iliad

Iliad, il 17 Novembre 2020 i risultati del terzo trimestre: la base clienti continua a crescere?

Share

Il Gruppo Iliad ha reso noto che presenterà i suoi risultati finanziari per il terzo trimestre dell’anno il 17 Novembre 2020. Come sempre, si conoscerà anche l’andamento del mercato italiano, dopo il superamento dei 6 milioni di clienti.

Nella scorsa presentazione dei risultati finanziari, Iliad aveva infatti comunicato che in Italia si erano già raggiunti i 6,260 milioni di clienti nel mobile, che rappresentano circa l’8% della customer base complessiva del mercato, con 454.000 nuovi clienti raggiunti solo nel secondo trimestre dell’anno.

Quanto ai siti dell’infrastruttura proprietaria, al 30 Giugno 2020 si contavano 5800 siti equipaggiati in Italia di cui 3980 siti accesi, secondo quanto dichiarava il Gruppo.

Sul fronte della customer base, Iliad aveva affermato di voler puntare a raggiungere i 7 milioni di clienti in Italia entro la fine dell’anno, mentre con riferimento alla rete proprietaria secondo il CEO Thomas Reynaud c’è da attendersi una lieve riduzione delle installazioni nella seconda metà dell’anno. Il report del terzo trimestre potrà eventualmente confermare tale previsione.

Per conoscere tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

A sinistra Xavier Niel, a destra Thomas Reynaud.
Fonte: la-croix.com

Sempre in quell’occasione, Benedetto Levi in collegamento da Milano aveva affermato di avere riscontrato una maggiore competitività nel primo semestre, pur confermando che Iliad ha mantenuto il suo forte posizionamento nel mercato, come testimoniato dalle net adds di clienti.

Inoltre, nella scorsa live conference si è parlato anche del lancio nella rete fissa, entro l’estate del 2021. Citando l’obiettivo, però, Thomas Reynaud ha parlato anche dello sbarco di Iliad Italia nel fisso “nei primi giorni del 2021”, dunque non è da escludere che questo possa avvenire ancor prima del previsto.

Il prossimo appuntamento è quindi fissato per il 17 Novembre 2020, salvo eventuali cambiamenti. Oltre ai dati sull’Italia, si conosceranno anche gli aggiornamenti sul business francese, in termini di base clienti nel fisso e nel mobile e di copertura in fibra e gli obiettivi futuri dell’operatore, con le previsioni aggiornate per la fine dell’anno.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

CoopVoce Evo 50 Promo a 4,90 euro al mese. In più primo mese e attivazione gratuita

A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…

18 Dicembre 2024

Vodafone Italia: accordo per 15 giorni aggiuntivi di lavoro agile durante il Giubileo 2025

Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…

18 Dicembre 2024

Fastweb, trasloco della linea fissa su app MyFastweb con il nuovo aggiornamento

In questi giorni, l’operatore telefonico Fastweb ha rilasciato un nuovo aggiornamento per l'app MyFastweb, introducendo,…

18 Dicembre 2024

TIM: nuovi costi per ritardo pagamento e riattivazione del servizio dal 1° Febbraio 2025

A partire dal 1° febbraio 2025, TIM introdurrà alcune modifiche alle condizioni generali di contratto…

18 Dicembre 2024

WindTre: ufficiale Communication Supporter del Giubileo 2025 con promozioni dedicate

Oggi 17 Dicembre 2024, WindTre ha annunciato ufficialmente di essere Communication Supporter del Giubileo 2025,…

17 Dicembre 2024

Sparkle e Fincantieri per la sorveglianza dei cavi sottomarini: firmato Memorandum d’Intesa

Oggi, 17 Dicembre 2024, Sparkle ha annunciato di aver firmato un Memorandum d’Intesa con Fincantieri,…

17 Dicembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie