Nasce PostePay Digital, la nuova carta prepagata virtuale compatibile con Google Pay
Poste Italiane ha lanciato la nuova Postepay Digital, una carta prepagata totalmente digitale richiedibile direttamente dall’App Postepay e compatibile anche con Google Pay.
La nuova versione digitale di Postepay permette ai clienti interessati di associare un codice IBAN per effettuare e ricevere bonifici e anche di aggiungere una carta fisica per prelevare contante o pagare negli esercizi commerciali.
Nel dettaglio, il cliente potrà aggiungere a Postepay Digital un codice IBAN ad esempio per domiciliare un’utenza o per l’accredito dello stipendio e potrà decidere di richiedere o meno anche una carta fisica per i prelievi e i pagamenti in tutti i negozi convenzionati con il circuito Mastercard. Tali “evoluzioni” del servizio possono essere richieste anche in un secondo momento, dopo l’attivazione della carta.
Inoltre, è possibile effettuare pagamenti online e ricariche con PostePay Digital usufruendo degli stessi servizi disponibili nell’App PostePay per la variante fisica. Ad esempio, gli utenti potranno pagare i trasporti o dividere le spese grazie alla funzione di sharing p2p.
Come comunicato dall’azienda, la carta virtuale permette di pagare inquadrando un codice QR nei negozi convenzionati o semplicemente tramite Google Pay per chi dispone di uno smartphone Android compatibile con il servizio e dotato di tecnologia NFC.
Le spese di emissione della Postepay Digital e il suo primo canone annuo saranno gratuiti per tutto il 2020. Al momento della domanda tramite App verrà solamente richiesto un plafond di abilitazione di 5 euro, che sarà comunque disponibile sulla carta al momento dell’attivazione. Inoltre, la carta digitale è compatibile con il programma ScontiPoste che offre sconti in cashback su alcuni acquisti in diverse categorie di prodotti o servizi.
Oltre al costo di emissione gratuito invece che a 5 euro fino al 31 Dicembre 2020, anche il canone annuo di 12 euro è scontato in promozione a 0 euro per attivazioni entro l’anno. Il canone è comunque presente solo nel caso in cui si sia fatta richiesta dell’IBAN.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.