TLC nel Mondo

Swisscom lascia la sede di Bienne, si trasferirà ad Olten e altre città

Share

L’operatore svizzero proprietario di Fastweb in Italia, Swisscom, trasferirà la propria sede durante la prima metà del 2021, lasciando quindi la collocazione attuale nella città di Bienne.

Le postazioni di lavoro dei call center saranno spostate a Losanna e Olten e a tutti gli impegati interessati sarà offerta in futuro la possibilità di spostarsi in queste nuove sedi.

Gli operatori call center, infatti, in futuro risponderanno alle domande dei clienti da Losanna e Olten. Si tratta di circa 180 impiegati che si sposteranno in queste due nuovi sedi, mentre altri 20 dipendenti di diverse divisioni del Gruppo verranno trasferiti ad Olten, Losanna, Neuchâtel e Berna.

Anche Swisscom Services Ltd, avendo attualmente gli uffici nello stesso edificio dei call center, si trasferirà come questi ultimi ad Olten.

A causa delle scadenze dei contratti di locazione e della diminuzione di domande per posti di lavoro assegnati in permanenza, Swisscom, come parte della consolidazione della sede, rinuncerà alla sede localizzata ad Aarbergstrasse 107 nel comune di Bienne.

Si ricorda che l’edificio, dove attualmente lavorano circa 200 dipendenti, era stato costruito nel 1994 dal predecessore di Swisscom, Telecom PTT, ed è stato poi venduto nel 2001 dalla stessa Swisscom.

Bienne resta però un luogo importante per l’azienda svizzera, che infatti continuerà a servire i suoi clienti con i suoi due negozi Swisscom a Bahnhofstrasse 7 e Collègegasse 9. L’operatore è anche coinvolto nel “Biel Innovation Park”.

Swisscom fa inoltre affidamento sul suo partner Competence Call Centre GmbH, che tramite la cooperazione con l’operatore svizzero e per suo conto, impiegherà oltre 300 persone a Bienne (Nidaugasse 35).

Swisscom comunica infine, che la revisione e consolidazione delle sedi viene eseguita regolarmente, a causa della alta pressione dei costi, dei nuovi modi di lavorare, della diminuzione di domanda verso i lavori assegnati in permanenza e dei cambiamenti nei comportamenti dei clienti.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Pubblicato da
Redazione MondoMobileWeb

Post precedenti

WINDTRE Unlimited 200 5G con primi 200 Giga Full Speed tornerà dal 20 Gennaio 2025

A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, WINDTRE rilancerà l'offerta Unlimited 200 5G,…

18 Gennaio 2025

WindTre, assistenza via WhatsApp per stranieri in arrivo anche per Call Your Country

A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, il servizio di assistenza clienti WindTre…

18 Gennaio 2025

Optima Mobile rimuove il riferimento al 5G nelle condizioni contrattuali

In queste ore, dopo che nei giorni scorsi era spuntato un accenno alla rete 5G,…

17 Gennaio 2025

PosteMobile: il portafoglio standard da 2 euro al mese, Roaming UE adeguato per il 2025

In questo mese di Gennaio 2025, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti dell'operatore virtuale PosteMobile…

17 Gennaio 2025

FiberCop registra 4 nuovi marchi: cambio di nome in arrivo?

Nei mesi scorsi, FiberCop ha registrato quattro nuovi marchi all’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi del…

17 Gennaio 2025

Sciopero 3 Febbraio 2025: proclamata l’agitazione sindacale nelle telecomunicazioni

Oggi, 17 Gennaio 2025, le Segreterie Nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl e Uilcom Uil…

17 Gennaio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie