Tim Rete Fissa

TIM FWA Ricaricabile si aggiorna con Giga Illimitati e 90 giorni inclusi allo stesso prezzo

Share

TIM ha modificato, a partire dal 14 Settembre 2020, la sua offerta FWA Ricaricabile per internet a casa wireless, che ora stando a quanto riporta il sito ufficiale prevede Giga illimitati e l’estensione dei giorni di servizio inclusi, che diventano 90.

La TIM FWA Ricaricabile in tecnologia Fixed Wireless Access può essere attivata in tutta Italia senza limitazioni geografiche, in quanto è necessario semplicemente verificare la copertura di rete mobile TIM all’indirizzo desiderato.

Inizialmente, l’offerta prevedeva un bundle standard di 200 Giga ogni mese con velocità fino a 30 Mbps in download e fino a 3 Mbps in upload, al termine dei quali si continuava a navigare a velocità ridotta di 1 Mbps.

Adesso, la TIM FWA Ricaricabile prevede invece Giga Illimitati (come indicato nel sito), sempre con velocità fino a 30 Mbps in download e fino a 3 Mbps in uplod, ma senza riduzioni superato un certo ammontare di traffico dati. Nel sito ufficiale, nella sezione dedicata alla descrizione dell’offerta, viene però specificato che il cliente è tenuto a utilizzare l’offerta in buona fede, con un uso non superiore a 930 Giga di traffico dati ogni 30 giorni; in caso contrario, TIM può interrompere, totalmente o parzialmente, la prestazione del servizio, anche limitando la velocità di connessione.

Una seconda novità riguarda inoltre l’estensione dei giorni di servizio inclusi con il primo pagamento una tantum di 99 euro, che passano da 30 a 90, senza bolletta e senza vincolo contrattuale dal momento che l’offerta prevede il pagamento anticipato di importi una tantum.

La modifica delle condizioni dell’offerta risulta già presente sul sito ufficiale di TIM, mentre non figura ancora nessun aggiornamento nella pagina di trasparenza tariffaria. TIM FWA Ricaricabile è attivabile online e nei negozi fino al 26 Settembre 2020, salvo proroghe.

Per conoscere tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

L’offerta prevede una linea solo dati con connessione wireless per la casa su rete mobile TIM, con incluso nel prezzo un modem FWA indoor autoinstallante. Tale modem indoor è in vendita incluso nell’offerta, mentre la SIM FWA è in comodato d’uso gratuito.

Per l’attivazione è previsto un costo di 99 euro una tantum e non sono previsti canoni mensili o addebito sulla fattura TIM. Al termine del primo periodo incluso, pari adesso a 90 giorni, il cliente potrà acquistare delle ricariche di tre tagli diversi che prevedono un prezzo una tantum da sostenere per continuare a navigare.

I tagli sono sempre quelli di 30 giorni a 27,90 euro90 giorni a 78,90 euro e 360 giorni a 240,90 euro. L’acquisto è disponibile solo una volta terminata la ricarica precedente e l’attivazione della ricarica (come anche quella dell’offerta con i primi 90 giorni inclusi) viene confermata anche con un SMS o con una mail. Dal momento di ricezione della conferma, si può immediatamente iniziare a navigare con IP privato di default e la possibilità di richiedere un IP pubblico dinamico gratis su richiesta.

La ricarica è possibile dall’App MyTIM o dall’Area Clienti sul sito ufficiale, mentre il pagamento dell’importo iniziale una tantum di 99 euro può essere effettuato online tramite carta di credito e di debito area SEPA e tramite carte prepagate; in caso di acquisto in negozio, si può pagare anche in contanti.

Come già descritto, l’offerta non prevede dunque un rinnovo continuo automatico e può essere utilizzata dal cliente a sua discrezione, procedendo con una ricarica quando lo ritiene opportuno. Tuttavia, si evidenzia che in caso di inattività prolungata l’offerta sarà cessata. Nello specifico FWA Ricaricabile sarà disattivata in automatico se il cliente non effettuerà ricariche per 12 mesi dal termine dell’ultima ricarica.

Dal canto suo, il cliente può recedere in qualsiasi momento senza costi di disattivazione o penali e TIM rende noto che in caso di richieste di cessazione con ricariche ancora attive, sarà restituita la quota parte dell’importo pagato per la ricarica corrispondente ai periodi di 30 giorni di traffico internet completamente non usufruiti.

In caso di recesso, il modem FWA può essere utilizzato con qualunque altra SIM dopo aver modificato i parametri di configurazione.

Si ricorda però che il modem FWA Indoor può essere utilizzato solo presso l’indirizzo su cui è stata attivata l’offerta e la SIM ricevuta insieme al modem non può essere usata su altri dispositivi.

Si ringrazia A. per la segnalazione.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

WINDTRE Unlimited 200 5G con primi 200 Giga Full Speed tornerà dal 20 Gennaio 2025

A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, WINDTRE rilancerà l'offerta Unlimited 200 5G,…

18 Gennaio 2025

WindTre, assistenza via WhatsApp per stranieri in arrivo anche per Call Your Country

A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, il servizio di assistenza clienti WindTre…

18 Gennaio 2025

Optima Mobile rimuove il riferimento al 5G nelle condizioni contrattuali

In queste ore, dopo che nei giorni scorsi era spuntato un accenno alla rete 5G,…

17 Gennaio 2025

PosteMobile: il portafoglio standard da 2 euro al mese, Roaming UE adeguato per il 2025

In questo mese di Gennaio 2025, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti dell'operatore virtuale PosteMobile…

17 Gennaio 2025

FiberCop registra 4 nuovi marchi: cambio di nome in arrivo?

Nei mesi scorsi, FiberCop ha registrato quattro nuovi marchi all’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi del…

17 Gennaio 2025

Sciopero 3 Febbraio 2025: proclamata l’agitazione sindacale nelle telecomunicazioni

Oggi, 17 Gennaio 2025, le Segreterie Nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl e Uilcom Uil…

17 Gennaio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie