Lyca Mobile

Lycamobile: nuovi prezzi XX,99 euro per alcune offerte con minuti, SMS e fino a 100 Giga

Share

L’operatore virtuale Lycamobile ha deciso di adottare, per le nuove sottoscrizioni a partire da oggi, 24 Settembre 2020, un nuovo prezzo mensile per alcune delle sue offerte tariffarie, che saranno ora del tipo XX,99 euro. In questo modo le offerte modificate costano adesso 1 centesimo di euro in meno.

Lycamobile ha dunque aggiornato in data odierna il suo sito web ufficiale, modificando in particolare il prezzo per le offerte denominate Italy White, Italy Blue, Lyca Globe, Europe Gold e le offerte con solo traffico dati denominate rispettivamente Data S, Data M, Data L e Data X.

Come si legge infatti nei dettagli di tutte le offerte modificate, i nuovi prezzi del tipo XX,99 sono validi “per gli acquisti effettuati dal giorno 24 Settembre 2020”.

Grazie a questa modifica il costo mensile previsto per le nuove attivazioni di ognuna di queste offerte si è abbassato di 1 centesimo di euro.

Una delle principali offerte ad essere stata modificata è Lycamobile Italy White, che solo qualche giorno fa aveva ottenuto un aumento dei Giga inclusi.

Questa offerta prevede infatti minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti e 100 Giga di traffico internet fino in 4G, il tutto per le sottoscrizioni a partire da oggi al nuovo prezzo di 11,99 euro al mese (in precedenza 12 euro al mese). In Roaming UE sono disponibili 6 Giga ogni mese.

Altra offerta della gamma Italy di Lycamobile ad essere modificata è Italy Blue, che comprende 200 minuti verso tutti i numeri nazionali, 100 SMS verso tutti i numeri nazionali, minuti ed SMS illimitati verso tutti i numeri Lycamobile in Italia, e 1 Giga di traffico dati, da oggi al nuovo costo mensile di 5,99 euro (in precedenza 6 euro al mese). Il quantitativo massimo di traffico dati in roaming in Unione Europea ammonta a 1 Giga.

Fra le offerte Italy rimane invece invariato il prezzo dell’offerta Lycamobile Italy Gold, che è pari a 10 euro al mese.

Per conoscere tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

Lycamobile ha modificato anche alcune offerte che includono bundle di minuti verso alcune destinazioni internazionali.

Una di queste è Lyca Globe che comprende 500 minuti di chiamate verso tutti i numeri nazionali, 300 minuti di chiamate internazionali verso i Paesi del Gruppo 140 minuti verso i Paesi del Gruppo 2, minuti illimitati verso tutti i numeri Lycamobile in Italia e in Romania, SMS illimitati verso tutti i numeri Lycamobile in Italia e 15 Giga di traffico dati, adesso al nuovo costo di 9,99 euro al mese (invece di 10 euro al mese). In roaming nei paesi dell’Unione Europea si possono utilizzare 5 Giga mensili.

Rimane invariato, invece, il costo dell’altra offerta della serie Lyca Globe, ossia Lyca Globe Plus al costo di 12 euro al mese e con un bundle dati di 35 Giga.

Invece, l’offerta Lycamobile Europe Gold prevede 1000 minuti di chiamate verso tutti i numeri nazionali e dei Paesi Europei, 2000 minuti di chiamate verso tutti i numeri Lycamobile in Spagna, minuti illimitati verso tutti i numeri Lycamobile in Italia e in Romania, SMS illimitati verso tutti i numeri Lycamobile in Italia e 5 Giga di traffico dati, a partire da oggi al nuovo prezzo mensile di 14,99 euro (in precedenza a 15 euro al mese). In roaming nei paesi dell’Unione Europea si possono utilizzare 5 Giga mensili.

Infine, come anticipato sono state modificate anche le offerte con solo traffico dati della gamma Data:

  • Data S: 1 Giga di traffico dati (valido anche in UE) da oggi al nuovo prezzo di 4,99 euro al mese (invece di 5 euro al mese);
  • Data M: 2 Giga di traffico dati (validi anche in UE) adesso al nuovo costo mensile di 6,99 euro al mese (invece di 7 euro al mese);
  • Data L: 4 Giga di traffico dati (validi anche in UE) da oggi al nuovo prezzo di 9,99 euro al mese (invece di 10 euro al mese);
  • Data X: 10 Giga di traffico dati (di cui 6 Giga validi in UE) adesso al nuovo costo mensile di 11,99 euro al mese (invece di 12 euro al mese).

Tutte le offerte Lycamobile appena descritte sono sottoscrivibili da tutti i nuovi e già clienti dell’operatore. Non sembra essere previsto un costo di attivazione, ma per i nuovi clienti resta da sostenere il costo della nuova SIM e di una ricarica contestuale all’attivazione, di importo variabile a discrezione del rivenditore.

Si ricorda che Lycamobile prevede la navigazione in 4G su rete Vodafone con velocità massima di 60 Mbps in download e in upload. Non risultano più presenti i problemi del passato sull’IP inglese invece che italiano.

I minuti e gli SMS sono illimitati nel rispetto dei principi di buona fede e correttezza, mentre superati Giga inclusi nelle offerte il cliente continuerà a navigare al prezzo di 18 centesimi di euro per singolo Megabyte consumato.

Anche se sul sito ufficiale dell’operatore viene riportata la dicitura “ogni 30 giorni“, le offerte sono da intendersi comunque con rinnovo mensile automatico. Si ricorda che la normativa vigente obbliga i gestori a esplicitare chiaramente che si tratta di un mese effettivo.

Per il rinnovo mensile dell’offerta, occorrerà mantenere un importo minimo sulla SIM necessario a sostenere il costo del rinnovo. In caso di credito insufficiente, si avranno a disposizione 48 ore di tempo per ricaricare e mandare un SMS al numero 3333 con il codice della propria offerta.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

TIM xTe 200 Giga Silver a 4,99 euro: proposta a Ferragosto 2024 ad alcuni già clienti

In occasione del Ferragosto 2024, in queste ore ad alcuni clienti TIM di rete mobile…

14 Agosto 2024

Digi Mobil, risultati primo semestre 2024: le utenze in Italia raggiungono le 456 mila unità

Oggi, 14 Agosto 2024, il Gruppo Digi Communications N.V ha presentato i suoi nuovi risultati…

14 Agosto 2024

Google Pixel 9, Pixel 9 Pro e Pixel 9 Pro XL: presentati i nuovi smartphone con l’IA Gemini

Ieri, 13 Agosto 2024, Google ha presentato ufficialmente al pubblico la nuova lineup di smartphone…

14 Agosto 2024

WINDTRE copertura rete 5G: incremento della percentuale del 5G TDD anche ad Agosto 2024

WINDTRE ha nuovamente aggiornato le percentuali di copertura della sua rete mobile 5G, registrando, in…

14 Agosto 2024

TIM: “TIMVISION e DAZN tutte le partite di Serie A e B con un unico abbonamento”

Sabato 17 agosto 2024 riparte il massimo campionato di calcio e solo su TimVision sarà…

14 Agosto 2024

Telefonia: nuove regole AGCOM per il servizio di Assistenza Clienti

L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) ha annunciato di aver approvato una nuova Delibera,…

13 Agosto 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie