Vodafone Italia

Vodafone: nasce Valorant Radiant Cup, il torneo dedicato al nuovo videogioco by Riot Games

Share

Con la consulenza strategica di MKTG, Vodafone dà vita a Valorant Radiant Cup, un nuovo torneo dedicato al nuovo sparatutto tattico a squadre di Riot Games.

La società statunitense di sviluppo di videogiochi, infatti, dopo League of Legends, ha lanciato quest’anno a livello mondiale un nuovo videogioco, uno shooter tattico competitivo a squadre, apprezzato dalla community degli sparatutto in prima persona e seguito in streaming su Twitch: Valorant.

Da quanto si legge nel comunicato Vodafone, il videogioco Valorant ha iniziato la sua ascesa proprio il primo giorno della fase di Closed Beta, con 34 milioni di ore guardate in un singolo giorno e oltre 1,7 milioni di spettatori contemporanei, un record secondo solo alle finali del Campionato Mondiale di League of Legends di Riot Games del 2019. Nel corso dei due mesi del periodo di testing della versione beta di Valorant, ha effettuato l’accesso, ogni giorno, una media di quasi 3 milioni di giocatori.

Il torneo organizzato da Vodafone si svolgerà nelle giornate di sabato 3 e domenica 4 ottobre 2020 e vedrà alcuni volti del panorama eSports che si sfideranno tra loro. Tra questi: Giorgio “Pow3r” Calandrelli, Alessandro “Stermy” Avallone, Thomas “Hal” Avallone e Luca “Lomba” Lombardi.

L’evento avrà inizio ufficialmente alle ore 18:00 di sabato 3 ottobre 2020, in streaming sul canale Twitch ufficiale di PG Esports.

Il programma prevede che i giocatori vengano divisi in quattro squadre. Durante la prima giornata di torneo, le squadre si sfideranno in un gruppo Single Round Robin, al meglio della singola partita. Nel secondo giorno, i team verranno posizionati in base alla classifica di quello precedente, per poi competere in un bracket a eliminazione diretta.

Le semifinali, giocate anche queste al meglio della singola partita, determineranno le squadre che si fronteggeranno nel gran finale. Durante la finalissima i team dovranno dare il meglio di loro in una sfida al meglio delle tre partite.

Il progetto Valorant Radiant Cup, promosso da Vodafone e che si affida alla Giga Network dell’operatore rosso, è stato sviluppato grazie alla stretta collaborazione tra MKTG, agenzia specializzata in experiential marketing e Sport & Esport sponsorship di Dentsu Aegis Network, e PG Esports, Tournament Organizer italiano nel mondo del gaming, oltre alla collaborazione e al coinvolgimento di We Are Social.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

WINDTRE Unlimited 200 5G con primi 200 Giga Full Speed tornerà dal 20 Gennaio 2025

A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, WINDTRE rilancerà l'offerta Unlimited 200 5G,…

18 Gennaio 2025

WindTre, assistenza via WhatsApp per stranieri in arrivo anche per Call Your Country

A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, il servizio di assistenza clienti WindTre…

18 Gennaio 2025

Optima Mobile rimuove il riferimento al 5G nelle condizioni contrattuali

In queste ore, dopo che nei giorni scorsi era spuntato un accenno alla rete 5G,…

17 Gennaio 2025

PosteMobile: il portafoglio standard da 2 euro al mese, Roaming UE adeguato per il 2025

In questo mese di Gennaio 2025, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti dell'operatore virtuale PosteMobile…

17 Gennaio 2025

FiberCop registra 4 nuovi marchi: cambio di nome in arrivo?

Nei mesi scorsi, FiberCop ha registrato quattro nuovi marchi all’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi del…

17 Gennaio 2025

Sciopero 3 Febbraio 2025: proclamata l’agitazione sindacale nelle telecomunicazioni

Oggi, 17 Gennaio 2025, le Segreterie Nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl e Uilcom Uil…

17 Gennaio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie