Vodafone potrebbe apportare alcune novità alle sue offerte per internet da casa wireless in tecnologia FWA, denominate Casa Wireless, in particolare aggiungendo la possibilità di effettuare e ricevere chiamate, anche utilizzando un numero esistente tramite portabilità. Potrebbe arrivare anche la compatibilità con Giga Family e Vodafone TV.
Queste novità per le offerte Vodafone Casa Wireless dovrebbero entrare in vigore a partire dal 28 Settembre 2020, salvo eventuali cambiamenti.
Come già raccontato anche con i primi rumors, la principale novità per le nuove attivazioni dovrebbe dunque riguardare l’inserimento nelle offerte del servizio voce, che permetterebbe così di poter effettuare o ricevere telefonate da fisso tramite la SIM inserita nel modem FWA, in cui sarà possibile collegare i propri telefoni di casa.
In conseguenza dell’aggiunta del servizio voce, verrebbe data anche la possibilità di effettuare la portabilità di un numero fisso da altro operatore (servizio GNP), così da poter attivare l’offerta con connettività in Fixed Wireless Access di Vodafone anche mantenendo il proprio numero esistente, continuando ad utilizzarlo per il servizio di telefonia fissa. Inoltre, a partire da Ottobre 2020, potrebbero diventare anche possibili le migrazioni delle linee fisse verso la FWA.
L’inserimento del servizio voce alle SIM FWA dovrebbe aggiungere alle offerte anche la componente telefonica, con chiamate a consumo o illimitate in base alla variante scelta. Ecco come dovrebbero essere il nuovo portafoglio Vodafone Casa Wireless dal 28 Settembre 2020, salvo cambiamenti:
Si ricorda che la navigazione con le offerte Casa Wireless è virtualmente illimitata, ma si potranno usare fino a 200 Giga al mese alla massima velocità prevista dall’offerta, terminati i quali verrà applicato un limite pari a 3 Mbps in download e 1 Mbps in upload.
Tutte le offerte Casa Wireless prevedono un costo di attivazione rateizzato di 6 euro al mese per i primi 24 mesi, già incluso nel canone mensile dell’offerta scelta.
Per conoscere tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.
Le offerte Casa Wireless sfruttano la rete con il nome commerciale di Giga Network FWA lanciata da Vodafone in alcune parti d’Italia per portare connettività fissa tramite la rete 4G e 4G+, e la cui copertura nel corso dei mesi si è estesa a più comuni. È comunque possibile verificare la copertura nei rivenditori aderenti. L’operatore non pubblica ufficialmente online una lista dei comuni coperti.
In base alla tipologia di copertura viene indicato il modem che verrà adoperato (con la SIM FWA inclusa), con due possibili soluzioni, una da interno e una da esterno. Attualmente è previsto un costo una tantum, pari a 60 euro per soluzione “Indoor” e a 99 euro per soluzione “Outdoor”, che in entrambi i casi vengono addebitati in fattura.
Tuttavia, a questo proposito, a partire dal 28 Settembre 2020 un’altra novità dovrebbe riguardare proprio la possibilità di scelta da parte del cliente di rateizzare o meno in 24 mesi il costo una tantum del modem, costo che si aggiungerebbe così al canone mensile dell’offerta.
Tutte le Vodafone Casa Wireless hanno una durata minima contrattuale pari a 24 mesi, e in caso di recesso anticipato si dovrà pagare il costo di disattivazione della linea di 25 euro, le eventuali rate residue del costo di attivazione rateizzato, e per le attivazioni dal 28 Settembre 2020 anche le eventuali rate del costo una tantum per il modem, se il recesso avviene prima dei 24 mesi.
Dal 28 Settembre 2020 le offerte FWA di Vodafone, della gamma Casa Wireless, dovrebbero diventare anche compatibili con Giga Family, il meccanismo con cui i clienti possono unire la rete fissa al mobile pagando tutto in un’unica fattura e ottenendo fino a 100 Giga in regalo da aggiungere a quelli già presenti sul mobile.
Dato che diventeranno compatibili con Giga Family, i clienti Casa Wireless potranno anche attivare un’offerta di rete mobile convergente, come Family+, con minuti illimitati e 50 o 100 Giga con Giga Family a 9,99 euro al mese.
Infine, sempre dal 28 Settembre 2020 la gamma Vodafone Casa Wireless potrebbe essere anche arricchita con i pacchetti di streaming della piattaforma Vodafone TV, che come già raccontato dal 29 Settembre 2020 potrebbero rinnovarsi con la nuova promo Amazon Prime gratis 12 mesi o 6 mesi per la versione Base.
In questo modo, i pacchetti Vodafone TV diventerebbero compatibili anche con le offerte FWA, mentre fino ad ora non era possibile associare le due componenti. Non si conosce però ancora come funzionerà il consumo dei dati con Vodafone TV.
Rumors MondoMobileWeb. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, la notizia è da ritenersi esclusivamente indiscrezione ed ipotesi, senza alcun valore informativo e commerciale, che può essere modificata se ci saranno variazioni da comunicare.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
In questi ultimi giorni di Gennaio 2025, WINDTRE si appresta ad introdurre alcune novità per…
Nei negozi WINDTRE aderenti, l'operatore continua a proporre il suo portafoglio di offerte operator attack…
Prosegue, fino ai primi giorni di Febbraio 2025, la nuova edizione di TIM Party della Domenica,…
A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, WINDTRE aggiornerà il suo portafoglio di offerte mobile…
Con le offerte di rete mobile WindTre Super 5G Under 14 e Super 5G Under…
Nei negozi WindTre, a partire dal 20 Gennaio 2025, salvo cambiamenti, verranno introdotte diverse novità…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie