L’operatore internet wireless Linkem ha rilasciato l’Applicazione ufficiale, denominata MyLinkem, su Google Play e App Store. Scaricandola, oltre a gestire in autonomia la propria offerta, i clienti possono anche usufruire dei servizi loro dedicati direttamente dal proprio device mobile.
La notizia è stata ufficializzata per mezzo del comunicato di oggi, Mercoledì 23 Settembre 2020, in cui sono state riportate anche le dichiarazioni di Francesco Sortino e Fabio Lalli, due importanti personalità del mondo Linkem e IQUII.
Dopo il restyling del proprio sito ufficiale, è dunque arrivato il momento di lanciare MyLinkem, la nuova App sviluppata grazie alla collaborazione di IQUII Digital Consulting Company.
Come detto, MyLinkem consente ai clienti privati e business dell’operatore, di gestire i dettagli della propria offerta e i propri dati personali in un modo, secondo Linkem, più semplice, sicuro ed intuitivo. Direttamente dall’App è pure possibile effettuare richiedere e ricevere assistenza, consultare i messaggi e le comunicazioni della propria casella di posta Linkem e rimanere aggiornato sulle ultime novità.
A tal proposito si riportano le parole di Francesco Sortino, attuale External Relations and Marketing Officer di Linkem:
“Con MyLinkem mettiamo a disposizione dei clienti e di tutti coloro che vogliono ricevere informazioni e sottoscrivere le offerte del mondo Linkem un nuovo strumento pienamente digitale che si integra nella nostra strategia di multicanalità e in linea con le crescenti necessità degli utenti. Grazie alla nuova App si avrà accesso in modo semplice, rapido e assolutamente sicuro a tutti i servizi utili per la gestione della propria offerta e siamo più vicini ai nostri clienti. Questo risultato è stato possibile grazie alla stretta collaborazione con IQUII, che ha saputo coniugare le logiche di semplicità e intuitività della user experience con la sofisticatezza e sicurezza degli strumenti tecnologici messi a disposizione.”
Inoltre, grazie all’integrazione di alcuni tra i sistemi di pagamento più diffusi (carta di credito, PayPal, Lottomatica), ai clienti viene offerta la possibilità di monitorare e gestire i pagamenti delle fatture e di ricaricare rapidamente la propria offerta prepagata direttamente in app.
Come evidenziano le aziende, la cooperazione tra Linkem e IQUII è stata avviata con l’implementazione di una customer experience basata su meccaniche di engagement, reward e loyalty e si inserisce in un percorso orientato alla multicanalità per la gestione della customer journey.
Ha parlato di questo Fabio Lalli, attuale Chief Business & Innovation Officer di IQUII, che ha dichiarato quanto segue:
“Con Linkem stiamo intraprendendo un percorso importante di trasformazione digitale che in questi ultimi mesi ha assunto diverse declinazioni. Siamo partiti con il progetto di engagement e loyalty, dotando Linkem di una piattaforma web che offre all’azienda un processo di raccolta dati semplice, sicuro, totalmente integrabile nei sistemi dell’azienda e, soprattutto, in grado di ingaggiare i clienti con delle meccaniche di gioco coinvolgenti e un catalogo premi costruito su misura per l’utente. Oggi abbiamo compiuto un passo in avanti, rilasciando il touchpoint mobile MyLinkem e aggiungendo un canale ulteriore nell’ecosistema digitale del brand. La propensione di Linkem a innovare è per noi di grande ispirazione e siamo orgogliosi della fiducia che è stata riposta nella nostra realtà”.
L’app MyLinkem è totalmente gratuita e scaricabile anche dai non ancora clienti Linkem che vogliono saperne di più su una determinata offerta ed eventualmente attivarla, senza la necessità di recarsi presso il rivenditore.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
Oggi, 5 Novembre 2024, TIM ha annunciato che dal prossimo 7 Dicembre 2024 entrerà in…
Vodafone e Three UK hanno annunciato di aver preso atto della pubblicazione del Remedies Working…
In questi giorni e fino al 10 Novembre 2024, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti…
Nei documenti di trasparenza tariffaria di una nuova offerta lanciata oggi, 5 novembre 2024, il…
Oggi, 5 Novembre 2024, la Competition and Markets Authority (CMA), l’Autorità per la Concorrenza del Regno…
In questi giorni, su tutte le offerte di rete fissa della gamma Eolo Casa, sia…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie