Very Mobile

Very Mobile eSIM: raccolta di feedback sul test in vista del lancio ufficiale

Share

L’operatore semivirtuale Very Mobile ha inviato in queste ore una nuova mail ai clienti che sono riusciti a sottoscrivere l’offerta di test con le nuove eSIM Very, chiedendo loro di partecipare ad un sondaggio per lasciare il feedback necessario per perfezionare l’esperienza di acquisto in vista del lancio ufficiale.

Very Mobile è un servizio di telefonia mobile prepagato ricaricabile dell’operatore telefonico Wind Tre S.p.A. (gruppo CK Hutchison). Proprio l’operatore principale del gruppo, WINDTRE, ha lanciato ufficialmente già dal 16 Marzo 2020 le sue eSIM.

Lo scorso 5 Settembre 2020, come già raccontato, anche il suo semivirtuale Very Mobile aveva inserito sul suo sito ufficiale una pagina dedicata all’acquisto delle sue nuove eSIM tramite un link denominato “test-esim“ presente nella home page, che è stata poi rimossa la sera stessa.

Negli ultimi giorni erano poi comparse sul sito dell’operatore anche alcune pagine di test, in fase di costruzione, dedicate alle offerte con eSIM, ma sono state poi nascoste.

Chi è riuscito ad utilizzare quella pagina ha potuto attivare un nuovo numero Very Mobile per ottenere una eSIM ricaricabile con l’offerta Very 4.99 (minuti e SMS illimitati e 30 Giga su rete WINDTRE 4G fino a 30 Mbps a 4,99 euro al mese).

Dopo alcuni giorni, i clienti che hanno acquistato la eSIM sono stati contattati telefonicamente dal Servizio Clienti 1929, che tra le altre cose dichiarava che si trattasse di una campagna promozionale valida solo per alcune ore per effettuare dei test, che in caso di esito positivo potrebbe poi portare alla commercializzazione ufficiale delle eSIM.

Intorno al 10 Settembre 2020 l’operatore ha cominciato ad inviare le mail contenenti il seriale della eSIM e il relativo QR Code, che ha consentito a chi l’ha sottoscritta di poter scaricare e installare con successo la propria eSIM su un dispositivo abilitato.

Per conoscere tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

Oggi, 17 Settembre 2020, Very Mobile ha contattato nuovamente tramite mail i suoi clienti che hanno acquistato la eSIM durante la commercializzazione sperimentale del 5 Settembre 2020, questa volta dando la possibilità di compilare un questionario per lasciare un feedback sull’esperienza di acquisto e attivazione della eSIM.

Di seguito il testo della mail: “Ciao, grazie ancora per averci dimostrato il tuo interesse acquistando una eSIM Very durante la fase di test. Cliccando su “Lascia feedback”, se lo vuoi, hai la possibilità di scriverci i feedback sulla tua esperienza, che ci aiuteranno a perfezionare il prodotto in vista del lancio ufficiale.

Dunque, Very Mobile conferma anche in questo caso che l’acquisto durante quell’unica giornata è stato un test in vista del lancio ufficiale, di cui ancora non si conosce una data. L’operatore vuole per il momento raccogliere le opinioni dei propri clienti sulle nuove eSIM, che potranno essere utili al futuro lancio definitivo.

Una volta cliccato sull’apposito tasto presente nella mail, si verrà infatti reindirizzati alla pagina del sondaggio da compilare, che si apre con la seguente dicitura: “Grazie per avere scelto di partecipare alla fase di test delle eSIM Very. Descrivici la tua esperienza di acquisto e attivazione rispondendo a questo breve sondaggio. Ci aiuterà a perfezionare il prodotto in vista del lancio ufficiale”.

Nella prima pagina si potrà selezionare con quale dispositivo è stato effettuato l’acquisto dell’offerta Very con eSIM sul sito dell’operatore (computer desktop, smartphone o tablet) e su quale dispositivo è stata poi installata la eSIM, con la possibilità di indicare iPhone, iPad, Apple Watch, Huawei, Samsung, Google Pixel e Motorola.

Successivamente vengono sottoposte al cliente Very alcune affermazioni sull’esperienza di acquisto della eSIM con cui il cliente può dichiararsi d’accordo o in disaccordo. Queste le affermazioni che sono presenti nel questionario sulle eSIM di Very Mobile:

  • Qualora ne avessi bisogno, mi piacerebbe utilizzare nuovamente il sito Very per acquistare e attivare un’altra eSIM;
  • L’esperienza di acquisto e attivazione mi è sembrata molto semplice;
  • Penso che, per finalizzare più agevolmente acquisto e attivazione, sarebbe stato utile il supporto di una persona preparata (come un operatore del servizio clienti);
  • Penso che la maggior parte delle persone che conosco possano imparare facilmente ad acquistare e attivare un’eSIM Very;
  • Ho avuto bisogno di consultare informazioni di supporto (come video tutorial) per riuscire a finalizzare l’attivazione dell’eSIM.

Se ci si trova d’accordo con l’affermazione si potrà eventualmente motivare la risposta e andare avanti, altrimenti, dichiarandosi in disaccordo, appariranno le domande “Cosa non hai trovato pienamente soddisfacente? Cosa cambieresti e come?” a cui sarà obbligatorio rispondere per proseguire.

In seguito a queste affermazioni si potrà poi inserire un punteggio in una scala da 0 a 10 alla domanda “con quale probabilità consiglieresti a un amico o un collega di acquistare un’eSIM Very?”.

Infine è possibile lasciare un feedback ulteriore tramite un campo di testo libero e inviare così definitivamente le proprie opinioni a Very Mobile.

Si ricorda che quando WINDTRE deciderà di commercializzare ufficialmente le eSIM anche con il suo semivirtuale Very Mobile, dopo l’attuale fase di test, quest’ultimo sarebbe il primo a farlo tra i semivirtuali e in generale fra gli operatori virtuali italiani.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Optima Mobile rimuove il riferimento al 5G nelle condizioni contrattuali

In queste ore, dopo che nei giorni scorsi era spuntato un accenno alla rete 5G,…

17 Gennaio 2025

PosteMobile: il portafoglio standard da 2 euro al mese, Roaming UE adeguato per il 2025

In questo mese di Gennaio 2025, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti dell'operatore virtuale PosteMobile…

17 Gennaio 2025

FiberCop registra 4 nuovi marchi: cambio di nome in arrivo?

Nei mesi scorsi, FiberCop ha registrato quattro nuovi marchi all’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi del…

17 Gennaio 2025

Sciopero 3 Febbraio 2025: proclamata l’agitazione sindacale nelle telecomunicazioni

Oggi, 17 Gennaio 2025, le Segreterie Nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl e Uilcom Uil…

17 Gennaio 2025

Vodafone, avviate migrazioni verso NEXT per il 2% di clienti rimasti sui vecchi sistemi

In queste ore, per gli ultimi clienti mobile rimasti sui vecchi sistemi informatici, ormai dismessi,…

17 Gennaio 2025

Vodafone Giga Speed e Giga Speed Plus: le offerte dati sono state abilitate al 5G

Vodafone Italia ha deciso di abilitare alla rete 5G anche le sue offerte solo dati…

16 Gennaio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie