Nel tardo pomeriggio di ieri, 10 ottobre 2020, l’operatore virtuale Full MVNO CoopVoce ha comunicato di aver risolto i problemi relativi al disservizio di rete avvenuto lo scorso venerdì, 9 ottobre 2020.
Tramite la sua pagina ufficiale del social Facebook, infatti, l’operatore ha aggiornato i clienti CoopVoce, come promesso in precedenza, comunicando di aver risolto i problemi di rete che, lo scorso venerdì, hanno causato l’assenza di segnale, rendendo difficoltoso o impossibile navigare in internet, chiamare e messaggiare.
Di seguito, la comunicazione ufficiale rilasciata da CoopVoce:
Come promesso, siamo ad aggiornarvi rispetto ai problemi di rete riscontrati da alcuni clienti nella serata di ieri. Desideriamo comunicare che sono stati risolti e che siamo tornati alla piena operatività. A tutti coloro che dovessero ancora avere difficoltà di navigazione, consigliamo di verificare la corretta configurazione del punto di accesso alla rete internet nelle impostazioni del proprio smartphone. Per verificare in modo semplice, è possibile inviare un SMS con il testo CONFIGURA al numero 4243688 o con wifi seguire le istruzioni disponibili al seguente link: http://coopvocefull.tweakker.com/choose.
Si ricorda che, il disservizio del 9 ottobre 2020, è stato comunicato ufficialmente dall’operatore virtuale, dopo una serie di segnalazioni, avvenute tramite i social di CoopVoce, in cui i clienti si lamentavano della totale assenza di segnale o, in alcuni casi, di problemi di rete intermittenti.
I problemi si sarebbero concentrati soprattutto in alcune zone del nord Italia, ma anche nel resto d’Italia alcuni clienti dell’operatore virtuale di CoopVoce si sono lamentati riguardo alcuni disservizi di rete.
Per conoscere tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.
Restano ancora poco chiare le cause del disservizio di rete, che non dovrebbero comunque riguardare il fornitore di rete di CoopVoce, TIM, poiché non ci sono state segnalazioni diffuse in questo senso. Si ipotizza dunque che il disservizio faccia riferimento all’infrastruttura tecnica di CoopVoce Full.
Si segnala, infatti, che nelle scorse settimane alcuni clienti CoopVoce che erano passati alla nuova SIM Evolution sull’infrastruttura Full MVNO dell’operatore, avevano riscontrato alcuni problemi, come l’impossibilità di ricevere SMS inviati da altri operatori o l’assenza di segnale 4G.
Se le problematiche per i clienti CoopVoce, dunque, dovessero persistere, si invitano i lettori a condividere la propria esperienza tramite la sezione dei commenti di questo articolo, attraverso la pagina dedicata a CoopVoce Club, la community dei clienti CoopVoce, o anche tramite il modulo delle segnalazioni di MondoMobileWeb.
Nonostante la comunicazione ufficiale di CoopVoce, in cui si comunica la piena operatività dell’operatore, però, secondo le segnalazioni di alcuni clienti, in alcuni casi i problemi di rete sembrerebbero continuare o presentarsi a intermittenza.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
Nelle ultime ore, TIM ha reso disponibile nei suoi negozi la possibilità di acquistare a…
Nei negozi WindTre, in occasione del Black Friday, a partire dal 25 Novembre 2024 e…
L'operatore virtuale e secondo brand di TIM, Kena, ha lanciato una nuova campagna SMS winback…
A partire da oggi, 18 Novembre 2024, per le nuove attivazioni dell'offerta ho. Mobile dedicata…
Andrea Rossini, dirigente di TIM, nel corso della presentazione degli ultimi risultati finanziari del terzo…
Nei giorni scorsi, la Rai ha avviato una prima sperimentazione su larga scala della nuova…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie