Continuano le operazioni di ripristino dei sistemi dell’operatore virtuale Optima Mobile, a seguito di un attacco informatico subito nelle settimane scorse. Nelle ultime ore è infatti nuovamente possibile acquistare dallo shop online le attuali offerte tariffarie con minuti, SMS e fino a 50 Giga in 4G.
Optima Mobile è un operatore di rete mobile virtuale (MVNO) appartenente ad Optima Italia S.p.A., società italiana specializzata in offerte integrate di energia e telecomunicazioni. Opera su tutto il territorio nazionale sotto rete Vodafone fino in 4G tramite l’aggregatore Effortel.
Come già raccontato, a partire dal 6 Settembre 2020 diversi clienti Optima avevano riscontrato problemi e disservizi visibili anche sul sito ufficiale.
Successivamente l’operatore aveva comunicato il 9 Settembre 2020 di essere stato oggetto di un attacco di pirateria informatica all’indirizzo della propria infrastruttura tecnologica, per cui Optima Italia aveva anche espresso l’intenzione di procedere con la denuncia dell’accaduto alle autorità competenti per “individuare i responsabili e salvaguardare i diritti propri e degli interessati”.
Lo scorso 15 Settembre 2020, con una nota stampa, l’operatore virtuale aveva poi aggiornato la situazione annunciando di essere riuscito a ripristinare l’assistenza tramite call center e la possibilità di ricaricare la SIM online dalla pagina dedicata. Inoltre, Optima Italia faceva sapere che “a breve” il servizio di ricarica sarebbe tornato accessibile anche dall’app MyOptima.
Per conoscere tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.
Il disservizio aveva colpito anche i potenziali nuovi clienti Optima Mobile, poiché dal sito dell’operatore erano state prima irraggiungibili e poi rimosse sia la pagina dello shop online che il tasto “Acquista” sui banner delle attuali offerte in commercio.
Tuttavia, rispetto all’ultimo aggiornamento fornito direttamente dall’operatore, nelle ultime ore recandosi sul sito ufficiale di Optima Italia è nuovamente visibile il tasto “Shop” che permette di scegliere le offerte di rete mobile da acquistare e nella sezione Mobile del sito sono nuovamente visibili anche i tasti “Acquista”.
In questo modo è possibile ritornare a sottoscrivere direttamente dal sito ufficiale le attuali offerte, invariate, per tutti i nuovi e già clienti denominate Optima Semplice e Optima 50 Special+, che permettono di arrivare fino a 50 Giga ogni mese.
Si segnala infine che nei giorni scorsi è invece ritornata visibile sul sito dell’operatore anche la pagina dell’Area Clienti di Optima.
Sul sito dell’operatore di Optima Italia risulta però ancora irraggiungibile la pagina relativa alla Chat Assistenza, che attualmente riporta ancora un avviso di “pagina non raggiungibile”. Non è ancora visibile anche la documentazione contrattuale, che come veniva riportato nelle settimane scorse è sempre temporaneamente in manutenzione.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
Nei negozi WINDTRE aderenti, l'operatore continua a proporre il suo portafoglio di offerte operator attack…
Prosegue, fino ai primi giorni di Febbraio 2025, la nuova edizione di TIM Party della Domenica,…
A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, WINDTRE aggiornerà il suo portafoglio di offerte mobile…
Con le offerte di rete mobile WindTre Super 5G Under 14 e Super 5G Under…
Nei negozi WindTre, a partire dal 20 Gennaio 2025, salvo cambiamenti, verranno introdotte diverse novità…
Alle ore 18:00 di oggi, 18 Gennaio 2025, la partita di Serie A di calcio maschile…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie