CoopVoce

CoopVoce comunica di aver risolto i problemi relativi al disservizio del 9 ottobre 2020

Share

Nel tardo pomeriggio di ieri, 10 ottobre 2020, l’operatore virtuale Full MVNO CoopVoce ha comunicato di aver risolto i problemi relativi al disservizio di rete avvenuto lo scorso venerdì, 9 ottobre 2020.

Tramite la sua pagina ufficiale del social Facebook, infatti, l’operatore ha aggiornato i clienti CoopVoce, come promesso in precedenza, comunicando di aver risolto i problemi di rete che, lo scorso venerdì, hanno causato l’assenza di segnale, rendendo difficoltoso o impossibile navigare in internet, chiamare e messaggiare.

Di seguito, la comunicazione ufficiale rilasciata da CoopVoce:

Come promesso, siamo ad aggiornarvi rispetto ai problemi di rete riscontrati da alcuni clienti nella serata di ieri. Desideriamo comunicare che sono stati risolti e che siamo tornati alla piena operatività. A tutti coloro che dovessero ancora avere difficoltà di navigazione, consigliamo di verificare la corretta configurazione del punto di accesso alla rete internet nelle impostazioni del proprio smartphone. Per verificare in modo semplice, è possibile inviare un SMS con il testo CONFIGURA al numero 4243688 o con wifi seguire le istruzioni disponibili al seguente link: http://coopvocefull.tweakker.com/choose.

Si ricorda che, il disservizio del 9 ottobre 2020, è stato comunicato ufficialmente dall’operatore virtuale, dopo una serie di segnalazioni, avvenute tramite i social di CoopVoce, in cui i clienti si lamentavano della totale assenza di segnale o, in alcuni casi, di problemi di rete intermittenti.

I problemi si sarebbero concentrati soprattutto in alcune zone del nord Italia, ma anche nel resto d’Italia alcuni clienti dell’operatore virtuale di CoopVoce si sono lamentati riguardo alcuni disservizi di rete.

Per conoscere tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

Restano ancora poco chiare le cause del disservizio di rete, che non dovrebbero comunque riguardare il fornitore di rete di CoopVoce, TIM, poiché non ci sono state segnalazioni diffuse in questo senso. Si ipotizza dunque che il disservizio faccia riferimento all’infrastruttura tecnica di CoopVoce Full.

Si segnala, infatti, che nelle scorse settimane alcuni clienti CoopVoce che erano passati alla nuova SIM Evolution sull’infrastruttura Full MVNO dell’operatore, avevano riscontrato alcuni problemi, come l’impossibilità di ricevere SMS inviati da altri operatori o l’assenza di segnale 4G.

Se le problematiche per i clienti CoopVoce, dunque, dovessero persistere, si invitano i lettori a condividere la propria esperienza tramite la sezione dei commenti di questo articolo, attraverso la pagina dedicata a CoopVoce Club, la community dei clienti CoopVoce, o anche tramite il modulo delle segnalazioni di MondoMobileWeb.

Nonostante la comunicazione ufficiale di CoopVoce, in cui si comunica la piena operatività dell’operatore, però, secondo le segnalazioni di alcuni clienti, in alcuni casi i problemi di rete sembrerebbero continuare o presentarsi a intermittenza.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Pubblicato da
Ileana Gira

Post precedenti

TIM, nuovo Samsung Galaxy Ring acquistabile con TIMFin: il prezzo a rate dell’anello smart

Nelle ultime ore, TIM ha reso disponibile nei suoi negozi la possibilità di acquistare a…

18 Novembre 2024

WindTre: sconti smartphone per il Black Friday, nuova versione di Pack 5G Reload exChange

Nei negozi WindTre, in occasione del Black Friday, a partire dal 25 Novembre 2024 e…

18 Novembre 2024

Kena tenta di nuovo i suoi ex clienti con 200 Giga, minuti e 200 SMS a 5,99 euro al mese

L'operatore virtuale e secondo brand di TIM, Kena, ha lanciato una nuova campagna SMS winback…

18 Novembre 2024

ho. Mobile ho. 4,99 100 Giga a 4,99 euro al mese: rimosso 1Mobile dai gestori di provenienza

A partire da oggi, 18 Novembre 2024, per le nuove attivazioni dell'offerta ho. Mobile dedicata…

18 Novembre 2024

TIM, Rossini sugli aumenti di prezzo a fine 2024: “ripresi nel mobile, ulteriori nel 2025”

Andrea Rossini, dirigente di TIM, nel corso della presentazione degli ultimi risultati finanziari del terzo…

18 Novembre 2024

Rai, TV in 5G: al via sperimentazione a Roma e Torino sullo standard 5G Broadcast

Nei giorni scorsi, la Rai ha avviato una prima sperimentazione su larga scala della nuova…

18 Novembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie