TIM prevede in questo periodo, salvo eventuali cambiamenti, diverse offerte mobile ricaricabili speciali per specifici target di nuovi clienti privati, attivabili in diversi canali di vendita, ovvero online, tramite teleselling, con il servizio “Porta in TIM la tua Linea Mobile” e direttamente nei negozi aderenti.
TIM ha lanciato da qualche settimana le sue nuove offerte operator attack attivabili online in base all’operatore di provenienza, che permettono di ottenere fino a 50 Giga al mese di traffico dati.
L’operatore sta promuovendo le nuove offerte tramite alcune campagne pubblicitarie online che rimandano alla pagina dedicata del sito per l’attivazione di una delle nuove offerte ricaricabili.
Attualmente le offerte sono le seguenti:
Le offerte ricaricabili in questione non prevedono il pagamento di nessun costo al momento dell’ordine, in quanto il costo di attivazione è gratuito ed è anche incluso il primo mese anticipato dell’offerta.
Tuttavia, il cliente TIM dovrà sostenere il costo della SIM in contanti al vettore che consegna la SIM, pari a 25 euro con 20 euro di traffico incluso.
In tutte le SIM attivate con queste tre offerte è incluso il piano tariffario TIM Base e Chat, il cui costo mensile aggiuntivo (2 euro) non viene addebitato finché si mantiene attiva una di queste offerte. In caso di cambio verso un’altra offerta invece il costo di 2 euro al mese sarà addebitato.
TIM Base e Chat è un piano che offre traffico dati illimitato da utilizzare sulle app più popolari e che non è include il traffico dati dovuto alla visualizzazione di link esterni alle app di messaggistica, ad eventuali banner pubblicitari previsti dall’app o qualsiasi download effettuato dall’applicazione al suo avvio e non classificabile come traffico dell’app. Le chiamate e le videochiamate tramite internet (VoIP) consumano i Giga dell’offerta.
Le offerte sono valide anche in Roaming nei Paesi UE con un limite massimo di 5 Giga al mese, mentre i minuti si possono utilizzare alle stesse condizioni nazionali.
In alternativa alle offerte online, alcuni clienti possono essere contattati tramite teleselling per l’attivazione di alcune offerte, in questo caso in versione winback, dunque proposte agli ex clienti dell’operatore.
Ecco alcune delle offerte in teleselling proposte da TIM a partire dal 14 Settembre 2020, salvo cambiamenti. Quelli riportati sono infatti solo degli esempi:
Con TIM Gold Pro e TIM Silver Pro i servizi di reperibilità Lo Sai e Chiama Ora di TIM e il piano tariffario base TIM Base e Chat (chat senza limiti nelle App più popolari) sono inclusi senza costi aggiuntivi.
In questo caso, il costo della nuova SIM di TIM potrà essere di 10 euro con 10 euro di traffico incluso invece che di 25 euro con 20 euro di traffico incluso, come accade in altri canali con spedizione a domicilio.
Si ricorda che il cliente contattato dal call center può a sua volta chiedere al consulente di poter contattare un amico o parente, che potrà compilare la richiesta di ricontatto attraverso un link dedicato per ricevere offerte dedicate a catalogo che possono cambiare in base all’operatore di provenienza, come visto nella nuova lista delle offerte Tim Gold Pro, Tim Silver Pro e Tim Titanium.
Se non si riesce ad essere selezionati dal call center teleselling per le offerte sopra elencate, il cliente ha comunque la possibilità di tentare ad attivare una delle offerte speciali TIM tramite il servizio “Porta in TIM la Tua Linea Mobile”.
È sufficiente inserire il numero di telefono nello spazio dedicato della pagina ufficiale del sito di TIM. Fatto ciò, il cliente potrà dare il consenso per essere immediatamente richiamato, negli orari che vanno dalle 9:00 alle 21:00 dal lunedì al venerdì, e dalle 9:00 alle 19:00 il sabato.
Ecco alcune delle diverse offerte disponibili con questo servizio o in alternativa anche chiamando il 119:
Anche con il servizio Porta in TIM la tua Linea Mobile presente sul sito ufficiale e con il Servizio Clienti 119 il costo della nuova SIM a domicilio è di 25 euro con 20 euro di traffico incluso.
Il cliente pagherà inoltre il primo mese anticipato ed eventualmente il costo di attivazione, se previsto. Nelle offerte nei call center Tim Steel SIM Pro e Tim Steel Pro il costo di attivazione è di 0 euro, invece 9 euro per Tim Special x Te (2019).
Come sopra accennato, quelle citate rappresentano solo alcuni esempi di offerte proposte tramite questo canale di vendita.
Per conoscere tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.
Infine, gli interessati possono recarsi nei rivenditori TIM aderenti per acquistare alcune offerte speciali, salvo indisponibilità.
Alcune di queste offerte possono essere attivate solo su SIM TIM Card Limited Edition (Tim Steel SIM Pro, Tim Steel Pro e Tim OnLine) dedicate e in generale solo dai clienti provenienti da determinati operatori.
Parte della lista sotto presentata include anche le offerte sopra citate (in quel caso tramite Porta in TIM la tua Linea Mobile o 119) che saranno comunque elencate per completezza:
Si ricorda che TIM Special (2019) e TIM Special Top (2019) spesso non vengono più proposte, in quanto il rivenditore consiglia direttamente l’attivazione delle offerte standard.
Invece, la TIM Steel SIM Pro, che ha sostituito la TIM Supreme New con TIM Star 20GB, prevede comunque 50 Giga di base, a cui si aggiungono altri 20 Giga al mese gratuiti nei 3 o 5 giorni successivi.
Inoltre, l’offerta include gratuitamente i servizi LoSai e ChiamaOra (invece che a 1,59 euro al mese) e il Piano Base TIM Base e Chat (invece che a 2 euro al mese), prevedendo inoltre il costo di attivazione è gratuito.
Nei negozi, il costo di una SIM TIM è pari a 10 euro, salvo eventuali promozioni locali. Occorre inoltre sostenere una ricarica obbligatoria minima di prezzi variabili a discrezione del rivenditore, ma solitamente pari ad almeno 8 euro.
Secondo alcune segnalazioni si riscontrano alcuni ritardi per l’attivazione delle nuove offerte della gamma Limited Edition.
Con TIM, tutti i minuti delle offerte elencate sono illimitati nel rispetto dei principi di buona fede e correttezza.
Inoltre, tutte le offerte prevedono l’addebito su credito residuo dei costi mensili e dunque il cliente vedrà attivato in automatico il servizio Sempre Connesso che interviene in caso di credito insufficiente per il rinnovo dell’offerta e permette di chiamare, inviare SMS e navigare senza limiti al prezzo di 90 centesimi al giorno per un massimo di due giorni, dunque al costo totale di 1,80 euro.
Di recente, però, il meccanismo è cambiato e adesso per attivare Sempre Connesso con la navigazione dati è necessario fornire il consenso esplicito, tramite i canali predisposti (SMS, IVR 40916 e IVR 409168). Rimane invece invariata la modalità di attivazione di TIM Sempre Connesso per chiamate ed SMS, ovvero già alla prima chiamata o primo SMS.
Per evitare di incorrere in costi extra, si può attivare il servizio TIM Ricarica Automatica.
Le offerte tariffarie degli operatori telefonici possono essere soggette a modifiche unilaterali nel corso del tempo e in questi casi TIM avvisa il cliente un mese prima come previsto dalla normativa vigente.
In caso di esaurimento del traffico dati incluso, invece, il cliente avrà modo di continuare a navigare utilizzando Giga di Scorta, al costo di 1,90 euro ogni 200 megabyte (fino a massimo 1 Giga per un importo complessivo di 9,50 euro). Al termine del Giga di scorta, la navigazione internet sarà bloccata fino a successiva disponibilità. Giga di scorta non risulta più disattivabile.
Aggiornamento. Si ringraziano A., D., E., M., e S. per le segnalazioni.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
Nei negozi Vodafone, attraverso la rateizzazione Smartphone Easy, da alcuni giorni e per tutto il…
Mercoledì 13 Novembre 2024, per i clienti TIM che, attraverso il finanziamento TIMFin, acquistano uno…
In questi ultimi giorni, l'operatore telefonico Vodafone ha ricominciato a proporre ad alcuni suoi ex…
Nei prossimi giorni, i clienti Vodafone che acquisteranno con l'operatore rosso alcuni smartphone a marchio…
L'Amministratore Delegato di TIM, Pietro Labriola, nelle ultime ore ha dichiarato di non essere d'accordo…
In vista dell'arrivo del Black Friday 2024, nelle ultime ore DAZN ha reso disponibile una…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie