WindTre Rete Fissa

WINDTRE avvisa i clienti: telefonate sospette annunciano falsi aumenti in fattura

Share

WINDTRE sta mettendo in guardia i suoi clienti di rete fissa su possibili chiamate sospette da parte di presunti consulenti dell’operatore i quali avrebbero comunicato ad alcuni già clienti dell’arrivo di falsi aumenti in bolletta.

WINDTRE ha rilasciato questa comunicazione, dal titolo “Attenzione alle telefonate sospette”, all’interno dell’ultima fattura di rete fissa inviata nei giorni scorsi ai suoi clienti (fine Agosto inizio Settembre 2020), nella sezione “In Primo Piano” dedicata agli avvisi dell’operatore.

Di seguito la comunicazione integrale di WINDTRE:

“Gentile Cliente, La informiamo di aver ricevuto numerose segnalazioni da parte dei nostri Clienti che dichiarano di essere stati contattati da soggetti che si presentano falsamente come operatori WINDTRE, informandoli di presunti aumenti del canone, scadenza di promo sconto legate all’offerta o più in generale aumenti del conto telefonico. WINDTRE tiene a precisare che QUALUNQUE COMUNICAZIONE TELEFONICA DI AUMENTO DEI PREZZI delle offerte deve ritenersi falsa. Le saremo grati se, qualora ricevesse questo tipo di chiamate, volesse segnalarlo compilando l’apposito questionario Comportamenti scorretti di altri gestori telefonici presente sul sito www.windtre.it nella sezione Assistenza commerciale, Segnalazione abusi dell’Area Clienti WINDTRE oppure contattando il nostro Servizio Clienti 159 a sua disposizione per ogni ulteriore chiarimento in merito. Grazie da WINDTRE”.

Per conoscere tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

Dunque, l’operatore avrebbe ricevuto diverse segnalazioni secondo cui dei consulenti telefonici si sono presentati falsamente come operatori di WINDTRE, annunciando presunti aumento del costo della propria offerta, scadenze di sconti in promo legati all’offerta o comunque in generale di aumenti nella fattura telefonica.

A questo proposto WINDTRE precisa quindi che qualsiasi tipo di comunicazione telefonica di aumenti di costi in bolletta deve ritenersi falsa.

Si ricorda infatti che nell’eventualità di una rimodulazione tariffaria con modifica unilaterale del contratto di rete fissa viene comunicata sempre con apposito avviso in fattura e nella sezione WINDTRE Informa del sito ufficiale dell’operatore, e mai con una comunicazione telefonica diretta.

Se si dovessero continuare a ricevere questo tipo di telefonate, WINDTRE consiglia ai propri clienti di segnalarlo accedendo con le proprie credenziali all’Area Clienti, recandosi nella sezione Assistenza Commerciale , alla voce Segnalazione Abusi e selezionando infine la voce Comportamenti scorretti di altri Gestori Telefonici.

In questo modo sarà possibile compilare un apposito questionario grazie al quale è possibile inserire tutti i dettagli relativi al contatto telefonico che annuncia i falsi aumenti in bolletta.

In alternativa è sempre possibile contattare telefonicamente il servizio clienti al numero 159 per eventuali chiarimenti su questo tipo di telefonate sospette.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Canone TV 2025: ritorna a 90 euro all’anno ed ecco come si paga

A partire da questo 2025, il canone ordinario per il possesso di apparecchi televisivi (denominato…

5 Gennaio 2025

Very Mobile ricorda ad alcuni già clienti di attivare Very Full Speed 5G gratis in prova

L'operatore semivirtuale Very Mobile nelle ultime settimane sta ricordando ad alcuni suoi già clienti, in…

5 Gennaio 2025

WindTre WinDay+, concorso Gennaio 2025: in palio un viaggio alle Seychelles per 2 persone

Nel mese di Gennaio 2025, per i clienti WindTre iscritti al programma a pagamento WinDay+,…

5 Gennaio 2025

TIM per la Befana 2025: 50 Giga in 5G Ultra a 2,99 euro e altre promozioni

In occasione dell'Epifania, che si celebra lunedì 6 gennaio 2025, TIM ha deciso di proporre…

4 Gennaio 2025

Telefonia fissa Q3 2024: Iliad Italia diventa il quinto operatore per linee in Fibra FTTH

Tramite il nuovo Osservatorio sulle Comunicazioni, con i dati aggiornati al 30 Settembre 2024, nei…

4 Gennaio 2025

Anteprima CoopVoce Evo 20 a 4,90 euro al mese: di nuovo attivabile dal 9 Gennaio 2025

A partire da Giovedì 9 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, l'operatore virtuale CoopVoce riproporrà nuovamente…

3 Gennaio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie