WindTre

WindTre: rimossa l’informativa del servizio Informati e Sicuri dal sito ufficiale dell’operatore

Share

Nella mattinata di oggi, 18 settembre 2020, risulta essere stato rimosso dalla sezione WindTre Informa del sito ufficiale dell’operatore, il nuovo numero verde dedicato ad attivazioni non richieste di servizi VAS, attivazioni fraudolente di SIM o contratti e a segnalazioni di tentativi di phishing.

Dopo poche ore dalla comunicazione del nuovo servizio Informati e Sicuri, dunque, la sezione dedicata all’informativa sul numero verde 800900134 non appare più sul sito ufficiale WindTre, La causa della rimozione potrebbe essere dovuta al fatto che il servizio risulta non essere ancora attivo.

Provando infatti a contattare l’800900134, nonostante il numero verde e l’IVR (Risposta Vocale Interattiva) funzionino, dopo aver digitato il numero di telefono su cui si necessita assistenza, la chiamata viene inoltrata al Servizio Clienti 159, che risulterebbe, tra l’altro, non essere a conoscenza dell’esistenza del nuovo servizio Informati e Sicuri di WindTre.

Per conoscere tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

La comunicazione rimossa dal sito dell’operatore congiunto, descriveva nello specifico i servizi di assistenza offerti dal nuovo numero verde riguardo a: reclami sui servizi VAS, con una gestione dedicata alle attivazioni di servizi a sovrapprezzo o rinnovi non voluti o non richiesti con possibile rimborso del credito; disconoscimenti di contratti, legati ad attivazione di SIM o contratti non richiesti; segnalazioni sulla sicurezza informatica (ad esempio phishing), oltre alla possibilità di richiedere la gestione gratuita  del blocco dei servizi a sovrapprezzo da parte di WindTre.

Secondo alcune indiscrezioni il servizio dovrebbe partire lunedì 21 settembre 2020. Si ricorda comunque che era già possibile fare richiesta del blocco dei servizi a sovrapprezzo tramite il Servizio Clienti 159.

Quest’ultimo è gratuito solo se lo si contatta tramite una linea fissa Tim e da un numero mobile WindTre, mentre è possibile chiamare il numero verde gratuito 800900134 anche da qualsiasi altro operatore nazionale, senza costi  aggiuntivi.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

CoopVoce Evo 50 Promo a 4,90 euro al mese. In più primo mese e attivazione gratuita

A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…

18 Dicembre 2024

Vodafone Italia: accordo per 15 giorni aggiuntivi di lavoro agile durante il Giubileo 2025

Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…

18 Dicembre 2024

Fastweb, trasloco della linea fissa su app MyFastweb con il nuovo aggiornamento

In questi giorni, l’operatore telefonico Fastweb ha rilasciato un nuovo aggiornamento per l'app MyFastweb, introducendo,…

18 Dicembre 2024

TIM: nuovi costi per ritardo pagamento e riattivazione del servizio dal 1° Febbraio 2025

A partire dal 1° febbraio 2025, TIM introdurrà alcune modifiche alle condizioni generali di contratto…

18 Dicembre 2024

WindTre: ufficiale Communication Supporter del Giubileo 2025 con promozioni dedicate

Oggi 17 Dicembre 2024, WindTre ha annunciato ufficialmente di essere Communication Supporter del Giubileo 2025,…

17 Dicembre 2024

Sparkle e Fincantieri per la sorveglianza dei cavi sottomarini: firmato Memorandum d’Intesa

Oggi, 17 Dicembre 2024, Sparkle ha annunciato di aver firmato un Memorandum d’Intesa con Fincantieri,…

17 Dicembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie