WindTre

WindTre: l’App si aggiorna per consultare più linee con lo stesso account

Share

A partire dal giorno 1° Ottobre 2020, progressivamente, si sta aggiornando l’App WindTre per dispositivi mobili, che permette adesso di visionare tutte le linee con lo stesso account per una gestione più agevole in caso di più SIM.

Nel Google Play Store per dispositivi Android e nell’Apple Store per dispositivi iOS figura già il nuovo aggiornamento, in cui gli sviluppatori avvisano gli utenti che sarà adesso più agevole controllare tutte le linee senza dover effettuare di volta in volta il log-out.

Nella Huawei AppGallery sembra invece non essere ancora presente alcun aggiornamento a riguardo.

La novità è stata comunicata anche tramite SMS ad alcuni clienti WindTre, che sono stati invitati ad aggiornare l’App:

“Gentile Cliente, ti informiamo che da oggi su App WindTre puoi consultare tutte le tue linee con un unico account. Aggiorna subito l’App su windtre.it/scopri-appwindtre e inizia a gestire le tue offerte più semplicemente.”

Nel dettaglio, la novità sta proprio nel fatto che in passato i clienti che possedevano più SIM WindTre non avevano modo di consultare le loro SIM ex brand 3 dopo aver effettuato il login sull’App, e dovevano dunque loggare con un account diverso.

A tal proposito, si ricorda che già con la nascita del brand unico i clienti dovevano creare un nuovo account per l’accesso all’area clienti e all’App in quanto le credenziali precedentemente usate non erano più valide.

Adesso, dopo il login nell’App è possibile invece consultare tutte le linee associate all’account: ciò vale sia dall’App che dall’area clienti web, che permettono di selezionare e impostare la linea preferita, indicando con l’icona di una stella la numerazione di cui si vogliono visualizzare i dettagli negli accessi futuri.

Si segnala però che in alcuni casi per l’accesso tramite area clienti web, un messaggio potrebbe evidenziare che risultano più indirizzi email associati al singolo account e dunque il cliente dovrà scegliere quale cancellare.

Come sempre, si invitano i lettori di MondoMobileWeb a lasciare nei commenti le loro testimonianze e segnalazioni in merito al nuovo aggiornamento dell’App WindTre e dell’area clienti.

Per conoscere tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

Nella pagina dell’App o dell’area clienti dedicata alla gestione delle SIM è anche possibile visualizzare le SIM disattivate di recente e l’elenco dei numeri associati all’account è unico, sebbene poi venga effettuato il collegamento ai due diversi sistemi di WindTre e dell’ex brand 3 Italia, rispettivamente Phoenix e PeopleSoft.

Infatti, nel dettaglio, per le utenze ex brand 3 Italia si utilizza il sistema pst (PeopleSoft) e anche la grafica dell’App e le sue schermate risultano sensibilmente differenti rispetto a quelle che appaiono se si seleziona un’utenza WindTre o ex brand Wind.

Ad esempio, è diversa la sezione Ricarica, la sezione relativa ai Movimenti e per i clienti che utilizzano ancora i sistemi ex brand 3 Italia continua a non essere presente la data di scadenza della SIM, che figura invece per le linee ex brand Wind e per le linee WindTre.

A tal proposito, si ricorda che WindTre continua a puntare sulla cosiddetta soft migration dei clienti ex brand 3 Italia tramite alcune offerte apposite della gamma su misura MIA.

Lo scopo è quello di effettuare la migrazione dei già clienti ancora presenti nel database dell’ex brand 3 Italia verso il nuovo sistema gestionale unico di WindTre, pur mantenendo il seriale 893999 originario e quindi senza cambiare la SIM.

Si ringraziano Alice, Antonio, Davide, Elia, Fabiola, Gioser, Giovanni, Mario e Simone per le prime segnalazioni.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Very Mobile: Very Esclusiva Giga x2 per sempre a 4,99 euro al mese anche su credito residuo

Da oggi 5 novembre 2024, salvo cambiamenti, Very Mobile ha deciso di estendere l'iniziativa Giga…

5 Novembre 2024

IT-alert di nuovo il Lombardia: messaggio di test nei pressi della Diga di Trezzo sull’Adda

Nella mattinata di oggi, 5 Novembre 2024, si svolgerà di nuovo in Lombardia un ulteriore…

5 Novembre 2024

Vodafone Silver 5G Fire a 6,99 euro al mese senza scadenza, continua Silver 5G Space

In questi giorni, l'operatore telefonico Vodafone ha deciso di prorogare fino a nuova comunicazione la…

4 Novembre 2024

CMLink Italy: nuovo sconto per Relax 260 Annual Plan con 260 Giga e minuti illimitati

In questi giorni, l’operatore virtuale CMLink Italy ha lanciato una nuova promozione per la sua…

4 Novembre 2024

Vodafone: in omaggio 12 mesi gratuiti di Telepass Family e fino a 2 mesi gratis di rete fissa

A partire da ieri, 3 Novembre 2024, nei negozi Vodafone aderenti è disponibile una nuova…

4 Novembre 2024

WindTre: regala la tua stessa offerta GO 200 XXS 5G Easy Pay a 4,99 euro al mese

Nei giorni scorsi, WindTre ha lanciato una campagna promozionale 'Regala la tua stessa offerta' dedicata…

4 Novembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie