Rimodulazioni TariffarieVodafone

Vodafone: semplificazione di alcune offerte con Giga aggiuntivi senza aumenti di costi

Vodafone Italia ha deciso in queste ore di avviare un’operazione di semplificazione e di miglioramento di alcune offerte non particolarmente recenti.

I già clienti impattati riceveranno solo modifiche migliorative o modifiche di offerta con gli stessi contenuti, cambierà solo il nome dell’offerta.

Non sono previsti aumenti di costi per chi è coinvolto in tale operazione. Non si conosce la lista delle offerte tariffarie non più in commercio coinvolte.

Nelle ultime ore, alcuni clienti Vodafone stanno ricevendo comunicazione di una modifica della propria offerta tariffaria che prevede un aumento del bundle mensile di traffico dati senza costi aggiuntivi.

La comunicazione è giunta ad alcuni clienti con offerta Vodafone Special 5GB, che sono stati informati della modifica a partire dal primo rinnovo successivo al 20 Settembre 2020.

Nello specifico, secondo quanto segnalato, i clienti coinvolti con l’offerta Vodafone Special 5GB, rimodulata nell’estate 2019 da 5 euro a 6,98 euro al mese, dovrebbero ottenere senza alcuna differenza di prezzo la Special 7GB con minuti illimitati, 1000 SMS e 7 Giga al mese.

Di seguito l’SMS inviato ad alcuni clienti:

“A partire dal primo rinnovo successivo al 20 Settembre 2020, la tua offerta cambia nome e diventa Special 7GB allo stesso costo della precedente e ogni mese hai minuti illimitati, 1000 SMS e 7 Giga”.

L’SMS sopra riportato è giunto ad alcuni clienti con l’offerta Special 5GB e indica come giorno dell’entrata in vigore quello del primo rinnovo successivo al 20 Settembre 2020.

Questo è solo un esempio. Altri clienti con offerte simili possono ricevere una comunicazione diversa. Per questa ragione, si invitano come sempre i lettori a condividere le eventuali loro esperienze nei commenti.

Molto probabilmente altri già clienti Vodafone possono essere coinvolti nelle prossime settimane con altre offerte non più in commercio.

Per conoscere tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

Come sopra accennato, nel caso specifico la variazione di Vodafone rappresenta una modifica contrattuale con un aumento del bundle dell’offerta, a parità di prezzo.

Dunque, pur trattandosi di una variazione delle condizioni del contratto, questa non influisce sul prezzo pagato, ma estende al contrario il traffico dati utilizzabile sostituendo la Vodafone Special 5GB precedentemente rimodulata con la Vodafone Special 7GB, mantenendo però il prezzo di 6,98 euro al mese invece dei 7 euro al mese dell’offerta che subentra.

In questo caso specifico, dunque, nel messaggio non vengono indicate le modalità per il recesso gratuito e le tempistiche garantite in caso di rimodulazioni proprio perché in questo caso la modifica unilaterale si traduce in una variazione positiva per il cliente.

Si ringraziano Davide e Emanuele per le segnalazioni.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.