CoopVoce

CoopVoce down: operatore “dispiaciuto” del disagio, problemi in risoluzione

Share

Nella giornata di oggi, 9 Ottobre 2020, diversi clienti dell’operatore virtuale Full MVNO CoopVoce hanno segnalato alcuni disservizi di rete che stanno causando l’assenza di segnale rendendo difficoltoso o impossibile navigare in internet, chiamare e messaggiare.

Da diverse ore infatti, soprattutto a partire dal tardo pomeriggio di oggi, i clienti CoopVoce hanno pubblicato sui social dell’operatore diverse segnalazioni in cui si lamentano della totale assenza di segnale o in alcuni casi di problemi di rete intermittenti.

Da quello che si evince i problemi si sarebbero concentrati soprattutto in alcune zone del nord Italia, ma anche nel resto d’Italia alcuni clienti dell’operatore virtuale di Coop Italia lamentano disservizi.

CoopVoce, dopo alcune ore e centinaia di commenti dei suoi clienti, ha risposto ufficialmente con un post sulla sua pagina Facebook intorno alle ore 20:00 annunciando di essere a conoscenza del problema e di essere al lavoro per risolverlo. Di seguito la nota ufficiale di CoopVoce:

Nella trasparenza che ci ha sempre contraddistinto, desideriamo comunicare che siamo a conoscenza dei problemi di rete che si stanno verificando per alcuni clienti in alcune zone d’Italia: siamo davvero dispiaciuti e consapevoli del disagio che un disservizio tecnico possa causare.

Stiamo facendo del nostro meglio per tornare alla piena operatività nel minor tempo possibile e non mancheremo di tenervi aggiornati all’interno dei nostri canali ufficiali.

L’operatore conferma quindi che si stanno verificando dei problemi di rete solo in alcune zone e per alcuni clienti CoopVoce.

Per conoscere tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

In più l’operatore, oltre a dichiararsi “dispiaciuto” per i disagi causati ai clienti da questo disservizio tecnico, starebbe già lavorando alla risoluzione delle problematiche, che secondo le segnalazioni di alcuni clienti sembrano in via di risoluzione, mentre in altri casi i problemi persistono o sono intermittenti.

Secondo quanto comunicato da CoopVoce, una volta ripristinata la piena operatività del servizio mobile l’operatore dovrebbe aggiornare i clienti sugli sviluppi della vicenda tramite i suoi canali di comunicazione ufficiali.

Il problema non sembra comunque riguardare il fornitore di rete di CoopVoce, cioè TIM (non ci sono segnalazioni diffuse in questo senso), per cui il disservizio in corso dovrebbe fare riferimento all’infrastruttura tecnica di CoopVoce.

Se le problematiche per i clienti CoopVoce dovessero persistere, si invitano i lettori a condividere la propria esperienza tramite la sezione dei commenti di questo articolo, tramite la pagina dedicata a CoopVoce Club, la community dei clienti CoopVoce, o anche tramite il modulo delle segnalazioni di MondoMobileWeb.

Si segnala che già nelle settimane scorse alcuni clienti CoopVoce che avevano cambiato la propria SIM passando alla nuova Evolution sull’infrastruttura Full MVNO dell’operatore, avevano riscontrato alcuni problemi che, ad esempio, non permettevano di ricevere SMS inviati da altri operatori o anche l’assenza di segnale 4G.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

WindTre: ufficiale Communication Supporter del Giubileo 2025 con promozioni dedicate

Oggi 17 Dicembre 2024, WindTre ha annunciato ufficialmente di essere Communication Supporter del Giubileo 2025,…

17 Dicembre 2024

Sparkle e Fincantieri per la sorveglianza dei cavi sottomarini: firmato Memorandum d’Intesa

Oggi, 17 Dicembre 2024, Sparkle ha annunciato di aver firmato un Memorandum d’Intesa con Fincantieri,…

17 Dicembre 2024

Lyca Mobile lancia il Porta un Amico: fino a 10 euro in omaggio per ogni nuova SIM attivata

Da oggi, 17 Dicembre 2024, Lyca Mobile ha lanciato un nuovo programma Porta un Amico,…

17 Dicembre 2024

1Mobile: portafoglio natalizio per nuovi e già clienti ancora fino a Gennaio 2025

1Mobile, operatore virtuale attivo su rete Vodafone, ha deciso di prorogare tutte le sue offerte…

17 Dicembre 2024

Fastweb Protect: navigazione sicura su mobile e fisso con primi 3 mesi gratis

Oggi 17 Dicembre 2024, per tutti i nuovi e già clienti Fastweb di rete mobile…

17 Dicembre 2024

Telefonia Mobile: come funzionano i bollini per le offerte 5G proposti dall’AGCOM

Nelle scorse settimane, nell'ambito di una consultazione pubblica sulla trasparenza delle offerte di telefonia, l'AGCOM…

17 Dicembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie