FastwebReti e Frequenze

Fastweb inaugura la nuova sede di Perugia per lo sviluppo della rete Ultra FWA

Fastweb ha inaugurato oggi, 15 Settembre 2020, la nuova sede della sua controllata Fastweb AIR, in cui i dipendenti del competence center dell’operatore lavoreranno per lo sviluppo della rete Ultra FWA nelle aree grigie e bianche.

La sede sita in Via Benucci, 73, a Perugia, è stata inaugurata alla presenza di Clara Pastorelli, Assessore allo Sport e al Commercio del Comune, Matteo Melchiorri, Chief Human Capital Officer e Andrea Lasagna, Chief Technology Officer di Fastweb.

Negli uffici di Fastweb AIR lavoreranno 28 dipendenti. La sede precedente si trovava invece a Torgiano, sempre in provincia di Perugia.

Si ricorda che Fastweb AIR è una società controllata costituita nel 2018 da Fastweb in seguito al perfezionamento dell’accordo con Tiscali per la cessione del personale e delle infrastrutture LTE FWA, pari a 836 torri.

La società permetterà di raggiungere l’obiettivo di Fastweb per una copertura in rete Ultra FWA fino a 1 Gigabit al secondo pari al 45% della popolazione delle aree bianche entro il 2024.

Di seguito il commento di Matteo Melchiorri di Fastweb, Presidente di Fastweb AIR:

“Oggi consolidiamo la nostra presenza in Umbria dando un segnale forte di continuità e di legame con il territorio. Il modo di vivere l’ufficio è radicalmente cambiato grazie anche allo sviluppo e alla diffusione degli strumenti digitali, per questo motivo gli ambienti di lavoro rispondo ora a nuove esigenze e devono essere completamente ripensati. Dopo Milano, Bari, Roma, abbiamo applicato la nostra filosofia anche qui a Perugia, inaugurando una sede sostenibile, innovativa e all’avanguardia dove si coniugano tecnologia, benessere e innovazione a beneficio di tutti i nostri dipendenti”.

Anche Andrea Lasagna, CTO di Fastweb e AD di Fastweb AIR, ha commentato l’inaugurazione della nuova sede, evidenziando che le reti Ultra FWA consentiranno di realizzare soluzioni innovative e performanti grazie all’integrazione con le tecnologie emergenti, spingendo la digitalizzazione del Paese.

Fastweb Perugia Ultra FWA

Come fatto anche a Milano con NEXXT, Fastweb ha pensato alla nuova sede in un’ottica di working smart, vista dall’azienda come un’evoluzione del concetto di smart working, che significa lavorare in maniera agile, identificando di volta in volta gli spazi e gli strumenti adeguati per svolgere le proprie attività lavorative.

Anche in questo caso, infatti, non sono assegnate postazioni specifiche nelle due aree “open” e la struttura presenta anche una focus room e due sale riunioni. Dal punto di vista della sostenibilità ambientale, Fastweb evidenzia che la nuova sede prevede un impianto di illuminazione che si regola automaticamente in funzione della luce esterna, sfruttando al più possibile le ampie vetrate, e del numero di dipendenti in sede.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.