PosteMobile ha prorogato ulteriormente le sue offerte Casa, Casa Facile e Casa Internet per la telefonia da casa wireless. Inoltre, continua il prezzo scontato dell’offerta solo con dati illimitati, PosteMobile Casa Web, ma con una data diversa.
Dopo essere state prorogate fino al 30 Settembre 2020, le offerte PosteMobile Casa, Casa Facile e Casa Internet, sono adesso attivabili fino al 10 Ottobre 2020, salvo eventuali cambiamenti.
Nel dettaglio, PosteMobile Casa prevede chiamate illimitate verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali senza scatto alla risposta e con il telefono di casa incluso al prezzo promozionale di 20,90 euro al mese fino al 10 Ottobre 2020. Inoltre, sono inclusi servizi supplementari come la segreteria telefonica, l’avviso di chiamata, la visualizzazione del numero di chiamata e un servizio di assistenza clienti dedicato.
Casa Facile include solo il telefono di casa con chiamate illimitate verso tutti i numeri fissi nazionali e senza scatto alla risposta, al costo promozionale di 14,90 euro al mese (fino al 10 Ottobre 2020 invece di 20,90 euro). Le chiamate verso numeri mobili nazionali sono tariffate a consumo al costo di 19 centesimi di euro al minuto senza scatto alla risposta, mentre i servizi supplementari come la segreteria telefonica, l’avviso di chiamata, la visualizzazione del numero di chiamata e il servizio di assistenza clienti dedicato sono inclusi nell’offerta.
Per queste due offerte, il costo della consegna e della prima installazione è gratuito in promozione fino al 10 Ottobre 2020, invece che a 60 euro. Per quanto riguarda l’attivazione, è previsto un costo di 29 euro per PosteMobile Casa Facile, mentre per PosteMobile Casa è presente l’attivazione gratuita in promo.
Per quanto riguarda PosteMobile Casa Internet, è previsto un telefono di casa con chiamate illimitate verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali senza scatto alla risposta, oltre a un modem Wi-Fi con connessione dati 4G+ illimitata fino a 300 Mbps al costo di 26,90 euro al mese in promo fino al 10 Ottobre 2020 (salvo proroghe), anziché 30,90 euro al mese.
Quest’ultima offerta prevede un costo gratuito per la consegna e l’installazione dei dispositivi, sempre fino al 10 Ottobre 2020, invece che a 80 euro, mentre bisognerà sostenere un costo di attivazione pari a 59 euro. Il modem Wi-Fi, oltre al telefono di casa, utilizza una SIM mobile per funzionare, con la quale è possibile navigare fino in 4G+ con una velocità fino a 300 Mbps in download e 50 Mbps in upload.
Anche nell’offerta Casa Internet sono inclusi servizi supplementari come l’ascolto della segreteria telefonica, l’avviso di chiamata, la visualizzazione del numero di chiamata e un servizio di assistenza clienti.
È possibile attivare PosteMobile Casa Internet sia su un numero preesistente che su una nuova linea telefonica, inoltre si può usufruire dell’offerta solo all’indirizzo presso il quale è avvenuta l’installazione.
Con tutte e tre le offerte PosteMobile Casa con componente telefonica, viene fornito, in comodato d’uso gratuito, il telefono di casa adatto, al cui interno è già inserita una SIM che utilizza la rete mobile di Vodafone.
Per quanto riguarda invece il prezzo scontato di PosteMobile Casa Web, dopo essere stato prorogato fino al 30 Settembre 2020, l’operatore virtuale ha deciso di renderlo ancora disponibile fino al 14 Ottobre 2020, salvo cambiamenti.
PosteMobile Casa Web prevede connessione internet illimitata su rete 4G+ con una velocità massima di 300 Mbps in download e 50 Mbps in upload e un modem Wi-Fi 4G+ incluso in comodato d’uso gratuito al costo scontato di 20,90 euro al mese invece di 26,90 euro al mese. Nell’offerta è compreso anche un servizio di assistenza clienti dedicato al numero 160.
Il costo di attivazione dell’offerta è pari a 29 euro una tantum e sarà addebitato nella fattura del mese successivo a quello di attivazione. L’offerta, disponibile solo per i nuovi clienti privati, è attivabile esclusivamente online sul sito ufficiale dell’operatore.
Per attivare l’offerta sul sito di PosteMobile il cliente dovrà inserire i propri dati, caricare la foto di un documento di identità e firmare il contratto tramite SMS.
Per conoscere tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.
Il modem Wi-Fi è dotato di quattro porte LAN Ethernet e di un’antenna esterna per l’amplificazione del segnale. Inoltre, il modem in questione è trasportabile per essere utilizzato dove si vuole, anche in un’indirizzo diverso da quello indicato in fase di attivazione. Infatti, per metterlo in funzione, il cliente dovrà soltanto collegarlo alla presa di corrente.
Il modem è appunto autoinstallante, quindi non servirà alcun intervento del tecnico, inoltre viene consegnato direttamente a casa gratuitamente, in circa 4 giorni lavorativi successivi alla spedizione, presso l’indirizzo indicato al momento della sottoscrizione dell’offerta. All’interno del modem è presente una SIM dati con la quale è possibile navigare fino in 4G+.
Appena il modem sarà spedito, il cliente riceverà una mail di conferma e dopo aver ricevuto il prodotto, sarà necessario effettuare l’attivazione del servizio tramite una pagina dedicata sul sito PosteMobile, nella quale bisognerà inserire il codice fiscale, il numero ordine e il codice IMEI relativo al modem incluso nell’offerta.
Si specifica che i dispositivi forniti da PosteMobile sono in comodato d’uso e dunque, in caso di recesso, il cliente dovrà restituirli entro 60 giorni, a propria cura e spese.
I corrispettivi di tutte le offerte PosteMobile Casa vengono fatturati a intervalli bimestrali tramite conto telefonico e vengono addebitabili su conto corrente o bollettino postale. L’imposta di bollo per l’attivazione dei contratti di telefonia è pari a 16 euro e viene rateizzata in 8 fatture con un addebito di 2 euro su ciascuna fattura.
Si ricorda che attualmente l’operatore virtuale PosteMobile utilizza la rete mobile 4G+ di WindTre. In caso di copertura 4G+ assente, si navigherà a internet alla velocità massima di 150 Mbps, o in 3G fino a 42 Mbps. Inoltre, la SIM dati presente nel modem Wi-Fi incluso nelle offerte Casa Web e Casa Internet non è abilitata ad effettuare e ricevere traffico voce, al traffico dati in roaming e non può inviare SMS.
Secondo fonti verificate PosteMobile sta per cambiare rete di appoggio, tornando ad utilizzare la rete mobile di Vodafone la quale si è aggiudicata un nuovo contratto di fornitura, per le nuove attivazioni e per i già clienti Full (i già clienti con SIM ESP erano invece rimasti sotto rete Vodafone).
Non si conosce ancora la data di tale passaggio, che in ogni caso non comporterebbe il cambio delle SIM per i già clienti, dato che PosteMobile è un operatore virtuale di tipo Full MVNO.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
Nei prossimi giorni, WINDTRE rinnoverà alcune delle promo del suo portafoglio di offerte mobile solo…
In occasione del Capodanno Cinese, a partire dal 20 Gennaio 2025, salvo cambiamenti, WindTre permetterà…
A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, WINDTRE rilancerà l'offerta Unlimited 200 5G,…
A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, il servizio di assistenza clienti WindTre…
In queste ore, dopo che nei giorni scorsi era spuntato un accenno alla rete 5G,…
In questo mese di Gennaio 2025, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti dell'operatore virtuale PosteMobile…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie