Il Gruppo Vodafone ha annunciato che dal prossimo mese i processi di scelta per la sua catena di fornitura terranno conto anche degli impegni per la diversità e l’ambiente, tramite un nuovo processo di valutazione dei fornitori.
Il 20% dei criteri di selezione dei fornitori per la richiesta di preventivo si baserà infatti da adesso su diversità, inclusione e ambiente. I fornitori saranno inoltre valutati anche in base al loro impegno e alle loro prestazioni in tema di salute e sicurezza.
Per i nuovi bandi dell’azienda a partire dal mese prossimo, ai fornitori della supply chain sarà infatti richiesto di dimostrare politiche e procedure che supportino la diversità sul posto di lavoro, con riferimento anche al rispetto delle etnie e delle disabilità.
Inoltre, il processo esaminerà anche se i fornitori dispongono di politiche interne ambientali per affrontare i temi della riduzione del carbonio e dell’impiego dell’energia rinnovabile. Particolare attenzione verrà posta nella divulgazione dei dati sull’impatto ambientale, su cui Vodafone punta da tempo con il suo bilancio di sostenibilità.
Di seguito il commento di Margherita Della Valle, CFO del Gruppo Vodafone, che ha dichiarato:
“Desideriamo che i partner della catena di fornitura di Vodafone siano allineati e supportino il nostro desiderio di costruire una società digitale resiliente, sostenibile e inclusiva. Da ottobre 2020 stiamo evolvendo i nostri criteri di valutazione dei fornitori per dare un peso più significativo agli impegni dei nostri fornitori in materia di diversità, inclusione e ambiente.”
Con lo scopo di permettere a tutti i fornitori di competere nelle gare, il Gruppo Vodafone fornirà anche assistenza ad hoc ai fornitori di minore dimensione, introducendo un punteggio positivo nel processo di valutazione per i fornitori che si impegnano a introdurre misure in linea con la nuova politica di sostenibilità dell’operatore rosso.
Allo stesso modo, il Gruppo ha ricordato di aver già introdotto lo schema Innovation Fast Lane per la gestione dei flussi di cassa nei rapporti con le start-up di piccola dimensione, permettendo loro di accedere a tempi di pagamento inferiori, per un massimo di 21 giorni dalla ricezione della fattura.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
A partire da domani, Sabato 21 Dicembre 2024, salvo eventuali cambiamenti, WINDTRE rinnoverà il suo…
Nelle ultime ore, DAZN Italia sta comunicando ai suoi clienti che hanno attivo un abbonamento…
Oggi 20 dicembre 2024, l’autorità antitrust italiana (AGCM) ha autorizzato la transazione e accettato gli…
Nei giorni scorsi, è stato distribuito un nuovo aggiornamento per IO, l'app dei servizi pubblici,…
Nei negozi TIM, in questo periodo di festività, lo Smart Ring Tapster che, grazie al…
Nella giornata di ieri, 19 Dicembre 2024, il Gruppo Rai, il fondo infrastrutturale F2i e…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie