Linkem presenta l’applicazione MyLinkem per dispositivi mobili
L’operatore internet wireless Linkem ha rilasciato l’Applicazione ufficiale, denominata MyLinkem, su Google Play e App Store. Scaricandola, oltre a gestire in autonomia la propria offerta, i clienti possono anche usufruire dei servizi loro dedicati direttamente dal proprio device mobile.
La notizia è stata ufficializzata per mezzo del comunicato di oggi, Mercoledì 23 Settembre 2020, in cui sono state riportate anche le dichiarazioni di Francesco Sortino e Fabio Lalli, due importanti personalità del mondo Linkem e IQUII.
Dopo il restyling del proprio sito ufficiale, è dunque arrivato il momento di lanciare MyLinkem, la nuova App sviluppata grazie alla collaborazione di IQUII Digital Consulting Company.
Come detto, MyLinkem consente ai clienti privati e business dell’operatore, di gestire i dettagli della propria offerta e i propri dati personali in un modo, secondo Linkem, più semplice, sicuro ed intuitivo. Direttamente dall’App è pure possibile effettuare richiedere e ricevere assistenza, consultare i messaggi e le comunicazioni della propria casella di posta Linkem e rimanere aggiornato sulle ultime novità.
A tal proposito si riportano le parole di Francesco Sortino, attuale External Relations and Marketing Officer di Linkem:
“Con MyLinkem mettiamo a disposizione dei clienti e di tutti coloro che vogliono ricevere informazioni e sottoscrivere le offerte del mondo Linkem un nuovo strumento pienamente digitale che si integra nella nostra strategia di multicanalità e in linea con le crescenti necessità degli utenti. Grazie alla nuova App si avrà accesso in modo semplice, rapido e assolutamente sicuro a tutti i servizi utili per la gestione della propria offerta e siamo più vicini ai nostri clienti. Questo risultato è stato possibile grazie alla stretta collaborazione con IQUII, che ha saputo coniugare le logiche di semplicità e intuitività della user experience con la sofisticatezza e sicurezza degli strumenti tecnologici messi a disposizione.”
Inoltre, grazie all’integrazione di alcuni tra i sistemi di pagamento più diffusi (carta di credito, PayPal, Lottomatica), ai clienti viene offerta la possibilità di monitorare e gestire i pagamenti delle fatture e di ricaricare rapidamente la propria offerta prepagata direttamente in app.
Come evidenziano le aziende, la cooperazione tra Linkem e IQUII è stata avviata con l’implementazione di una customer experience basata su meccaniche di engagement, reward e loyalty e si inserisce in un percorso orientato alla multicanalità per la gestione della customer journey.
Ha parlato di questo Fabio Lalli, attuale Chief Business & Innovation Officer di IQUII, che ha dichiarato quanto segue:
“Con Linkem stiamo intraprendendo un percorso importante di trasformazione digitale che in questi ultimi mesi ha assunto diverse declinazioni. Siamo partiti con il progetto di engagement e loyalty, dotando Linkem di una piattaforma web che offre all’azienda un processo di raccolta dati semplice, sicuro, totalmente integrabile nei sistemi dell’azienda e, soprattutto, in grado di ingaggiare i clienti con delle meccaniche di gioco coinvolgenti e un catalogo premi costruito su misura per l’utente. Oggi abbiamo compiuto un passo in avanti, rilasciando il touchpoint mobile MyLinkem e aggiungendo un canale ulteriore nell’ecosistema digitale del brand. La propensione di Linkem a innovare è per noi di grande ispirazione e siamo orgogliosi della fiducia che è stata riposta nella nostra realtà”.
L’app MyLinkem è totalmente gratuita e scaricabile anche dai non ancora clienti Linkem che vogliono saperne di più su una determinata offerta ed eventualmente attivarla, senza la necessità di recarsi presso il rivenditore.
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