A partire dal giorno 1° Ottobre 2020, progressivamente, si sta aggiornando l’App WindTre per dispositivi mobili, che permette adesso di visionare tutte le linee con lo stesso account per una gestione più agevole in caso di più SIM.
Nel Google Play Store per dispositivi Android e nell’Apple Store per dispositivi iOS figura già il nuovo aggiornamento, in cui gli sviluppatori avvisano gli utenti che sarà adesso più agevole controllare tutte le linee senza dover effettuare di volta in volta il log-out.
Nella Huawei AppGallery sembra invece non essere ancora presente alcun aggiornamento a riguardo.
La novità è stata comunicata anche tramite SMS ad alcuni clienti WindTre, che sono stati invitati ad aggiornare l’App:
“Gentile Cliente, ti informiamo che da oggi su App WindTre puoi consultare tutte le tue linee con un unico account. Aggiorna subito l’App su windtre.it/scopri-appwindtre e inizia a gestire le tue offerte più semplicemente.”
Nel dettaglio, la novità sta proprio nel fatto che in passato i clienti che possedevano più SIM WindTre non avevano modo di consultare le loro SIM ex brand 3 dopo aver effettuato il login sull’App, e dovevano dunque loggare con un account diverso.
A tal proposito, si ricorda che già con la nascita del brand unico i clienti dovevano creare un nuovo account per l’accesso all’area clienti e all’App in quanto le credenziali precedentemente usate non erano più valide.
Adesso, dopo il login nell’App è possibile invece consultare tutte le linee associate all’account: ciò vale sia dall’App che dall’area clienti web, che permettono di selezionare e impostare la linea preferita, indicando con l’icona di una stella la numerazione di cui si vogliono visualizzare i dettagli negli accessi futuri.
Si segnala però che in alcuni casi per l’accesso tramite area clienti web, un messaggio potrebbe evidenziare che risultano più indirizzi email associati al singolo account e dunque il cliente dovrà scegliere quale cancellare.
Come sempre, si invitano i lettori di MondoMobileWeb a lasciare nei commenti le loro testimonianze e segnalazioni in merito al nuovo aggiornamento dell’App WindTre e dell’area clienti.
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Nella pagina dell’App o dell’area clienti dedicata alla gestione delle SIM è anche possibile visualizzare le SIM disattivate di recente e l’elenco dei numeri associati all’account è unico, sebbene poi venga effettuato il collegamento ai due diversi sistemi di WindTre e dell’ex brand 3 Italia, rispettivamente Phoenix e PeopleSoft.
Infatti, nel dettaglio, per le utenze ex brand 3 Italia si utilizza il sistema pst (PeopleSoft) e anche la grafica dell’App e le sue schermate risultano sensibilmente differenti rispetto a quelle che appaiono se si seleziona un’utenza WindTre o ex brand Wind.
Ad esempio, è diversa la sezione Ricarica, la sezione relativa ai Movimenti e per i clienti che utilizzano ancora i sistemi ex brand 3 Italia continua a non essere presente la data di scadenza della SIM, che figura invece per le linee ex brand Wind e per le linee WindTre.
A tal proposito, si ricorda che WindTre continua a puntare sulla cosiddetta soft migration dei clienti ex brand 3 Italia tramite alcune offerte apposite della gamma su misura MIA.
Lo scopo è quello di effettuare la migrazione dei già clienti ancora presenti nel database dell’ex brand 3 Italia verso il nuovo sistema gestionale unico di WindTre, pur mantenendo il seriale 893999 originario e quindi senza cambiare la SIM.
Si ringraziano Alice, Antonio, Davide, Elia, Fabiola, Gioser, Giovanni, Mario e Simone per le prime segnalazioni.
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