CoopVoce: ritorna l’offerta Easy a 5 euro al mese. Chiude la versione Plus
L’operatore virtuale su rete TIM 4G, CoopVoce, ha lanciato da oggi, 10 Settembre 2020 l’offerta Top 40, e contestualmente ha anche nuovamente reso disponibile l’offerta Easy a 5 euro al mese. Non è invece più attivabile CoopVoce Easy+.
Come già raccontato, dopo le anticipazioni delle settimane scorse, CoopVoce ha lanciato ufficialmente da oggi la nuova offerta Top 40 con minuti illimitati, 1000 SMS e 40 Giga a 9,50 euro al mese.
Oltre al lancio dell’offerta di punta per questo periodo e la contestuale chiusura della precedente Top 20, l’operatore ha anche chiuso in commercializzazione l’offerta Easy+ che era valida fino a ieri, 9 Settembre 2020, sostituendola da oggi con l’offerta denominata CoopVoce Easy.
CoopVoce Easy prevede in dettaglio 300 minuti di chiamate verso tutti i numeri nazionali di rete mobile e rete fissa, 300 SMS verso tutti e 3 Giga di traffico dati fino in 4G al costo di 5 euro al mese. L’offerta in questione è attivabile da tutti i nuovi che già clienti fino al 14 Ottobre 2020, salvo eventuali cambiamenti.
Il contributo di attivazione valido per i nuovi clienti, per chi attiva un nuovo numero o con la portabilità da altro operatore, è gratuito, mentre quello per i già clienti è pari a 9 euro, che viene scalato insieme al costo del primo mese anticipato.
I nuovi clienti devono sostenere un costo iniziale pari 10 euro con 5 euro di traffico incluso. Da Aprile 2020 il traffico incluso nella nuova SIM ricaricabile CoopVoce è composto da 1 euro di traffico telefonico e 4 euro di bonus. Questo non è rimborsabile in caso di cessazione della linea e non può essere trasferito in caso di portabilità del numero.
Per conoscere le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.
Per i nuovi clienti che attivano online CoopVoce Easy e vogliono richiedere contestualmente la portabilità del numero, possono solo prenotare (lasciando un numero di telefono) e successivamente ritirare entro 30 giorni la SIM in un punto vendita Coop. Chi invece attiva un nuovo numero online può completare l’ordine ma ritirare la SIM soltanto recandosi in un punto vendita Coop.
Le offerte di CoopVoce, come riportato anche dai documenti di trasparenza tariffaria delle attuali offerte, consentono di raggiungere una velocità massima in 4G su rete TIM fino a 100 Mbps in download e fino a 50 Mbps in upload.
Con CoopVoce tutti i Giga, i minuti e gli SMS dell’offerta sono utilizzabili anche in roaming nei Paesi dell’Unione Europea. Non sarà valida per il traffico internazionale, il traffico Roaming extra UE e le numerazioni a sovrapprezzo.
CoopVoce ricorda che l’uso del servizio è personale, secondo quanto previsto dall’articolo 4 delle condizioni generali di contratto.
Si ricorda che CoopVoce consente anche di anticipare il rinnovo dell’offerta dall’app, dall’Area Clienti del sito dell’operatore, chiamando il numero gratuito di assistenza automatica 4243688 o il Servizio Clienti 188 o ancora inviando un SMS con scritto RINNOVA EASY, in caso di esaurimento di minuti, SMS o giga prima della data di scadenza della soglia mensile, corrispondendo il canone mensile.
In caso di credito residuo insufficiente, l’offerta viene sospesa per 30 giorni, durante i quali il traffico voce e gli SMS vengono tariffati in base alle condizioni previste dal piano tariffario, mentre il traffico internet è inibito. Il cliente dovrà ricaricare la SIM entro la scadenza dei 30 giorni per riattivare l’offerta, in caso contrario, l’opzione verrà disattivata e sarà necessario riattivarla.
Nello specifico, saranno disponibili altri 7 giorni, dopo i primi 30 giorni, per richiedere, tramite il Servizio Clienti 188, la riattivazione dell’offerta senza costi aggiuntivi. La riattivazione si potrà richiedere anche se l’offerta tariffaria non è più in commercio.
In caso di superamento del traffico dati incluso nell’offerta, questo verrà bloccato senza alcun costo aggiuntivo. Invece, in caso di superamento del bundle di SMS inclusi, si applicheranno le condizioni del piano tariffario a consumo, Superfacile.
Il piano di CoopVoce in questione prevede chiamate a 12 centesimi di euro al minuto e SMS a 12 centesimi di euro ciascuno. La tariffazione per le chiamate è a scatti di 30 secondi pari a 6 centesimi di euro e lo scatto alla risposta è di 12 centesimi di euro.
In qualsiasi momento, salvo eventuali cambiamenti, sarà possibile cambiare piano base a consumo in Veloce Coop che prevede un costo di 17 centesimi di euro al minuto verso tutti i numeri nazionali, senza scatto alla risposta e tariffazione a consumo effettivo. Il primo cambio del piano tariffario base è gratuito, per i successivi è previsto un costo di 5 euro.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.