Fastweb

Fastweb inaugura la nuova sede di Perugia per lo sviluppo della rete Ultra FWA

Share

Fastweb ha inaugurato oggi, 15 Settembre 2020, la nuova sede della sua controllata Fastweb AIR, in cui i dipendenti del competence center dell’operatore lavoreranno per lo sviluppo della rete Ultra FWA nelle aree grigie e bianche.

La sede sita in Via Benucci, 73, a Perugia, è stata inaugurata alla presenza di Clara Pastorelli, Assessore allo Sport e al Commercio del Comune, Matteo Melchiorri, Chief Human Capital Officer e Andrea Lasagna, Chief Technology Officer di Fastweb.

Negli uffici di Fastweb AIR lavoreranno 28 dipendenti. La sede precedente si trovava invece a Torgiano, sempre in provincia di Perugia.

Si ricorda che Fastweb AIR è una società controllata costituita nel 2018 da Fastweb in seguito al perfezionamento dell’accordo con Tiscali per la cessione del personale e delle infrastrutture LTE FWA, pari a 836 torri.

La società permetterà di raggiungere l’obiettivo di Fastweb per una copertura in rete Ultra FWA fino a 1 Gigabit al secondo pari al 45% della popolazione delle aree bianche entro il 2024.

Di seguito il commento di Matteo Melchiorri di Fastweb, Presidente di Fastweb AIR:

“Oggi consolidiamo la nostra presenza in Umbria dando un segnale forte di continuità e di legame con il territorio. Il modo di vivere l’ufficio è radicalmente cambiato grazie anche allo sviluppo e alla diffusione degli strumenti digitali, per questo motivo gli ambienti di lavoro rispondo ora a nuove esigenze e devono essere completamente ripensati. Dopo Milano, Bari, Roma, abbiamo applicato la nostra filosofia anche qui a Perugia, inaugurando una sede sostenibile, innovativa e all’avanguardia dove si coniugano tecnologia, benessere e innovazione a beneficio di tutti i nostri dipendenti”.

Anche Andrea Lasagna, CTO di Fastweb e AD di Fastweb AIR, ha commentato l’inaugurazione della nuova sede, evidenziando che le reti Ultra FWA consentiranno di realizzare soluzioni innovative e performanti grazie all’integrazione con le tecnologie emergenti, spingendo la digitalizzazione del Paese.

Come fatto anche a Milano con NEXXT, Fastweb ha pensato alla nuova sede in un’ottica di working smart, vista dall’azienda come un’evoluzione del concetto di smart working, che significa lavorare in maniera agile, identificando di volta in volta gli spazi e gli strumenti adeguati per svolgere le proprie attività lavorative.

Anche in questo caso, infatti, non sono assegnate postazioni specifiche nelle due aree “open” e la struttura presenta anche una focus room e due sale riunioni. Dal punto di vista della sostenibilità ambientale, Fastweb evidenzia che la nuova sede prevede un impianto di illuminazione che si regola automaticamente in funzione della luce esterna, sfruttando al più possibile le ampie vetrate, e del numero di dipendenti in sede.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Vodafone Internet Unlimited: fino a 50 Giga in 5G al mese sulla SIM dati ai nuovi clienti

Da alcuni giorni, i nuovi clienti di rete fissa Vodafone che attivano un'offerta della gamma…

15 Luglio 2024

Eolo Più Promo Flash: per i nuovi clienti Extender Wi-Fi Mesh nuovamente gratuito

A partire da oggi, 15 Luglio 2024, grazie alla nuova Promo Flash disponibile esclusivamente online,…

15 Luglio 2024

WINDTRE: nuove scadenze per GO 150 M 5G Easy Pay e GO 150 Limited Edition 5G Easy Pay

Nelle ultime ore, WINDTRE ha deciso di prorogare ancora le offerte mobile con minuti, 50…

15 Luglio 2024

Iliad, nuovi sconti fino a 260 euro per Galaxy S24 e altri smartphone Samsung

Con il lancio dei nuovi Samsung Galaxy Z Flip 6 e Z Fold 6, in…

15 Luglio 2024

NTmobile, disponibili le eSIM internazionali by TelliSIM: come funziona il nuovo servizio

L'operatore virtuale NTmobile ha lanciato il nuovo servizio di eSIM internazionali, in collaborazione con il…

15 Luglio 2024

Kena, Promo You&Kena di nuovo prorogata: rimborso su due SIM fino alla fine di Agosto 2024

L’operatore virtuale Kena ha deciso nuovamente di prorogare la sua Promo You&Kena, permettendo così ai…

15 Luglio 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie