Postemobile: prorogate Creami Relax 100, neXt, Revolution e Super Ricarica fino al 31 Ottobre 2020
PosteMobile ha ulteriormente prorogato le offerte Creami Relax 100, Creami neXt Special Edition, Creami Revolution e PM Super Ricarica, fino al 31 Ottobre 2020. Nessuna novità, al momento, per la Creami Extra WOW 10GB.
L’offerta mobile Creami Relax 100 prevede ogni mese credit illimitati per chiamate ed SMS e 80 Giga di traffico dati che diventano 100 Giga dal 13° mese. Il prezzo è di 10 euro al mese per i primi tre rinnovi, 9 euro al mese per i successivi tre rinnovi e infine 8 euro al mese dal settimo rinnovo.
Il meccanismo è quindi peculiare e permette al cliente di risparmiare sul costo del rinnovo mensile con il passare del tempo; i clienti che resteranno fino al tredicesimo mese riceveranno inoltre un aumento del bundle di traffico dati.
La Creami Relax 100 è disponibile sia negli uffici postali che tramite acquisto direttamente online. Negli uffici, il costo iniziale è di 25 euro, che comprende 15 euro come costo standard della SIM (come anche per le altre offerte) e i 10 euro per il primo mese anticipato; online, il costo della SIM è invece scontato a 10 euro invece di 15 euro.
L’offerta è disponibile per tutti gli interessati, nuovi e già clienti, ad esclusione dei clienti PosteMobile ESP che utilizzano ancora il seriale 893910 di Vodafone Italia. Per i già clienti il costo iniziale da sostenere è però 29 euro, di cui 19 euro come costo di cambio piano e i 10 euro per il primo mese anticipato.
L’offerta permette di navigare su rete 4G+ fino a 300 Mbps in download e 50 Mbps in upload.
In Roaming all’interno dell’Unione Europea, il cliente può utilizzare i minuti e gli SMS inclusi alle stesse condizioni nazionali, mentre è previsto un limite per il traffico dati. Vista la natura peculiare dell’offerta, i Giga inclusi in Roaming variano all’abbassarsi del prezzo (che, si ricorda, parte da 10 euro e arriva fino a 8 euro al mese) sulla base della formula utilizzata dal Regolamento in materia.
Per conoscere tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.
L’operatore virtuale ha anche deciso di prorogare, sempre al 31 Ottobre 2020, le offerte Creami Revolution, Creami neXt Special Edition e PM Super Ricarica.
Nel dettaglio, Creami Revolution offre 1000 credit per chiamate, SMS e traffico dati insieme a 7 Giga (7168 credit) dedicati alla navigazione internet a partire da 8 euro al mese in base al ciclo di rinnovo scelto, personalizzabile in qualsiasi momento contattando il Servizio Clienti al 160.
Creami Revolution 1 prevede 1 rinnovo anticipato al mese di 12 euro, Creami Revolution 3 prevede rinnovi anticipati ogni 3 mesi al costo di 30 euro (pari a 10 euro al mese) ed, infine, Creami Revolution 6 prevede rinnovi anticipati ogni 6 mesi al costo di 48 euro (pari a 8 euro al mese).
Così facendo, il costo del piano sarà addebitato sul credito della SIM al momento dell’attivazione e poi ogni mese, ogni tre mesi o ogni sei mesi, a seconda della variante scelta. Anche in questo caso l’offerta risulta attiva sia per i nuovi che per i già clienti PosteMobile, in ufficio postale o nei Kipoint abilitati, entro il 31 Ottobre 2020, salvo proroghe.
Quanto alla Creami neXt Special Edition, anch’essa presenta tre differenti combinazioni in base al ciclo di rinnovo scelto (1 mese, 3 mesi o 6 mesi), personalizzabile in qualsiasi momento contattando il Servizio Clienti al numero 160.
Così, la Creami neXt 1 Special Edition offre 10 Giga (10240 credit) al mese di traffico dati con credit illimitati per chiamate ed SMS al costo mensile di 10 euro; la neXt 3 Special Edition offre 30 Giga (30720 credit) al mese di traffico dati con credit illimitati per chiamate ed SMS a 30 euro ogni 3 mesi (pari a 10 euro al mese) ed, infine, l’offerta neXt 6 Special Edition prevede 50 Giga (51200 credit) al mese di traffico dati e credit illimitati per chiamate ed SMS a 50 euro ogni 6 mesi (pari a circa 8,30 euro al mese).
I piani Creami prevedono credit per chiamare, inviare messaggi e navigare. Ciascun credit viene scalato al raggiungimento di 1 minuto di traffico voce o di 1 MB di navigazione, oppure all’invio di 1 SMS.
Terminati i credit inclusi, PosteMobile applicherà le tariffe extrasoglia a consumo di 0,18 euro al minuto per le chiamate, 0,12 euro per gli SMS e 50,41 centesimi di euro per ogni MB consumato.
In caso di mancato rinnovo del piano per credito insufficiente, invece, si applicheranno le tariffe extrasoglia a consumo per chiamate ed SMS e la tariffa base giornaliera di 3,50 euro al giorno per 400 Mega di traffico internet su smartphone e tablet.
Anche in questo caso, le offerte possono essere usate in Roaming UE con un limite al traffico dati disponibile ogni mese.
Infine, è stato prorogato anche il piano tariffario PM Super Ricarica che prevede chiamate a 18 centesimi di euro al minuto senza scatto alla risposta e con tariffazione a scatti anticipati di 60 secondi, SMS verso tutti a 18 centesimi di euro ciascuno e 1 Giga di traffico dati a 2 euro al mese.
Il piano (da qui il nome) prevede anche un meccanismo di raddoppio delle ricariche per i clienti che richiedono la portabilità da un altro operatore e permette dunque di ottenere un bonus pari all’importo ricaricato sulla SIM fino a 50 euro in un mese, da utilizzare entro 30 giorni dall’erogazione, anche per traffico nazionale e in zona UE.
Tutte le offerte dell’operatore PosteMobile includono anche i servizi accessori gratuiti Ti cerco e Richiama ora, servizio hotspot, avviso di chiamata e controllo del credito residuo al numero 401212.
Come sopra accennato, la Creami Extra WOW 10GB in scadenza il 12 Settembre 2020 non è stata ancora prorogata.
PosteMobile FULL per il servizio mobile utilizza la rete WindTre. È previsto in futuro un ritorno alla rete Vodafone e il passaggio non comporterà però il cambio delle SIM per i già clienti Postemobile, in quanto quest’ultimo è un operatore virtuale di tipo Full MVNO.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.