Problemi e Disservizi

DIGI Mobil dichiara risolto il disservizio tecnico. Se il problema persiste c’è una soluzione

Share

Digi Mobil, l’operatore virtuale di telefonia mobile FULL MVNO, ha comunicato di aver risolto oggi 29 settembre 2020 il disservizio della rete mobile che ha creato disagi ai propri clienti.

Intorno alle 14:00 di oggi Digi Mobil ha pubblicato un post sulla sua pagina Facebook con cui, oltre a scusarsi nuovamente per il disagio, dichiara di aver risolto il problema di questa mattina con il ripristino della piena operatività dei servizi.

Ecco il comunicato integrale pubblicato da Digi Mobil:

“Gentile Cliente, ti informiamo che abbiamo risolto il problema presentatosi questa mattina e abbiamo ripristinato la piena operatività del servizio Digi! Per poter usufruire pienamente della rete Digi ti chiediamo di spegnere e riaccendere il tuo cellulare. Ci scusiamo nuovamente per il disagio arrecato. Il team Digi”.

Nei commenti a questo post c’è comunque chi segnala ancora di avere problemi nonostante il riavvio del telefono. In questo caso Digi Mobil risponde con una procedura da seguire per selezionare manualmente la rete TIM: “Nel caso in cui avete riavviato i cellulari e non avete segnale ancora, vi preghiamo di effettuare i seguenti passi: Menu – l’applicazione DigiMobil/Sim toolkit – Rete/Red – Digi_IT Il passo successivo consiste nel configurare manualmente la rete: Menu – Impostazioni – Reti Cellulari – Operatori di Rete – Cerca reti – seleziona la rete I_TIM”.

In questo modo alcuni clienti Digi hanno risolto il persistere del disservizio.

Per conoscere le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

Si ricorda che con Digi Mobil la navigazione è fino a 100 Mbps in download e 50 Mbps in upload su rete TIM 4G. Le offerte ricaricabili Digi Mobil della gamma Illimitato e Combo a partire da 5 euro al mese sono state già prorogate fino al 30 Novembre 2020.

In Roaming all’interno dell’Unione Europeain deroga al Regolamento UE, i clienti possono decidere di attivare l’opzione Naviga Europa, che offre 1 Giga di traffico dati al prezzo di 3 euro per un mese dall’attivazione, oppure navigare a consumo al costo di 0,35 centesimi di euro per singolo Megabyte (dunque 3,58 euro per ogni Giga). Per chiamate ed SMS è invece prevista la tariffazione alle stesse condizioni nazionali.

L’operatore oggi 29 settembre 2020 ha ricevuto una nuova autorizzazione da parte dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) per l’applicazione di un sovrapprezzo in Roaming in Unione Europea, in questo caso rinnovato fino a Ottobre 2021.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Pubblicato da
Redazione MondoMobileWeb

Post precedenti

WINDTRE Unlimited 200 5G con primi 200 Giga Full Speed tornerà dal 20 Gennaio 2025

A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, WINDTRE rilancerà l'offerta Unlimited 200 5G,…

18 Gennaio 2025

WindTre, assistenza via WhatsApp per stranieri in arrivo anche per Call Your Country

A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, il servizio di assistenza clienti WindTre…

18 Gennaio 2025

Optima Mobile rimuove il riferimento al 5G nelle condizioni contrattuali

In queste ore, dopo che nei giorni scorsi era spuntato un accenno alla rete 5G,…

17 Gennaio 2025

PosteMobile: il portafoglio standard da 2 euro al mese, Roaming UE adeguato per il 2025

In questo mese di Gennaio 2025, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti dell'operatore virtuale PosteMobile…

17 Gennaio 2025

FiberCop registra 4 nuovi marchi: cambio di nome in arrivo?

Nei mesi scorsi, FiberCop ha registrato quattro nuovi marchi all’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi del…

17 Gennaio 2025

Sciopero 3 Febbraio 2025: proclamata l’agitazione sindacale nelle telecomunicazioni

Oggi, 17 Gennaio 2025, le Segreterie Nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl e Uilcom Uil…

17 Gennaio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie