Global Goals Kids’ Show Italia: WindTre a sostegno del programma animato sullo sviluppo sostenibile
L’operatore WindTre ha deciso di sostenere Global Goals Kids’ Show Italia, un programma animato a puntate per diffondere la cultura della sostenibilità tra i bambini, realizzato dall’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile (ASviS) e Fondazione Edoardo Garrone, in collaborazione con Rai Ragazzi e Rai per il Sociale.
Il cartone animato, presentato dall’attrice Carolina Benvenga, è stato ideato per coinvolgere, ispirare e responsabilizzare bambine e bambini, tra i 5 e i 10 anni, a contribuire al raggiungimento dei 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’Agenda 2030, e sarà trasmesso a partire da domani, 16 ottobre 2020, su Rai Yoyo, nell’ambito del programma “La posta di Yoyo”, dai canali online di RaiPlay Radio e Rai Radio Kids, e sui canali dell’ASviS e dei partner del progetto.
Il progetto, sostenuto da WindTre, adattamento dello spettacolo svedese del 2019 dell’agenzia di comunicazione The New Division e portato in Italia grazie ad A future e realizzato da Wildside, prevede 17 puntate (una per ogni obiettivo di sviluppo sostenibile) della durata di circa 3 minuti e sarà disponibile gratuitamente, attraverso i canali di diffusione messi a disposizione dai partner, per gli oltre 5 milioni di bambini che vivono in Italia, per insegnanti e formatori.
Global Goals Kids’ Show fa parte di un progetto più ampio, con cui l’ASviS, in particolare, vuole diffondere la cultura della sostenibilità e la conoscenza dell’Agenda 2030 a tutti i livelli, cercando sempre nuovi strumenti per informare e sensibilizzare diverse fasce della popolazione.
Nello specifico. il cartone animato vuole rendere partecipi i più piccoli di questa sfida globale, fornendo semplici suggerimenti su come dare il proprio contributo per il raggiungimento di ciascun Obiettivo di Sviluppo Sostenibile. Inoltre, la grafica e il linguaggio del programma, oltre all’interpretazione dell’attrice, contribuiscono, nel loro insieme, a trasmettere concetti positivi che incoraggiano comportamenti corretti, consentendo, magari, alle giovani generazioni di oggi di diventare gli adulti consapevoli di domani.
WindTre promuoverà l’iniziativa attraverso i propri canali social, su Twitter e YouTube e tramite il sito istituzionale e la intranet aziendale. Inoltre, i video saranno condivisi all’interno del gruppo Facebook NeoConnessi – Genitori, figli e Internet, nell’ambito del progetto di digital e media education, promosso sempre dall’operatore WindTre.
Fondazione Edoardo Garrone, invece, oltre alla divulgazione attraverso le proprie piattaforme, social network e sito internet, inserirà i video nell’ambito dei progetti didattici che ogni anno organizza per gli studenti, sui temi della cittadinanza attiva e responsabile e dello sviluppo sostenibile.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.