Digi Mobil: l’operatore comunica un temporaneo disservizio
Nella mattinata di oggi, 29 settembre 2020, l’operatore virtuale di telefonia mobile Digi Mobil FULL MVNO ha informato i propri clienti di un temporaneo disservizio dei propri servizi di telefonia mobile voce e dati.
L’operatore rumeno di proprietà del Gruppo RCS & RDS, a sua volta attivo nei mercati di Romania, Ungheria, Spagna e Italia, ha pubblicato un post social sulla pagina Facebook ufficiale, in cui si legge: “Gentile Cliente Digi, ti informiamo che si è verificato un disservizio temporaneo sulla rete mobile Digi! I nostri tecnici sono già al lavoro per ripristinare il servizio nel minor tempo possibile. Ci scusiamo per il disagio! Il team Digi“.
L’avviso è stato inserito anche sul sito ufficiale Digi Mobil (digimobil.it), su un banner nero presente in homepage. Pur avendo ufficializzato il malfunzionamento dei propri servizi, però, l’operatore virtuale, non ha specificato le possibili cause del disservizio.
Per conoscere in tempo reale tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.
Si ricorda che, per quanto riguarda il mercato italiano, secondo quanto riportato da Digi Mobil, l’operatore ha registrato 245000 clienti al 30 Giugno 2020, in crescita rispetto ai 213000 dello stesso periodo dell’anno scorso.
L’azienda evidenzia comunque che buona parte dei clienti appartiene alle comunità rumene in Italia. Analizzando i ricavi, dunque, nel primo semestre 2020 il mercato italiano ha contribuito per 11,9 milioni di euro, in crescita del +11,2% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso.
Quello italiano, però, indicato nei documenti finanziari Digi Mobil, nella dicitura “altri“, rappresenta il mercato con estensione e ricavi minori. I principali, infatti, risultano essere quello domestico in Romania e quello spagnolo.
Intanto, l’operatore virtuale PosteMobile Full ha comunicato alle 08:00 di oggi 29 settembre 2020 su Facebook e sul suo sito ufficiale che sono stati risolti i problemi di rete iniziati ieri 28 settembre 2020 e che è stata ripristinata la piena operatività.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.