Tim

TIM Supergiga 20, 50 e 100 Giga: ecco il portafoglio offerte dati mensili da 9,99 euro al mese

Share

In questo periodo, TIM sta continuando a proporre le offerte mensili solo dati della gamma Supergiga anche ai suoi già clienti tramite notifica dedicata su app MyTIM. Con queste offerte è possibile ottenere fino a 100 Giga da 9,99 euro al mese.

Le attuali offerte dati TIM Supergiga sono disponibili sia per nuovi che già clienti TIM ricaricabili, e sono denominate rispettivamente Supergiga 20GB, Supergiga 50GB e Supergiga 100GB.

In dettaglio, l’offerta Supergiga 20GB comprende 20 Giga di traffico dati 4G ogni mese al costo di 9,99 euro al mese.

Invece, TIM Supergiga 50GB prevede 50 Giga di traffico dati 4G con rinnovi mensili al costo di 13,99 euro al mese.

Per queste due offerte dal 31 Agosto 2020 è terminata la promozione Raddoppio Giga che permetteva di ottenere il doppio dei Giga mensili per 3 mesi allo stesso prezzo.

Infine, dal 31 Agosto 2020 è disponibile anche la nuova Supergiga 100GB, che comprende 100 Giga di traffico dati 4G ogni mese e in più navigazione senza limiti sulle principali piattaforme per la didattica a distanza, il tutto al costo di 19,99 euro al mese.

La navigazione senza consumare i Giga di Supergiga 100GB è valida, solo se si ha credito residuo sulla SIM, per le seguenti piattaforme di e-learning: Skype, Microsoft Teams, WeSchool, Amazon Chime, Zoom, Google Classroom Suite for Education, Cisco WebEx, GoToMeeting, Jitsi Meeting e Axios Collabora.

Non è incluso nell’offerta il traffico dati dovuto alla visualizzazione di link esterni al portale, ad eventuali banner pubblicitari previsti nell’uso di app gratuite, piuttosto che premium o qualsiasi download che viene effettuato dall’applicazione al suo avvio, ma non classificato come traffico della stessa.

Secondo quanto viene riportato sul sito TIM, attivando online una delle offerte della gamma Supergiga il primo mese è gratis.

Rimangono inoltre disponibili fino a nuova comunicazione le offerte dati di TIM con rinnovi plurimensili denominate Internet 100GB per 6 mesi e Internet 200GB per 1 anno.

Per conoscere tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

Se attivate nei negozi TIM, è possibile scegliere qualsiasi metodo di pagamento, mentre online si può selezionare l’addebito sia su credito residuo che su conto corrente o carta di credito (per i già clienti TIM solo carta di credito). Si possono attivare anche tramite il Servizio Clienti 119, ma solo con addebito su credito residuo.

In tutti i casi non sono previsti costi di attivazione, ma solo in caso di attivazione su una nuova linea si pagherà anche il costo della SIM, che online è pari a 25 euro con 20 euro di traffico incluso.

Tutte le offerte dati TIM sono abilitate alla navigazione in 4G con velocità fino a 150 Mbps in download e fino a 75 Mbps in upload. Le offerte prevedono una classe di priorità più elevata di quella base di default quando la connessione dati avviene su rete 3G HSDPA 42.2 e una classe di priorità base di default quando la connessione dati avviene su rete 4G. L’hotspot è sempre incluso.

Con le offerte dati con rinnovo mensile della gamma Supergiga addebitate su credito residuo ci sarà il servizio TIM Sempre Connesso, che interviene in caso di credito insufficiente per il rinnovo dell’offerta e permette di chiamare, inviare SMS e navigare senza limiti al prezzo di 90 centesimi al giorno per un massimo di due giorni, dunque al costo totale di 1,80 euro.

Di recente, però, il meccanismo è cambiato e adesso per attivare Sempre Connesso con la navigazione dati è necessario fornire il consenso esplicito, tramite i canali predisposti (SMS, IVR 40916 e IVR 409168). Rimane invece invariata la modalità di attivazione di TIM Sempre Connesso per chiamate ed SMS, ovvero già alla prima chiamata o primo SMS.

I Giga di traffico dati vengono conteggiati a scatti unitari anticipati di 1KB. L’eventuale quantitativo di Giga non consumato nel periodo di validità viene azzerato. È possibile utilizzare le offerte dati solo se è presente credito sulla SIM.

In caso di esaurimento dei Giga ed in assenza di altre opzioni dati, il cliente TIM potrà continuare a navigare, con Giga di Scorta, al costo di 1,90 euro ogni 200 megabyte (fino a massimo 1 Giga per un importo complessivo di 9,50 euro). Al termine del Giga di scorta, la navigazione Internet sarà bloccata fino a successiva disponibilità. Al rinnovo dell’offerta o acquistando un’opzione dati aggiuntiva, si utilizzeranno i Giga di queste offerte che avranno priorità rispetto al Giga di Scorta.

In alternativa, le offerte dati di TIM si possono rinnovare anticipatamente grazie al Servizio Restart che permette, al cliente che ha terminato anticipatamente i Giga disponibili entro la data di scadenza della soglia mensile, di rinnovare in anticipo la propria opzione tariffaria, corrispondendo il canone previsto.

Si può richiedere il rinnovo anticipato, senza costi aggiuntivi, contattando il Servizio Clienti 119 oppure recandosi nell’apposita sezione Riparti subito con la tua offerta dell’area personale TIM.

Il traffico Internet incluso nell’offerta è valido per la navigazione internet su tutti gli APN e può essere utilizzato in roaming nei Paesi dell’Unione Europea fino ad un quantitativo massimo per il 2020 rispettivamente di 6 Giga (Supergiga 20GB), 8 Giga (Supergiga 50GB) e 10 Giga (Supergiga 100GB, con anche 5GB dedicati alle piattaforme di e-learning), superato il quale, il traffico extrasoglia avrà un costo di 0,416 centesimi di euro per ogni MB (IVA inclusa).

Con tutte queste offerte, ad eccezione di Supergiga 20GB, è disponibile anche il servizio MultiSIM, che prevede la condivisione dei Giga con una seconda SIM che abbia la stessa anagrafica della SIM principale.

Ognuna delle offerte appena descritte è incompatibile con se stessa se ancora attiva, con tutte le offerte dati a tempo e con tutte le rateizzazioni a tempo.

Si ricorda infine che, attivando una di queste offerte dati sarà sempre possibile acquistare in un’unica soluzione un modem Wi-Fi brandizzato TIM con uno sconto di 50 euro rispetto al prezzo di listino standard: TIM Wi-Fi 4G e TIM Hub 4G 2020 al prezzo di 29,90 euro invece di 79,90 euro; TIM Wi-Fi 4G Plus e TIM Wi-Fi 4G Plug al prezzo di 49,90 euro invece di 99,90 euro.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

TIM: console PlayStation 5 di nuovo in sconto, anche con Gran Turismo 7 e due controller

Da alcuni giorni, per i clienti TIM di rete mobile e/o rete fissa, la console…

16 Luglio 2024

TIM, nuovo Smart Ring in arrivo nei negozi: ecco prezzo e caratteristiche dell’anello

A partire da Giovedì 18 Luglio 2024, nei negozi TIM e nei rivenditori autorizzati dell'operatore…

16 Luglio 2024

Basket, EuroLeague ed EuroCup in streaming su DAZN e NOW anche nella stagione 2024/2025

Anche per la stagione 2024/2025, due delle principali competizioni europee di Basket maschile per club,…

16 Luglio 2024

Fastweb per il progetto SEATY di Worldrise: nuova “Città Marina” avviata sull’Isola di Salina

Fastweb prosegue nel suo supporto al progetto SEATY lanciato da Worldrise, organizzazione no profit che…

16 Luglio 2024

TIM Party della Domenica: quattro nuovi smartphone in palio fino all’11 Agosto 2024

Continua ancora, fino all'11 Agosto 2024, il concorso a premi gratuito TIM Party della Domenica,…

16 Luglio 2024

TIM fisso: dal 1° Settembre 2024 il costo della fattura cartacea aumenta anche per altri clienti

Ieri, 15 Luglio 2024, TIM ha comunicato di un nuovo aumento del costo mensile per…

16 Luglio 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie