WINDTRE Informati e Sicuri: nuovo numero verde per reclami VAS, frodi e phishing
WINDTRE ha reso disponibile il nuovo servizio “Informati e Sicuri”, tramite un numero verde dedicato, che consente a tutti i suoi clienti di avere una linea ad hoc per ricevere assistenza su attivazioni non richieste di servizi VAS, attivazioni fraudolente di SIM o contratti e per la segnalazione di tentativi di phishing.
Lo ha reso noto l’operatore con una comunicazione apparsa nelle ultime ore all’interno della sezione WINDTRE Informa presente sul sito web ufficiale di WINDTRE, che presenta le esigenze a cui risponderà il nuovo numero verde che è 800900134.
Il numero verde è disponibile per tutti i clienti WINDTRE, sia abbonamento che prepagati, e chiamandolo la voce registrata avvisa che si è in contatto con il servizio “Informati e Sicuri, WINDTRE sempre al tuo fianco”. Si può richiedere assistenza dal numero dal quale si sta chiamando, rimanendo in attesa, oppure premere 1 e inserire il numero WINDTRE sul quale si vuole ottenere assistenza.
Per conoscere tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.
Nello specifico, il numero verde 800900134 è dedicato ad esempio ai clienti WINDTRE che hanno necessità di comunicare all’operatore eventuali reclami sui servizi VAS, con una gestione dedicata alle attivazioni di servizi a sovrapprezzo o rinnovi non voluti o non richiesti con il rimborso del credito, laddove sussistano i presupposti.
Inoltre l’operatore ricorda che, se il cliente ne farà esplicita richiesta, WINDTRE gestirà gratuitamente anche il blocco dei servizi a sovrapprezzo.
Con servizio WINDTRE Informati e Sicuri da numero verde si potrà poi procedere anche al disconoscimento di contratti, legati ad attivazione di SIM o contratti non richiesti tramite la gestione del team frodi dedicato di WINDTRE.
Infine, tramite l’800900134 sarà possibile inoltrare segnalazioni sulla sicurezza informatica, come ad esempio su tentativi di phishing, che è la truffa effettuata su internet attraverso la “creazione di pagine fake di un ente affidabile, legate spesso a concorsi e vincite che, convincono il cliente a fornire le proprie informazioni personali, dati finanziari o codici di accesso”, come ricorda l’operatore nella sua comunicazione.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.