TLC nel Mondo

Vodafone: aggiornamenti sulla fusione tra le tower company in India, nuova nomina in Vantage Towers

Share

Vodafone ha fornito un aggiornamento sulla fusione tra Bharti Infratel e Indus Towers, annunciando anche di aver nominato Rüdiger Grube come Presidente indipendente del Supervisory Board di Vantage Towers, la nuova società delle torri.

In merito alla fusione in India tra Indus Towers e Bharti Infratel, Vodafone ha reso noto che si attende di ricevere circa 760 milioni di nuove azioni nell’azienda che nascerà dalla fusione in cambio della sua partecipazione del 42% in Indus Towers.

Tali azioni sarebbero equivalenti al 28,2% della società risultante, mentre si ricorda che Vodafone Idea ha scelto di vendere la sua partecipazione completa, dell’11,15%, per ridurre il debito.

All’attuale valutazione di mercato di Bharti Infratel, la partecipazione spettante a Vodafone avrebbe un valore di circa 1,7 miliardi di euro, con già oltre 460 milioni di euro al completamento dell’operazione, che è atteso in seguito al via libera da parte del National Company Law Tribunal.

Si ricorda che le parti hanno accettato un security package per la nuova società risultante dalla fusione, che potrà essere invocato nel momento in cui Vodafone Idea non sia in grado di soddisfare certe obbligazioni.

La seconda novità degli ultimi giorni riguarda la nomina di Rüdiger Grube come Presidente indipendente del Supervisory Board di Vantage Towers, la nuova società delle torri di Vodafone che si occupa dell’intero portafoglio europeo, dall’Italia alla Grecia, dalla Germania al Portogallo.

Rüdiger Grube vanta un’esperienza trentennale in consigli di amministrazione e ha avuto una lunga carriera presso Daimler dapprima e in seguito Deutsche Bahn e Airbus, rispettivamente come CEO e Presidente.

Nick Read, CEO di Vodafone Group, ha commentato la nomina esprimendo grande soddisfazione e affermando che questa nomina rappresenta un importante passo avanti nella creazione dell’infrastruttura europea mentre si prepara l’IPO nei primi mesi del 2021 per sbloccare valore per tutti gli azionisti.

Dello stesso parere anche Vivek Badrinath, il CEO di Vantage Towers, che ricorda come Vantage Towers possa guidare la trasformazione digitale europea e sbloccare importanti opportunità in tutti i mercati europei in cui Vodafone è attiva.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Pubblicato da
Redazione MondoMobileWeb

Post precedenti

DAZN NFL Game Pass, saldi di Natale: il piano Weekly Pro torna in sconto a 0,99 euro

Da ieri, 17 Dicembre 2024, con DAZN è disponibile una nuova promozione sul piano Weekly…

18 Dicembre 2024

1Mobile Special Gold Plus 180 con primo mese a 5 euro, ancora con tutela stradale inclusa

In queste ore, l'operatore virtuale 1Mobile ha lanciato una nuova versione dell'offerta Special Gold Plus…

18 Dicembre 2024

Vodafone propone Vodafone Club Special a 0,99 euro al mese ad alcuni suoi già clienti

In questo mese di Dicembre 2024, l'operatore telefonico Vodafone ha cominciato a proporre ad alcuni…

18 Dicembre 2024

CoopVoce Evo 50 Promo a 4,90 euro al mese. In più primo mese e attivazione gratuita

A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…

18 Dicembre 2024

Vodafone Italia: accordo per 15 giorni aggiuntivi di lavoro agile durante il Giubileo 2025

Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…

18 Dicembre 2024

Fastweb, trasloco della linea fissa su app MyFastweb con il nuovo aggiornamento

In questi giorni, l’operatore telefonico Fastweb ha rilasciato un nuovo aggiornamento per l'app MyFastweb, introducendo,…

18 Dicembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie