Tim

Tim: novità per il servizio Safe Web Plus Mobile quando si attiva una nuova sim

Share

La novità in vigore dal 27 Settembre 2020 è rappresentata dall’attivazione automatica del servizio TIM Safe Web Plus in tutte le nuove SIM ricaricabili TIM.

Le indiscrezioni degli scorsi giorni, già riportate da MondoMobileWeb, sono state confermate: nei punti vendita il servizio Safe Web Plus si attiva in automatico sulle nuove SIM ricaricabili di TIM, sia per i nuovi numeri che per coloro che richiederanno il passaggio da altri operatori.

Il servizio Safe Web Plus ha un costo di 1,99 euro al mese, durata illimitata e per i nuovi clienti il primo mese è gratuito. Il cliente può verificare l’attivazione di tale servizio al momento delle firme del documento contrattuale.

La possibilità di non attivare il servizio automaticamente è disponibile esplicitandola al negoziante o al venditore prima dell’attivazione della nuova SIM.

Per i nuovi clienti che vorranno disattivare il servizio Safe Web Plus già attivo, si hanno a disposizione 14 giorni per esercitare il diritto di recesso tramite il 119 e venire rimborsati, oppure accedendo alla propria area riservata e procedendo alla disattivazione.

Safe Web Plus di TIM è un servizio che protegge la navigazione su internet da malware e phishing, blocca la navigazione in determinati siti, impedisce l’attivazione di nuovi servizi a sovrapprezzo di terze parti e permette di attivare il Parental Control.

Per conoscere le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

Nello specifico, la funzionalità Navigazione Sicura di Safe Web Plus permette di bloccare l’accesso a qualsiasi sito considerato potenzialmente non sicuro, indirizzando l’utente verso una pagina dedicata di TIM che mostrerà un avviso.

Nella pagina dedicata, mostrata al tentativo di accesso ad un sito non sicuro, sarà comunque presente un comando, protetto tramite password se configurata nella propria area privata, da premere per continuare la navigazione verso il sito bloccato.

La funzionalità di Parental Control è invece pensata per proteggere i minori dalle minacce, attraverso l’impostazione di diverse categorie di siti “proibiti”, questa permette di creare delle fasce orarie o giorni prestabiliti durante i quali permettere la navigazione.

Con la funzione di Navigazione Sicura, in caso di tentativo di accesso bloccato, si sarà rimandati ad una pagina dedicata, nella quale inserire una password impostata precedentemente nella propria area privata per continuare la navigazione.

Il servizio Safe Web Plus non richiede l’installazione di alcun software e funziona direttamente sulle connessioni provenienti dagli APN wap.tim.it e ibox.tim.it. Un report mensile dettagliato con le statistiche sui siti bloccati per il filtro malware o per il Parental Control è disponibile nella propria consolle privata di controllo.

Tale consolle di controllo, accessibile con le proprie credenziali MyTIM, offre la possibilità di attivare e personalizzare la funzionalità di Parental Control, impostando il tipo e il livello di categorie di siti bloccati, le fasce orarie durante le quali permettere la navigazione e l’impostazione di una password per lo sblocco della navigazione.

Per poter usufruire di Safe Web Plus è necessario che il credito residuo nella SIM sia superiore a zero. Il servizio non è disponibile in caso di accesso ad internet effettuato tramite una rete diversa o un APN differente da quelli indicati precedentemente.

Se il nuovo cliente TIM non desidera avere il servizio di TIM Safe Web Plus, il punto vendita potrà attivare una carta servizi dedicata che blocca l’attivazione automatica del servizio. E’ possibile disattivare il servizio in qualsiasi momento dall’area privata di MyTIM, oppure chiamando il 40916 o il 119.

Si ringraziano A. e D. per la segnalazione.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Vodafone Internet Unlimited: fino a 50 Giga in 5G al mese sulla SIM dati ai nuovi clienti

Da alcuni giorni, i nuovi clienti di rete fissa Vodafone che attivano un'offerta della gamma…

15 Luglio 2024

Eolo Più Promo Flash: per i nuovi clienti Extender Wi-Fi Mesh nuovamente gratuito

A partire da oggi, 15 Luglio 2024, grazie alla nuova Promo Flash disponibile esclusivamente online,…

15 Luglio 2024

WINDTRE: nuove scadenze per GO 150 M 5G Easy Pay e GO 150 Limited Edition 5G Easy Pay

Nelle ultime ore, WINDTRE ha deciso di prorogare ancora le offerte mobile con minuti, 50…

15 Luglio 2024

Iliad, nuovi sconti fino a 260 euro per Galaxy S24 e altri smartphone Samsung

Con il lancio dei nuovi Samsung Galaxy Z Flip 6 e Z Fold 6, in…

15 Luglio 2024

NTmobile, disponibili le eSIM internazionali by TelliSIM: come funziona il nuovo servizio

L'operatore virtuale NTmobile ha lanciato il nuovo servizio di eSIM internazionali, in collaborazione con il…

15 Luglio 2024

Kena, Promo You&Kena di nuovo prorogata: rimborso su due SIM fino alla fine di Agosto 2024

L’operatore virtuale Kena ha deciso nuovamente di prorogare la sua Promo You&Kena, permettendo così ai…

15 Luglio 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie