Fastweb

Fastweb sarà Sponsor ufficiale della Lega Nazionale Pallacanestro fino al 2023

Fastweb e Lega Nazionale Pallacanestro hanno stretto un’accordo che vede l’azienda di telecomunicazioni come Sponsor ufficiale dei campionati di Serie A2, Serie B, Coppa Italia LNP e Supercoppa LNP.

La partnership siglata tra Fastweb, che ha recentemente investito anche per potenziare la propria offerta di cybersecurity, e LNP (Lega Nazionale Pallacanestro) è stata ufficializzata il 2 Ottobre 2020, ed è stata stretta secondo un accordo triennale di sponsorizzazione con durata prevista fino al 2023.

Dal 2018, Fastweb è stato già fornitore ufficiale delle infrastrutture di rete della Lega Nazionale Pallacanestro Serie A2, ed entra ora ufficialmente a far parte del circuito di aziende che si sono affiliate come partner a supporto della LNP.

lega nazionale pallacanestro

Fastweb si è inoltre occupata di trasmettere l’evento Final Four di Supercoppa di Lega Nazionale Pallacanestro 2019 all’Allianz Cloud di Milano, tramite la sua tecnologia FWA su onde millimetriche, rendendo possibile la visione ad alta qualità sulla piattaforma LNP Pass.

Fabio Ginnetti, Head of Industrial Sector & Services Sales di Fastweb ha dichiarato:

Con orgoglio rafforziamo la partnership con la Lega Nazionale Pallacanestro che si fonda sulla condivisione di valori tra Fastweb e questa magnifica disciplina sportiva: competitività, determinazione, velocità, potenza.

Questa collaborazione rappresenta un’opportunità determinante per proseguire con lo sviluppo di nuovi ed innovativi servizi digitali a beneficio di LNP, del Basket Italiano e di tutti i suoi tifosi.

Pietro Basciano, Presidente di LNP ha invece commentato:

In uno dei momenti di massima complessità del Paese, e di conseguenza del mondo dello sport, l’estensione dell’accordo con Fastweb, ulteriormente significativo nei contenuti, è motivo di grande orgoglio per la nostra organizzazione e per i Club che rappresentiamo.

Riconoscimento sia del lavoro fatto nelle scorse stagioni, in piena collaborazione, raggiungendo obiettivi di forte crescita qualitativa delle connessioni dai nostri campi; sia di fiducia per quanto abbiamo saputo proporre e progettare anche nei mesi molto difficili del lockdown. Che però per noi sono stati di piena attività. E la sigla del nuovo accordo ne è una testimonianza.

Anche Fabio Manca, Presidente di LNP Servizi ha espresso la sua, ritenendosi soddisfatto di consolidare un importante sodalizio tecnico con Fastweb, visto il difficile periodo che lo sport sta attraversando e del quale sta soffrendo.

Fabio Manca ha poi aggiunto:

Proprio per questo avere a fianco una realtà importante come Fastweb ci fa molto felici e rende onore ad aziende importanti come Fastweb che si dimostrano pronte ad aiutare lo sport. L’accordo tra Fastweb e LNP sta contribuendo al processo di digitalizzazione del paese. Quest’anno aumenteremo il numero di impianti cablati, affidando a Fastweb anche la connessione di numerosi campi della Serie B. Il rinnovo della partnership rappresenta dunque una spinta in più per la ripartenza.

Come precedentemente scritto, dal 2018 Fastweb ha collaborato con Lega Nazionale Pallacanestro Serie A2 portando il cablaggio in fibra ottica su tutti gli impianti di gioco del campionato, con tecnologie di connessione ad alta velocità.

Le tecnologie di Fastweb, secondo quanto comunicato, hanno permesso allo Staff Tecnico della LNP di accedere ai contenuti in Cloud per analizzare nel dettaglio e in qualsiasi momento tutte le partite di campionato.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.