il suo download e la sua installazione occorre scaricare un profilo eSIM scansionando un apposito QR Code, attraverso la funzione specifica presente nel menu di configurazione dei dispositivi mobili compatibili.
Per conoscere le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.
Il QR Code della eSIM che Very invierà via mail è valido solo una volta (monouso, per ragioni di sicurezza), ma sarà comunque possibile richiederne, per un massimo di tre volte, uno sostitutivo senza costi aggiuntivi nei seguenti casi: guasto, cambio e reset smartphone; configurazione della eSIM non riuscita; passaggio da scheda SIM fisica a eSIM; riattivazione di un profilo precedentemente eliminato.
Dopo le prime 3 sostituzioni gratuite, ogni ulteriore SIM virtuale sostitutiva costerà 10 euro. Se invece si vorrà tornare dalla eSIM ad una SIM tradizionale bisognerà recarsi in negozio e acquistare una SIM fisica al costo di 10 euro. Anche i già clienti potranno richiedere la sostituzione della propria SIM fisica con una eSIM.
Very Mobile usa la rete WINDTRE fino in 4G e tutte le sue attuali offerte tariffarie prevedono una velocità massima di 30 Mbps sia in download che in upload. Il servizio VoLTE è attivo e disponibile gratuitamente su tutti i terminali compatibili.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
Nei negozi WINDTRE aderenti, l'operatore continua a proporre il suo portafoglio di offerte operator attack…
Prosegue, fino ai primi giorni di Febbraio 2025, la nuova edizione di TIM Party della Domenica,…
A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, WINDTRE aggiornerà il suo portafoglio di offerte mobile…
Con le offerte di rete mobile WindTre Super 5G Under 14 e Super 5G Under…
Nei negozi WindTre, a partire dal 20 Gennaio 2025, salvo cambiamenti, verranno introdotte diverse novità…
Alle ore 18:00 di oggi, 18 Gennaio 2025, la partita di Serie A di calcio maschile…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie