WindTre Rete Fissa

WINDTRE rete fissa: in arrivo cambio tecnologico da FTTC a Fibra FTTH

Share

I già clienti di rete fissa WINDTRE, attualmente attivi in Misto Fibra Rame FTTC, a partire dal 21 Settembre 2020, salvo cambiamenti, potranno richiedere l’upgrade tecnologico verso la Fibra FTTH.

Dunque, dopo che WINDTRE ha aperto nei giorni scorsi una procedura di upgrade per i clienti ADSL WLR per il passaggio a FTTC, fra qualche giorno i clienti di rete fissa attivi con una linea FTTC potranno richiedere in negozio la procedura di cambio tecnologico verso la Fibra FTTH, denominata “Passa da FTTC a FTTH”.

In dettaglio, a partire dal 21 Settembre 2020, i rivenditori WINDTRE saranno in grado di gestire i clienti di rete fissa, sia consumer che Partita IVA, che richiederanno il passaggio da una linea fissa FTTC VULA (saranno quindi escluse le linee FTTC NGA e linee FTTC su rete Fastweb, la cosiddetta FTTC Extra) verso la Fibra FTTH, ma soltanto se di Open Fiber.

Infatti, non sarà possibile effettuare questo passaggio se si è in copertura Fibra FTTH nelle aree bianche cablate da Open Fiber o se si è coperti da Fibra FTTH su rete Fastweb (detta anche FTTH Extra).

Per conoscere tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

Trattandosi di una procedura di cambio tecnologico, sarà mantenuta la stessa offerta alle stesse condizioni economiche e anche l’eventuale convergenza con la rete mobile presente sulla linea. Non si potrà quindi effettuare una migrazione attivando l’attuale offerta di rete fissa WINDTRE con i prezzi e le promo in corso.

In base allo scenario in cui si trova il già cliente WINDTRE, sarà fornito sia un nuovo modem che il modulo SFP oppure soltanto il modulo SFP se il cliente possiede già uno dei modem dell’operatore con l’apposito ingresso (il cosiddetto modem unico WINDTRE).

In generale, se il cliente ha un contratto che non prevede il modem o il modem non è in vendita abbinata, il nuovo apparato verrà spedito direttamente al cliente, mentre se si possiede già un modem in vendita abbinata il nuovo verrà consegnato dal tecnico in fase di installazione della linea FTTH. Chi invece ha un modem unico, il modulo SFP per passare alla Fibra FTTH verrà spedito a domicilio al cliente prima dell’installazione da parte del tecnico.

Si ringraziano D., F., R. e S. per le segnalazioni. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, la notizia è da ritenersi esclusivamente un’indiscrezione senza alcun valore informativo e commerciale.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Fastweb per il progetto SEATY di Worldrise: nuova “Città Marina” avviata sull’Isola di Salina

Fastweb prosegue nel suo supporto al progetto SEATY lanciato da Worldrise, organizzazione no profit che…

16 Luglio 2024

TIM Party della Domenica: quattro nuovi smartphone in palio fino all’11 Agosto 2024

Continua ancora, fino all'11 Agosto 2024, il concorso a premi gratuito TIM Party della Domenica,…

16 Luglio 2024

TIM fisso: dal 1° Settembre 2024 il costo della fattura cartacea aumenta anche per altri clienti

Ieri, 15 Luglio 2024, TIM ha comunicato di un nuovo aumento del costo mensile per…

16 Luglio 2024

1Mobile: portafoglio da 2,50 euro al mese prorogato per tutto il resto di Luglio 2024

Per tutto il resto di Luglio 2024, salvo cambiamenti, l’operatore virtuale 1Mobile sta continuando a…

16 Luglio 2024

Vodafone Internet Unlimited: fino a 50 Giga in 5G al mese sulla SIM dati ai nuovi clienti

Da alcuni giorni, i nuovi clienti di rete fissa Vodafone che attivano un'offerta della gamma…

15 Luglio 2024

Eolo Più Promo Flash: per i nuovi clienti Extender Wi-Fi Mesh nuovamente gratuito

A partire da oggi, 15 Luglio 2024, grazie alla nuova Promo Flash disponibile esclusivamente online,…

15 Luglio 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie