Tim

Taobuk: annunciati i vincitori del premio TaoTIM. Sabato 3 ottobre 2020 premiazione a Taormina

Share

Sono stati annunciati i vincitori della seconda edizione del premio TaoTIM, il riconoscimento ideato e promosso da Taobuk (Taormina International Book Festival), in collaborazione con TIM, Main Sponsor del Festival.

Il contest è stato indirizzato a giovani talenti di età compresa tra i 18 e i 35 anni provenienti da tutto il territorio nazionale che, in accordo con il tema cardine del decennale di Taobuk, l’entusiasmo, si sono misurati sulla traccia “Entusiasti digitali”, con un’opera a scelta tra un elaborato scritto, una fotografia o una clip video.

L’obiettivo dell’iniziativa è stato invitare i candidati a indagare l’entusiasmante esperienza operata dalla rivoluzione digitale nella vita di ciascuno ed il ruolo che l’educazione tecnologica ha nel costruire competenze e opportunità per la crescita personale e sociale in una quotidianità sempre più interconnessa e stimolante.

La cerimonia di premiazione avrà luogo in occasione della tradizionale serata di gala del Festival, in programma per quest’edizione per sabato 3 ottobre 2020 alle ore 21.00.

Sul palco del Teatro Antico di Taormina, Carlo Nardello, Chief Strategy, Business Development & Transformation Officer TIM, consegnerà i riconoscimenti per ciascuna categoria di concorso. Taobuk, garantirà inoltre ai tre premiati la possibilità di partecipare a una delle tre masterclass organizzate per ogni categoria artistica.

In particolare, Emiliano Romeo, vincitore della sezione “scrittura creativa“, sarà invitato all’analoga masterclass a cura di Eleonora Lombardo, docente di Scuola Holden, in programma per venerdì 2 ottobre 2020.

A Clorinda Galasso, vincitrice per la categoria ‘foto’, sarà garantita invece la possibilità di partecipare alla masterclass di tecnica fotografica a cura del fotografo Luigi Nifosì, prevista nella giornata di domenica 4 ottobre 2020.

Infine, Alessandro Di Francesco, vincitore della sezione “video”, sarà ospite della masterclass sul tema delle grandi donne del cinema tenuta dal regista Fabio Schifilliti con Bernardo Campo e Ninni Panzera, e realizzata in collaborazione con l’Associazione Taormina Arte Sicilia nella giornata di domenica 4 ottobre 2020.

Comunicato Stampa

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

TIM, nuovo Samsung Galaxy Ring acquistabile con TIMFin: il prezzo a rate dell’anello smart

Nelle ultime ore, TIM ha reso disponibile nei suoi negozi la possibilità di acquistare a…

18 Novembre 2024

WindTre: sconti smartphone per il Black Friday, nuova versione di Pack 5G Reload exChange

Nei negozi WindTre, in occasione del Black Friday, a partire dal 25 Novembre 2024 e…

18 Novembre 2024

Kena tenta di nuovo i suoi ex clienti con 200 Giga, minuti e 200 SMS a 5,99 euro al mese

L'operatore virtuale e secondo brand di TIM, Kena, ha lanciato una nuova campagna SMS winback…

18 Novembre 2024

ho. Mobile ho. 4,99 100 Giga a 4,99 euro al mese: rimosso 1Mobile dai gestori di provenienza

A partire da oggi, 18 Novembre 2024, per le nuove attivazioni dell'offerta ho. Mobile dedicata…

18 Novembre 2024

TIM, Rossini sugli aumenti di prezzo a fine 2024: “ripresi nel mobile, ulteriori nel 2025”

Andrea Rossini, dirigente di TIM, nel corso della presentazione degli ultimi risultati finanziari del terzo…

18 Novembre 2024

Rai, TV in 5G: al via sperimentazione a Roma e Torino sullo standard 5G Broadcast

Nei giorni scorsi, la Rai ha avviato una prima sperimentazione su larga scala della nuova…

18 Novembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie