App e Prog

Instagram compie 10 anni: è oggi possibile cambiare l’icona dell’App, altre novità in arrivo

Il social network Instagram compie oggi 10 anni e ringrazia tutti i suoi utenti inserendo nuove funzionalità sulla piattaforma. Oggi è anche possibile cambiare l’icona dell’App con una delle precedenti.

Nel blog ufficiale, Adam Mosseri, a capo di Instagram da due anni, ha ricordato le tappe principali del progetto. Si è citato infatti il primo selfie caricato su Instagram dallo spazio, da parte dell’astronauta Steven R. Swanson, oppure le foto sulla gravidanza della cantante Beyoncé o ancora i dibattiti sul sessismo negli sport legati alla foto della calciatrice Tayla Harris.

Mosseri ha annunciato numerosi cambiamenti per l’App nel corso dei prossimi mesi, anche sul fronte della messaggistica e per permettere alle piccole aziende di vendere i loro prodotti.

Per festeggiare i suoi 10 anni, Instagram ha lanciato una nuova funzionalità seminascosta nell’App ufficiale, che permette di scegliere tra le precedenti icone dell’App, inclusa la Polaroid dei primi anni del lancio. Insieme alla possibilità di modificare l’icona (sia per dispositivi iOS che Android), Instagram ringrazia i suoi utenti per aver scelto di far parte della sua storia e di usare il social network per condividere importanti momenti della propria vita.

Per accedere alla funzione occorre recarsi, dall’App, nella sezione Impostazioni e fare uno swipe dall’alto verso il basso per vedere spuntare lentamente alcune emoji e dei coriandoli, che poi rimanderanno alla nuova sezione per sbloccare le icone precedenti.

Il processo potrebbe non essere disponibile in tutti i dispositivi e si consiglia comunque di riavviare l’App prima di tentare di sbloccare le icone alternative.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.