WindTre

WindTre: l’App si aggiorna per consultare più linee con lo stesso account

Share

A partire dal giorno 1° Ottobre 2020, progressivamente, si sta aggiornando l’App WindTre per dispositivi mobili, che permette adesso di visionare tutte le linee con lo stesso account per una gestione più agevole in caso di più SIM.

Nel Google Play Store per dispositivi Android e nell’Apple Store per dispositivi iOS figura già il nuovo aggiornamento, in cui gli sviluppatori avvisano gli utenti che sarà adesso più agevole controllare tutte le linee senza dover effettuare di volta in volta il log-out.

Nella Huawei AppGallery sembra invece non essere ancora presente alcun aggiornamento a riguardo.

La novità è stata comunicata anche tramite SMS ad alcuni clienti WindTre, che sono stati invitati ad aggiornare l’App:

“Gentile Cliente, ti informiamo che da oggi su App WindTre puoi consultare tutte le tue linee con un unico account. Aggiorna subito l’App su windtre.it/scopri-appwindtre e inizia a gestire le tue offerte più semplicemente.”

Nel dettaglio, la novità sta proprio nel fatto che in passato i clienti che possedevano più SIM WindTre non avevano modo di consultare le loro SIM ex brand 3 dopo aver effettuato il login sull’App, e dovevano dunque loggare con un account diverso.

A tal proposito, si ricorda che già con la nascita del brand unico i clienti dovevano creare un nuovo account per l’accesso all’area clienti e all’App in quanto le credenziali precedentemente usate non erano più valide.

Adesso, dopo il login nell’App è possibile invece consultare tutte le linee associate all’account: ciò vale sia dall’App che dall’area clienti web, che permettono di selezionare e impostare la linea preferita, indicando con l’icona di una stella la numerazione di cui si vogliono visualizzare i dettagli negli accessi futuri.

Si segnala però che in alcuni casi per l’accesso tramite area clienti web, un messaggio potrebbe evidenziare che risultano più indirizzi email associati al singolo account e dunque il cliente dovrà scegliere quale cancellare.

Come sempre, si invitano i lettori di MondoMobileWeb a lasciare nei commenti le loro testimonianze e segnalazioni in merito al nuovo aggiornamento dell’App WindTre e dell’area clienti.

Per conoscere tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

Nella pagina dell’App o dell’area clienti dedicata alla gestione delle SIM è anche possibile visualizzare le SIM disattivate di recente e l’elenco dei numeri associati all’account è unico, sebbene poi venga effettuato il collegamento ai due diversi sistemi di WindTre e dell’ex brand 3 Italia, rispettivamente Phoenix e PeopleSoft.

Infatti, nel dettaglio, per le utenze ex brand 3 Italia si utilizza il sistema pst (PeopleSoft) e anche la grafica dell’App e le sue schermate risultano sensibilmente differenti rispetto a quelle che appaiono se si seleziona un’utenza WindTre o ex brand Wind.

Ad esempio, è diversa la sezione Ricarica, la sezione relativa ai Movimenti e per i clienti che utilizzano ancora i sistemi ex brand 3 Italia continua a non essere presente la data di scadenza della SIM, che figura invece per le linee ex brand Wind e per le linee WindTre.

A tal proposito, si ricorda che WindTre continua a puntare sulla cosiddetta soft migration dei clienti ex brand 3 Italia tramite alcune offerte apposite della gamma su misura MIA.

Lo scopo è quello di effettuare la migrazione dei già clienti ancora presenti nel database dell’ex brand 3 Italia verso il nuovo sistema gestionale unico di WindTre, pur mantenendo il seriale 893999 originario e quindi senza cambiare la SIM.

Si ringraziano Alice, Antonio, Davide, Elia, Fabiola, Gioser, Giovanni, Mario e Simone per le prime segnalazioni.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

WINDTRE rete fissa, novità e proroghe in arrivo dal 20 Gennaio 2025

In questi ultimi giorni di Gennaio 2025, WINDTRE si appresta ad introdurre alcune novità per…

18 Gennaio 2025

WindTre, nuova lista di offerte GO nei negozi: minuti, SMS e Giga 5G da 5,99 euro al mese

Nei negozi WINDTRE aderenti, l'operatore continua a proporre il suo portafoglio di offerte operator attack…

18 Gennaio 2025

TIM Party della Domenica, tre nuovi smartphone in palio fino al 2 Febbraio 2025: ecco quali

Prosegue, fino ai primi giorni di Febbraio 2025, la nuova edizione di TIM Party della Domenica,…

18 Gennaio 2025

WINDTRE, portafoglio SIM dati: nuove Super Internet 100 5G Easy Pay e Super Internet 50 5G

A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, WINDTRE aggiornerà il suo portafoglio di offerte mobile…

18 Gennaio 2025

WindTre Super 5G Under 14 a 6,99 euro al mese rimane con più Giga anche dopo le feste

Con le offerte di rete mobile WindTre Super 5G Under 14 e Super 5G Under…

18 Gennaio 2025

WindTre smartphone: Reload exChange “Facciamo Cambio?” per oltre 3000 telefoni e altre novità

Nei negozi WindTre, a partire dal 20 Gennaio 2025, salvo cambiamenti, verranno introdotte diverse novità…

18 Gennaio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie