Open Fiber

Open Fiber: siglato accordo con Colt per incrementare la copertura della rete in Italia

Share

L’operatore wholesale only, Open Fiber, ha firmato un accordo con l’azienda di telecomunicazioni, Colt Technology Services, al fine di aumentare la copertura della rete in Italia e favorire le aziende che vogliono espandere la propria presenza all’estero, grazie ad una connettività a 1 Gigabit al secondo.

L’accordo stipulato con l’operatore che sta realizzando un’infrastruttura in fibra ottica FTTH, permetterà a Colt di supportare maggiormente le imprese italiane, comprese quelle che vogliono espandersi in Europa e nel mondo, e le multinazionali che vogliono consolidare la loro presenza in Italia, con servizi di connettività on demand e ad alta velocità, in grado di facilitare il collegamento tra sedi e filiali aziendali e le strategie di globalizzazione delle aziende,

Il tutto grazie alla rete in fibra ottica di Open Fiber e all’interconnessione con la Colt IQ Network, che collega già oltre 29.000 edifici e 900 data center nel mondo.

Secondo quanto riportato nel comunicato stampa di Open Fiber, inoltre, la collaborazione tra le due aziende, darà la possibilità alle imprese in Italia di accelerare il loro percorso di trasformazione digitale e di usufruire del supporto di una rete sicura, flessibile, scalabile e affidabile, caratteristiche divenute fondamentali dopo gli avvenimenti degli ultimi mesi.

Queste le parole di Elisabetta Ripa, Amministratore Delegato di Open Fiber:

L’accordo con Colt testimonia la particolare attenzione che Open Fiber sta dedicando al mondo business, che ha quanto mai bisogno di connettività ultraveloce per accelerare la ripresa. Open Fiber vanta a oggi partnership con oltre 100 realtà italiane e multinazionali come Colt, a conferma della validità del modello di business wholesale only che garantisce a tutti gli operatori un accesso neutrale al Gigabit per sviluppare i servizi più avanzati per i loro clienti.

Mimmo Zappi, Country Manager ed Enterprise Sales Director EU South Region e US di Colt, ha affermato inoltre che, per l’Italia, la partnership tra Colt e Open Fiber sarà un fattore chiave per aumentare la competitività, incrementare la produttività e soddisfare le esigenze attuali e future delle imprese italiane e internazionali, che stanno guidando la ripresa economica in Italia e nel mondo.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

WINDTRE, promo solo dati: ritornerà Super Internet Card 5G, continua Super Internet 5G

Nei prossimi giorni, WINDTRE rinnoverà alcune delle promo del suo portafoglio di offerte mobile solo…

18 Gennaio 2025

WindTre Capodanno Cinese 2025: nuova CYC China Happy New Year e promo per China Box

In occasione del Capodanno Cinese, a partire dal 20 Gennaio 2025, salvo cambiamenti, WindTre permetterà…

18 Gennaio 2025

WINDTRE Unlimited 200 5G con primi 200 Giga Full Speed tornerà dal 20 Gennaio 2025

A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, WINDTRE rilancerà l'offerta Unlimited 200 5G,…

18 Gennaio 2025

WindTre, assistenza via WhatsApp per stranieri in arrivo anche per Call Your Country

A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, il servizio di assistenza clienti WindTre…

18 Gennaio 2025

Optima Mobile rimuove il riferimento al 5G nelle condizioni contrattuali

In queste ore, dopo che nei giorni scorsi era spuntato un accenno alla rete 5G,…

17 Gennaio 2025

PosteMobile: il portafoglio standard da 2 euro al mese, Roaming UE adeguato per il 2025

In questo mese di Gennaio 2025, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti dell'operatore virtuale PosteMobile…

17 Gennaio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie