TLC nel Mondo

Swisscom lascia la sede di Bienne, si trasferirà ad Olten e altre città

Share

L’operatore svizzero proprietario di Fastweb in Italia, Swisscom, trasferirà la propria sede durante la prima metà del 2021, lasciando quindi la collocazione attuale nella città di Bienne.

Le postazioni di lavoro dei call center saranno spostate a Losanna e Olten e a tutti gli impegati interessati sarà offerta in futuro la possibilità di spostarsi in queste nuove sedi.

Gli operatori call center, infatti, in futuro risponderanno alle domande dei clienti da Losanna e Olten. Si tratta di circa 180 impiegati che si sposteranno in queste due nuovi sedi, mentre altri 20 dipendenti di diverse divisioni del Gruppo verranno trasferiti ad Olten, Losanna, Neuchâtel e Berna.

Anche Swisscom Services Ltd, avendo attualmente gli uffici nello stesso edificio dei call center, si trasferirà come questi ultimi ad Olten.

A causa delle scadenze dei contratti di locazione e della diminuzione di domande per posti di lavoro assegnati in permanenza, Swisscom, come parte della consolidazione della sede, rinuncerà alla sede localizzata ad Aarbergstrasse 107 nel comune di Bienne.

Si ricorda che l’edificio, dove attualmente lavorano circa 200 dipendenti, era stato costruito nel 1994 dal predecessore di Swisscom, Telecom PTT, ed è stato poi venduto nel 2001 dalla stessa Swisscom.

Bienne resta però un luogo importante per l’azienda svizzera, che infatti continuerà a servire i suoi clienti con i suoi due negozi Swisscom a Bahnhofstrasse 7 e Collègegasse 9. L’operatore è anche coinvolto nel “Biel Innovation Park”.

Swisscom fa inoltre affidamento sul suo partner Competence Call Centre GmbH, che tramite la cooperazione con l’operatore svizzero e per suo conto, impiegherà oltre 300 persone a Bienne (Nidaugasse 35).

Swisscom comunica infine, che la revisione e consolidazione delle sedi viene eseguita regolarmente, a causa della alta pressione dei costi, dei nuovi modi di lavorare, della diminuzione di domanda verso i lavori assegnati in permanenza e dei cambiamenti nei comportamenti dei clienti.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Pubblicato da
Redazione MondoMobileWeb

Post precedenti

TIM, aumenti di prezzo primo trimestre 2025: circa 1,8 milioni di utenze rimodulate

Anche con l'avvio del 2025, TIM sta continuando ad effettuare delle azioni di aumento dei…

8 Maggio 2025

Samsung Galaxy S25 Edge: ecco quando potrebbe essere reso disponibile in Italia

Mancano pochi giorni all'evento durante il quale verrà svelato Samsung Galaxy S25 Edge, l'ultimo modello…

8 Maggio 2025

Piano Italia a 1 Giga: Governo avvia confronto con FiberCop e Open Fiber per superare ritardi

Nella mattina di ieri, 7 Maggio 2025, si è svolta una riunione presso il Dipartimento…

8 Maggio 2025

Vodafone: nuovi prezzi a rate per Samsung Galaxy A26, A36 e A56, Oppo A5 Pro e Realme C65

Oggi 8 Maggio 2025, nei negozi dell'operatore telefonico Vodafone Italia, il listino degli smartphone acquistabili…

8 Maggio 2025

PostePay, risultati Q1 2025: base clienti PosteMobile ancora stabile a 4,8 milioni di utenze

Nella giornata di oggi, 8 Maggio 2025, il Gruppo Poste Italiane ha comunicato i propri…

8 Maggio 2025

Fastweb + Vodafone, risultati primo trimestre 2025: 15,932 milioni le utenze mobile consumer

Fastweb + Vodafone, il corporate brand di Swisscom in Italia nato in seguito all'acquisizione di…

8 Maggio 2025