L’operatore WindTre ha deciso di sostenere Global Goals Kids’ Show Italia, un programma animato a puntate per diffondere la cultura della sostenibilità tra i bambini, realizzato dall’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile (ASviS) e Fondazione Edoardo Garrone, in collaborazione con Rai Ragazzi e Rai per il Sociale.
Il cartone animato, presentato dall’attrice Carolina Benvenga, è stato ideato per coinvolgere, ispirare e responsabilizzare bambine e bambini, tra i 5 e i 10 anni, a contribuire al raggiungimento dei 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’Agenda 2030, e sarà trasmesso a partire da domani, 16 ottobre 2020, su Rai Yoyo, nell’ambito del programma “La posta di Yoyo”, dai canali online di RaiPlay Radio e Rai Radio Kids, e sui canali dell’ASviS e dei partner del progetto.
Il progetto, sostenuto da WindTre, adattamento dello spettacolo svedese del 2019 dell’agenzia di comunicazione The New Division e portato in Italia grazie ad A future e realizzato da Wildside, prevede 17 puntate (una per ogni obiettivo di sviluppo sostenibile) della durata di circa 3 minuti e sarà disponibile gratuitamente, attraverso i canali di diffusione messi a disposizione dai partner, per gli oltre 5 milioni di bambini che vivono in Italia, per insegnanti e formatori.
Global Goals Kids’ Show fa parte di un progetto più ampio, con cui l’ASviS, in particolare, vuole diffondere la cultura della sostenibilità e la conoscenza dell’Agenda 2030 a tutti i livelli, cercando sempre nuovi strumenti per informare e sensibilizzare diverse fasce della popolazione.
Nello specifico. il cartone animato vuole rendere partecipi i più piccoli di questa sfida globale, fornendo semplici suggerimenti su come dare il proprio contributo per il raggiungimento di ciascun Obiettivo di Sviluppo Sostenibile. Inoltre, la grafica e il linguaggio del programma, oltre all’interpretazione dell’attrice, contribuiscono, nel loro insieme, a trasmettere concetti positivi che incoraggiano comportamenti corretti, consentendo, magari, alle giovani generazioni di oggi di diventare gli adulti consapevoli di domani.
WindTre promuoverà l’iniziativa attraverso i propri canali social, su Twitter e YouTube e tramite il sito istituzionale e la intranet aziendale. Inoltre, i video saranno condivisi all’interno del gruppo Facebook NeoConnessi – Genitori, figli e Internet, nell’ambito del progetto di digital e media education, promosso sempre dall’operatore WindTre.
Fondazione Edoardo Garrone, invece, oltre alla divulgazione attraverso le proprie piattaforme, social network e sito internet, inserirà i video nell’ambito dei progetti didattici che ogni anno organizza per gli studenti, sui temi della cittadinanza attiva e responsabile e dello sviluppo sostenibile.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
Ieri, 15 Luglio 2024, TIM ha comunicato di un nuovo aumento del costo mensile per…
Per tutto il resto di Luglio 2024, salvo cambiamenti, l’operatore virtuale 1Mobile sta continuando a…
Da alcuni giorni, i nuovi clienti di rete fissa Vodafone che attivano un'offerta della gamma…
A partire da oggi, 15 Luglio 2024, grazie alla nuova Promo Flash disponibile esclusivamente online,…
Nelle ultime ore, WINDTRE ha deciso di prorogare ancora le offerte mobile con minuti, 50…
Con il lancio dei nuovi Samsung Galaxy Z Flip 6 e Z Fold 6, in…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie