Timvision

Timvision: annunciata la collaborazione con la nuova edizione di “Alice nella Città”

Il 2 Ottobre 2020 è stato annunciato che Timvision sarà il Main Cultural partner del festival “Alice nella Città” per il terzo anno di fila.

Alice nella Città” è una sezione autonoma e parallela della “Festa del Cinema di Roma“, dedicata alle giovani generazioni di artisti e agli aspiranti, in programma nella sua diciottesima edizione dal 15 al 25 Ottobre 2020.

Durante il festival, la sala Timvision prevista nell’Auditorium della Nuvola dell’EUR, sarà quest’anno trasformata in un vero e proprio cinema, capace di ospitare più di 400 posti in sicurezza, per godere delle proiezioni e degli incontri del festival.

Dal 26 Ottobre 2020, saranno inoltre disponibili su Timvision, ora disponibile anche con l’offerta TIM Super, i cortometraggi in concorso nella sezione apposita, realizzata insieme all’Accademia del David di Donatello. I 25 cortometraggi in questione potranno essere visionati on demand insieme ai Timvision Talks, la masterclass che quest’anno è dedicata da “Alice nella Città” al mestiere dell’attore e del regista.

festival alice nella città 2020 timvision

La collaborazione tra Timvision e la Fondazione “Alice nella Città”, il cui festival si tiene principalmente presso l’auditorium Parco della Musica di Roma, ha dato il via nell’estate 2020 anche al “Timvision Floating Theatre“, la prima arena galleggiante ecocompatibile della città di Roma, realizzata insieme ad EUR S.p.a. 

Per il prossimo anno, Timvision prevede di continuare il progetto “Scelte di classe. Il Cinema a scuola“, un’iniziativa ideata in collaborazione con “Alice nella Città” e realizzata con il supporto di MIBAC e MIUR,

Scelte di classe. Il Cinema a scuola” è un progetto multidisciplinare integrato, che punta a mettere a disposizione, anche in rete, un percorso di formazione sul mondo del cinema, consentendo la visione di film e l’incontro da remoto con critici e specialisti del mondo cinematografico.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.